ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/09, 15:01   #31
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Quote:
Originariamente inviata da tito75 Visualizza il messaggio
JOJOEV leggendo il tuo intervento mi sono venuti i brividi. Sono roumeno e il mio italiano parlato non mi permete di esprimere in modo chiaro i miei pensieri pero l'hai fatto tu anche per me. GRAZIE e tanti. Se tutti arriviamo a ragionare come te di sicuro questo mondo sara migliore
Ti ringrazio
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/09, 17:45   #32
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Tralasciando un attimo la "sfera" religiosa riguardante la questione matrimonio cattolico tra gay, vorrei parlare del mio pensiero riguardante l'adozione.
Io ho parecchi amici gay, anzi li ha la mia ragazza, e io in quest'ultimo periodo sto frequentando praticamente solo amici suoi..
Quelli che incontriamo di più sono 3-4 gay e 2 lesbiche (nessuno di questi fa coppia con l'altro, almeno attualmente).
Ero sempre stato a favore dell'adozione da parte dei gay, perchè spesso desiderano tantissimo un figlio e possono dare più amore ad un figlio rispetto ad una coppia etero. Quello che però ho notato è che spesso gay e lesbiche hanno vite sentimentali tormentate, direi molto più complicate di quella della maggioranza persone etero. E non so se è soltanto perchè sono tutti under 25, e quindi giovani e non desiderosi di legarsi troppo, perchè anche amici gay over 40 dei miei genitori vivono un costante conflitto sentimentale (sia per le storie tormentate che per una specie di "senso di colpa" che si riflette poi sulla loro vita sentimentale, ma non saprei come definirlo).
Più di una volta mi è successo di sentire che una storia stava andando benissimo, era tutto perfetto, e poi improvvisamente uno dei 2 ha voluto troncare.. ecco perchè l'ho interpretato come "senso di colpa" nel senso di voler soffrire, anche se ogni tanto senza apparente motivo.
Ed è proprio per questo che non so quanto potrebbero essere coppie adatte per crescere ed educare figli (anche se poi sono sicuro che esistano tantissime coppie stabili).
Un altro appunto che mi verrebbe da fare è che per quanto riguarda la "tecnica" di educazione, penso che se fossi gay e adottassi un figlio col mio compagno mi verrebbe naturale da designare una mia carissima amica (o varie amiche) che gli facciano da "mamma".. alla fine molti bambini hanno molti più contatti con la colf, nonna o zia che con la madre biologica, quindi non penso sia così problematica come cosa, in sè. A parte ovviamente, come già detto precedentemente, lo sguardo degli altri nei confronti del bambino "con 2 papà".

Tornando al discorso di prima, un altro esempio che mi viene in mente è di quando ho invitato 3 amici gay (2 in coppia e 1 single) della mia ragazza per venire a cena da me. Ripeto, sarà per l'età (18,19 e 22 anni rispettivamente) ma ho saputo dalla mia ragazza che in passato uno della coppia aveva tradito l'altro proprio con l'amico single.
Boh, ci sono rimasto male, ma alla fine sono cose che succedono anche tra etero e anche tra non giovanissimi quindi..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 18:08   #33
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Qualcuno si ricorda il celeberrimo film "Il Vizietto" con Tognazzi e Serrault ???
Se non mi ricordo male erano due Gay che avevano cresciuto ed educato una giovane donna che poi si doveva sposare con un uomo (etero quindi ...) e la commedia si basava tutta sugli equivoci al momento di dover far incontrare le due famiglie ... ed avendo due padri uno dei due doveva fare la parte della madre ... esilarante come film e come commedia degli equivoci ... ma adattabilissimo anche ai giorni nostri seppur in maniera leggermente diversa ... ma esplicativo nel dire ( a mio avviso ...) che da due genitori Gay non deve crescere per forza di cose un figlio Gay o una figlia Lesbica ... in fondo non è detto che i figli diventino ciò che i genitori desiderano ... anzi in una certa fase della pubertà c'è il rifiuto categorico di fare quello che ci viene chiesto e/o ordinato dai genitori ... la cosiddetta fase ribelle ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 18:31   #34
tito75
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Età : 49
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 11
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

A me fa tanto arabbiare questa falsa preocupazione per quanto riguarda l"adozione da parte dei gay. Tutti si stano preocupando che i bambini cresciuti dai gay diventano loro stessi gay perche questa vedono in casa ( detto in un modo molto sintetico) pero nessuno non pensa e si preocupa cosa subiscono quei bambini nei orfanotrofi. Quindi tutti piangono il futuro dei bambini abandonati pero se ne fregano del presente
tito75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 19:03   #35
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

è molto vero tito.
ma la soluzione è rendere le adozioni più semplici, e non c'entra nulla col problema gay-non gay.

visto che si è arrivati a parlare di questo aspetto del problema dico la mia.

come detto sono più che favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
e vorrei che fosse perfettamente parificato a quello tra eterosessuali, perchè, appunto, stiamo parlando di due persone adulte consapevoli e consenzienti.

con l'adozione invece ci mettiamo a parlare di minori.
e la cosa diventa MOLTO più complicata.
io sono più che certo che una coppia omosessuale possa dare ad un bambino le stesse cure, lo stesso amore, la stessa attenzione di una coppia eterosessuale, quindi non ho dubbi sulle capacità di "fare il genitore" di queste persone.
ho solo dubbi che un bambino, intendo prima dei 16-17 anni, possa essere in grado di gestire la situazione del confronto con la sua situazione familiare con quella dei compagnucci.
il blocco "il mio papà e la mia mamma" "io invece ho due papà" potrebbe essere piuttosto grosso.
ricordiamoci che i bambini riescono ad essere molto crudeli, soprattutto su cose che non capiscono e se non sono supportati da adulti alle spalle che li aiutano a capire.
pensate che il figlio di una coppia omosessuale a scuola si troverebbe insieme ad altri bambini a cui è stata insegnata la tolleranza ed il rispetto per la libertà altrui? o non sarebbe forse soltanto un altro punto su cui potrebbe essere discriminato? c'è proprio bisogno di dare a questi mentecatti un'aiuto?
in fondo se mi urlano "frocio!" per strada o all'università mi dicono "tuo padre è un pompinaro" a 25 anni posso avere una struttura psicologica abbastanza sviluppata da capire che mi trovo davanti ad un imbecille e dare alle sue parole il peso che meritano, a 5 anni probabilmente non ne sarei capace.

solo per questa ragione, quindi, e con rammarico, non sono d'accordo con l'adozione alle coppie omosessuali.

Ultima modifica di Urano; 24/10/09 a 20:41
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 19:22   #36
tito75
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Età : 49
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 11
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Quindi togliamo ai bambini abandonati una posibilita di una vita migliore di quella in orfanotrofio ( anche se con 2 papa) invece di educare i nostri picoli bambini? Di solito i bambini ,nella loro ingenua cativeria , riproducono quello che sentono in casa dai loro genitori. Sempre quando vado in giro con la moto vedo quel cartello con scrita:" NON BASTA SOLO IL CASCO SERVE ANCHE LA TESTA" e mi viene in mente che:"NON BASTA SOLO FARE I BAMBINI, LI DOBIAMO ANCHE EDUCARE" e magari dobiamo educarci noi stesi cambiando la mentalita)
tito75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 20:13   #37
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Rispetto il pensiero e il punto di vista di CH, ma quoto scIN e urANO , e quanti sono sulla stessa linea.

SI al matrimonio civile. Per non far differenze di carattere amministrativo tra coppie omo e etero.

Non mi esprimo sul matrimonio religioso. Sarà perchè non mi è chiara la differenza tra le principali religioni monoteiste (in cui Gesù compare sempre, come uno dei tanti profeti oppure *il* designato), e poi il diritto canonico è qualcosa di fortemente radicato nelle tradizioni. E non voglio innescare flame.
Ma da cattolico so che devo amare il mio prossimo, senza distinzione se si tratta di un omosessuale o di una prostituta.

Dico NO, tuttavia, alle adozioni. Non tanto per l'instabilità delle coppie o altro. Ma perchè la testa della gente vede le coppie omo come qualcosa di aberrante, e il figlio/a della coppia soffrirebbe della situazione. Il mio NO diventa SI nel momento (o nelle culture) in cui non viene fatta ipocrisia e derisione nei confronti di chi non ha colpa. Genitori e figli non hanno colpa. Anzi, la colpa è della società che vede il diverso come sbagliato, e deride il diverso.

Fine.

p.s. Complimenti, bel topicO!

---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:06 ----------

Dimenticavo: sono consapevole di essere, io per primo, un prodotto della mia stessa società.... o non avrei usato lo smile con tanta leggerezza.

Vogliate perdonarmi, non è facile cambiare testa, ma almeno riconosco il mio difetto. E spero di non aver offeso e di non offendere nessuno, ma solo di scherzare sul forum con persone che manco conosco.
Ci fosse lo smile :cicciobomba.... sarebbe la stessa cosa. Una offesa gratuita.

Augh, ho detto
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 20:50   #38
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Quote:
Originariamente inviata da Musso Visualizza il messaggio
Dimenticavo: sono consapevole di essere, io per primo, un prodotto della mia stessa società.... o non avrei usato lo smile con tanta leggerezza.
scusa, però su questo non mi sembra il caso di cospargersi il capo di cenere.
l'emoticon l'ho usata spesso anch'io, ma sono sempre stato molto sicuro delle idee che ho scritto qui, come non ho mai avuto difficoltà con i ragazzi gay che ho conosciuto nella mia vita.
credo ci sia in fondo anche un certo perbenismo di facciata, per cui un sacco di gente dice "omosessuale" e non gay, "diversamente abile" invece che handicappato, poi però non permette ai figli di frequentarli o parcheggia sulle strisce gialle...
questa gente magari sarebbe scandalizzatissima nel vedere le nostre emoticon, poi andrebbe a bisbigliare nell'altra stanza...

io penso che qui siamo al bar (non nel topic, un po' in tutto il forum) ed a volte ci stanno anche delle battute un po' da bar. ne abbiamo sempre un po' per tutti: i gay, le donne, il nostro extracomunitario moderatore, il modenese, ecc..
credo che l'intelligenza delle persone dovrebbe anche far capire la differenza tra una battuta da bar ed un pensiero serio ed argomentato.

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 22:32   #39
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

A me sembra che tra di Noi l'emoticon abbia lo stesso valore (in quanto a peso sociale ...) di quella ... in questo siamo trooooppppooooo avanti ... (almeno in questo se non anche in altre cose ...)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 00:20   #40
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

e poi i gay e le lesbiche che conosco sono le persone più auto-ironiche che io abbia mai conosciuto..

quindi strada aperta al
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.