ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO

COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO Il Regolamento e le comunicazioni importanti dallo Staff di ER6Italia.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/05, 21:11   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito REGOLAMENTO & ORGANIGRAMMA di ER6ITALIA.com

REGOLAMENTO DI ER6ITALIA.COM



1.ORGANIGRAMMA DI ER6ITALIA.COM


ER6ITALIA.COM è un portale web interamente dedicato alle tre moto di casa Kawasaki ER-6N, ER-6F e Versys.

ER6ITALIA.COM è nato dalla passione e dall'amicizia di un nutrito gruppo di ragazzi nel Novembre 2005.
Il forum è stato fondato da mc0676 unitamente al contributo dei seguenti utenti : nano00, massi_a, fifi, Cyrano, Maury74 e Fstax.
L'amministratore e' : Fabiulus

ER6ITALIA.COM è gestito dallo Staff che provvede a organizzare e gestire le varie attività oltre che selezionare e supervisionare l'operato della Moderazione del Forum.
  • Il Webmaster è: Twinkle
  • Lo Staff è formato da: crazyhead, Twinkle, Actarus, Fabiulus e Nardax.
  • La Moderazione al momento non e' assegnata.

La partecipazione al Forum e ad altri moduli del Portale è possibile solamente agli Utenti Registrati.
La registrazione è gratuita e per registrarsi è sufficiente cliccare "Registrati" e compilare i dati richiesti.
I dati personali forniti verranno trattati esclusivamente per la gestione della registrazione ad ER6ITALIA.COM e per le comunicazioni ad esso correlate.
È comunque caldamente consigliato agli Utenti di NON INSERIRE all'interno del Forum dati sensibili quali indirizzi di residenza, numeri di telefono, numeri di targa, ecc...
Per la cancellazione dell'Account Utente è sufficiente inviare esplicita richiesta, indicando il proprio Nickname, ad un membro dello Staff tramite Messaggio Privato (Per poter vedere il link devi essere Registrato) o email (Per poter vedere il link devi essere Registrato) utilizzando la stessa email con cui ci si è registrati.
Per ottimizzare il funzionamento del server, gli Utenti che non abbiano scritto almeno 1 messaggio entro 1 mese o almeno 2 messaggi entro i 3 mesi successivi alla data di registrazione saranno cancellati automaticamente.

È VIETATO registrare più di un Account Utente attivo per persona.

Lo Staff e la Moderazione del Forum hanno il compito di "far rispettare" quanto contenuto nel Regolamento, valutando eventuali provvedimenti nei confronti degli Utenti che non vi si dovessero adeguare, dal semplice richiamo fino al ban a tempo indeterminato nei casi più gravi.
Lo Staff e la Moderazione avranno pieno accesso a TUTTO il materiale presente sul sito e se ritenuto necessario potranno editare o cancellare qualsiasi intervento.
Per ottimizzare il funzionamento del server, le discussioni senza risposta per più di 6 mesi potranno essere cancellate se ritenuto opportuno, tenendone in considerazione l'importanza.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare un MP a Staff o Moderazione.
Per qualunque problema chi non è registrato può inviare un'email allo Staff (er6italia [presso] gmail.com)





2.REGOLAMENTO DI ER6ITALIA.COM


Parte Prima: Comportamento da tenere nel Forum

Ascoltare prima di parlare
Cercare di capire gli usi e le abitudini del Forum. Possono volerci parecchi giorni, anche settimane: meglio aspettare un po’ più a lungo che iniziare col piede sbagliato.


Non usare materiale coperto da copyright
È ASSOLUTAMENTE VIETATO ALLEGARE, RIPORTARE O CONSIGLIARE METODI PER IL REPERIMENTO DI MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT, di qualunque genere possa essere (manuali d'officina, foto di materiale privato, film, canzoni, ecc.).


Rispettare il CDS
ER6ITALIA.COM diffonde e promuove la cultura della sicurezza e del rispetto delle regole e di tutti gli utenti della strada.
È VIETATO, oltre che poco intelligente e del tutto non apprezzato, DICHIARARE APERTAMENTE DI AVER COMMESSO VIOLAZIONI DEL CDS RELATIVE A COMPORTAMENTI PERICOLOSI SU STRADA, ALLEGARE O COLLEGARE MATERIALE CHE POSSA INDURRE A VIOLARE IL CDS CON CONDOTTE DI GUIDA PERICOLOSE NONCHÈ INDURRE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE ALTRI UTENTI AD IMITARE AZIONI CHE POSSANO METTERE A RISCHIO LA PROPRIA E L'ALTRUI INCOLUMITÀ.



Scegliere bene il titolo nell'aprire una nuova discussione e verificare che non ve ne siano già presenti di simili
Per semplificare la fruizione dei contenuti e le ricerche degli argomenti, il titolo deve essere beve e riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio.
IL TITOLO di una nuova discussione DEVE SEMPRE INIZIARE CON LETTERA MAIUSCOLA.
È PERÒ VIETATO SCRIVERE IL TITOLO INTERAMENTE IN MAIUSCOLO.
Non deve contenere abbreviazioni o parole non immediatamente riconoscibili ai più.
Nel momento in cui si seleziona l'inserimento di una nuova discussione l'editor messaggi riporterà in alto UN BREVE ELENCO DI DISCUSSIONI SIMILI e delle elementari norme di scrittura: è importante porvi attenzione.


Prestare attenzione al tono ed alla forma
Per rispetto verso i propri interlocutori e per evitare malintesi derivanti dalla mancanza della presenza "fisica", delle espressioni, del tono di voce ed anche della possibilità di correggersi immediatamente in caso di fraintendimenti, È NECESSARIO FARE PARTICOLARE ATTENZIONE A QUANTO SI SCRIVE.
All'interno dei post È VIETATO L'USO DEL TUTTO MAIUSCOLO O DEL TUTTO GRASSETTO (equivalenti ad un alto tono di voce), È VIETATO L'USO DI ABBREVIAZIONI IN STILE "SMS".
Per mettere in evidenza un concetto meglio chiuderlo tra asterischi * * o usare il corsivo.
Per chiarire il tono della comunicazione è caldamente consigliato l'uso delle emoticon ("smilie" o "faccine").
È estremamente utile rileggere ciò che si è scritto prima di spedirlo, e chiedersi se sono chiari i toni e le intenzioni del messaggio.


Evitare messaggi e discussioni inutili
Le richieste di consiglio e aiuto tecnico sono bene accolte.
Bisogna tuttavia evitare di fare domande inutili, chiedendo spiegazioni che è facile trovare in un manuale o sul forum stesso.
Gli Utenti sono incoraggiati a cercare autonomamente le risposte alle proprie domande anche con l'uso degli strumenti generali di internet.
È IMPORTANTE USARE LA FUNZIONE "CERCA" PRESENTE IN OGNI PAGINA Di ER6ITALIA.
È VIETATO CHIEDERE "RIASSUNTI" DI DISCUSSIONI PARTICOLARMENTE LUNGHE, RIPROPONENDO DUBBI GIÀ PRESENTI NELLE PAGINE PRECEDENTI ED A CUI È GIÀ STATA DATA SOLUZIONE.


Non citare eccessivamente altri messaggi o materiale esterno
Limitare la citazione (quote) del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile.
È VIETATO IN PARTICOLARE quotare il messaggio IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE (è sottinteso che la risposta si riferisca a quello) se non per rispondere ad un singolo particolare aspetto.
Consigliando la lettura di un testo non citarlo per esteso, ma indicare dove lo si può trovare o eventualmente allegarlo.


Non fare spamming o crossposting
È vietato inviare numerosi e frequenti post con evidente intento di disturbo, senza apportare crescita e contenuti alla comunità o di scarso interesse pubblico (spam), come è vietato porre più e più volte la stessa domanda in varie aree di ER6ITALIA.COM (crossposting).
Per le comunicazioni tra amici o di prevalente interesse privato gli Utenti sono incoraggiati ad usare MP e messaggistica degli ospiti nelle proprie pagine di Profilo Utente.
In particolare, nei forums sotto elencati (NO-SPAM AREA), è assolutamente vietato lo spam (battute, commenti inutili o ridondanti, provocazioni, ...)
I post giudicati SPAM saranno cancellati senza preavviso.
Elenco sezioni NO-SPAM AREA:
Spoiler

Sezione ER6N-F:
-Accessori
-Tuning & Personalizzazioni
-Marmitte & Scarichi
-Guide & Manuali (fai da te)
-Sezione Tecnica
-Difetti & Guasti & Problemi
-Tagliandi & Service & Assistenza & Concessionari
-Consigli per l'Acquisto
-ER vs. le Altre - Confronti

Sezione VERSYS:
-Accessori
-Tuning & Personalizzazioni
-Consigli per l'acquisto
-Versys vs. le Altre - Confronti

Altre sezioni:
-Comunicazioni dallo Staff
-Errori & Bug del Forum o del Sito
-Abbigliamento
-Miglioramoci
-Agevolazioni per ER6Italia.com
-Vendo & Compro



Non usare argomenti inadeguati
Al fine di evitare litigi e malcontento tra gli Utenti è assolutamente vietato discutere o utilizzare firme o avatar riconducibili a:
  • Politica
  • Calcio
  • Religione
  • Pornografia o espliciti riferimenti volgari
al di fuori dell'area "Il Paddock".


Essere brevi
Frequentando la rete si ricevono una grande quantità di informazioni, inoltre è faticoso leggere sullo schermo testi molto lunghi. Spesso si può dire molto in poche righe.


Non essere impazienti
Non ci si può aspettare una risposta sempre immediata.
Non tutti leggono le pagine del Forum frequentemente, e non è detto neppure che qualcuno abbia le competenze per dare una risposta adeguata.
Il porre continuamente la stessa domanda o riportare numerose volte l'attenzione su qualcosa a cui non si è avuto risposta è spam.


Capire prima di reagire ed evitare litigi in pubblico
Può capitare di leggere qualcosa che dia fastidio. Spesso però è possibile che si tratti solo di un malinteso generato dalla difficoltà di trasmettere per iscritto il "modo" corretto per una comunicazione.
Meglio evitare reazioni polemiche o litigiose in pubblico, se si considerano necessarie spiegazioni chiederle via MP, se si è commesso un errore nel trasmettere il proprio pensiero (capita a tutti) basta scusarsi prontamente, brevemente, e con convinzione.


Rispettare la privacy
Non è corretto citare "in pubblico" comunicazioni private senza il consenso di tutti i partecipanti.
C’è ovviamente differenza fra una legittima citazione ed una violazione della riservatezza che non è difficile valutare in base al normale "buon senso" ed alle regole abituali della cortesia.


Tutte le discussioni o il materiale che ad insindacabile giudizio di Staff e Moderazione sarà ritenuto non conforme a quanto detto verrà rimosso senza preavviso oltre a portare alla valutazione di ulteriori provvedimenti nei confronti dell'Utente responsabile.

Parte Seconda: Struttura e funzionamento del Forum


Materiale presente nel sito, proprietà intellettuale e disclaimer
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, ecc...) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.COM) da chi lo ha prelevato.
Qualsiasi utilizzo del nome o del logo ER6ITALIA.COM da parte degli Utenti può avvenire esclusivamente con autorizzazione scritta dello Staff.
Tutte le iniziative di ER6ITALIA.COM sono senza fine di lucro: eventuali ricavi da operazioni che ne utilizzino nome o logo sono utilizzati esclusivamente per il mantenimento del forum stesso (server, domini, etc.), per iniziative di promozione dell'attività della comunità (premi ai Raduni, etc) o beneficenza.

ER6ITALIA.COM è da intendersi come fonte di informazione NON UFFICIALE: di conseguenza tutte le informazioni in esso contenuto, non potendo essere state verificate in toto da Staff e Moderazione, devono essere considerate come PURAMENTE INDICATIVE.
Chi dunque decidesse di seguire parzialmente o totalmente indicazioni, pareri, istruzioni, consigli o altro contenuto in ER6ITALIA.COM procederebbe a PROPRIO COMPLETO RISCHIO E SOTTO LA SUA PIENA E LIBERA RESPONSABILITÀ.
Amministratore, Staff e Moderazione del Forum e i singoli Utenti autori dei messaggi non potranno essere ritenuti responsabili ad alcun titolo per qualsivoglia danno o problema sorto in seguito all'utilizzo di tali informazioni.



Sistema di warnings e sospensioni a tempo
All'interno del Forum è presente un sistema di warning (avviso): vengono assegnati da Staff e Moderazione agli Utenti che non rispettino il Regolamento.
Ogni warning rimane attivo 1 mese. Ogni warning successivo si somma ai precedenti e rimane attivo, assieme a questi, 1 mese.
Al raggiungimento del 5° warning scatta in automatico il ban dell'utente per 30 giorni.

Verrà utilizzata la "giusta tolleranza" ad insindacabile giudizio di Staff e Moderazione per i nuovi utenti ma non saranno permesse reiterazioni di comportamenti inadatti.
Le sanzioni sono discusse tra tutti i membri di Staff e Moderazione ed ovviamente possono essere non immediate.
Staff e Moderazione si riservano comunque di assegnare un numero arbitrario di warnings a seconda delle situazioni contingenti.
In caso di situazioni particolarmente gravi verrà assegnato direttamente il ban definitivo.

Le regole generali di assegnazione dei warnings sono le seguenti:

Spoiler

Sarà assegnato 1 warning:
- scrittura posts stile sms;
- scrittura tutto maiuscolo;
- spam o off topic;
- topic doppio o mancato utilizzo della funzione "cerca";
- quando un utente commenta / tratta pubblicamente il prezzo di un prodotto in vendita nel "Mercatino" (vedi regolamento specifico per questa area);

Saranno assegnati 2 warnings:
- scrittura di argomenti inadeguati fuori da "Il Paddock" (politica, pornografia, religione o calcio);

Saranno assegnati 3 warnings:
- annuncio di vendita fuori dal "Mercatino";

Verrà assegnata una sospensione di 2 giorni dal Forum:
- continue o ripetute violazioni dei punti di cui all'assegnazione di 1 warning;

Verrà assegnata una sospensione di 5 giorni dal Forum:
- continue o ripetute violazioni dei punti di cui all'assegnazione di 2 e 3 warning;
- topic pubblico di protesta per le sanzioni;
- dichiarazioni pericolose e violazioni del C.d.S.;
- riferimenti o collegamenti a materiale protetto da copyright;
- riferimenti o collegamenti a procedure di pirateria informatica nell'area "Sala Giochi";
- offesa diretta ad un altro Utente del Forum;

Coloro i quali, durante il periodo di sospensione di 2 o 5 giorni, si registreranno con un altro Account Utente, vedranno aumentare il loro periodo di sospensione fino ad 1 mese, ed il clone verrà cancellato.
In caso di ulteriore reiterazione gli stessi verranno bannati a tempo indeterminato.

Verrà assegnata una sospensione di 1 mese dal Forum:
- minaccia ad un altro Utente o gruppi di Utenti sia in pubblico che privato usando il Forum ER6ITALIA.COM;
- reiterazione di comportamenti di cui alla sospensione di 5 giorni;
- raggiungimento dei 5 warnings.

Coloro i quali, durante il periodo di sospensione di 1 mese, si registreranno con un altro Account Utente, vedranno aumentare il loro periodo di sospensione fino a 2 mesi, ed il clone verrà cancellato.
In caso di ulteriore reiterazione gli stessi verranno bannati a tempo indeterminato.



Ogni chiarimento / protesta inerente le sanzioni ricevute dovrà essere effettuato via MP.


L' uso del tag di servizio "attenzione" e' ad esclusivo uso di Staff e Moderazione. L'utilizzo da parte degli utenti e' soggetto ad un warning.


Area Mercatino Vendo & Compro
Il Mercatino è dedicato alla vendita esclusivamente di materiale usato.
Potranno inserire annunci solo Utenti con almeno 150 posts attivi e registrati da almeno 6 mesi.
Le condizioni di accesso sono insindacabili e l'abilitazione potrà essere revocata da Staff e Moderazione qualora venga riconosciuta la mera volontà di utilizzare il Mercatino a fronte di una scarsa partecipazione al Forum.
Gli sponsor di ER6Italia hanno libero accesso al Mercatino, con la possibilità di vendere anche materiale nuovo.

Staff e Moderazione valuteranno il contenuto degli annunci prima di permetterne la pubblicazione.
Nel caso di vendita di materiale NON usato (es. negozio online) il topic verrà cancellato e l'abilitazione alla vendita revocata.
Sarà in ogni caso competenza di Staff e Moderazione valutare caso per caso.

Ogni annuncio dovrà avere un titolo che ne indichi l'oggetto, una descrizione esaustiva (possibilmente con foto) e dovrà avere chiaramente esposto il prezzo di vendita.
SONO VIETATE aste o vendite collegate a siti che effettuano aste (Ebay, etc).
È ASSOLUTAMENTE VIETATO "trattare", commentare o giudicare i prezzi dei prodotti in pubblico, attività che dovranno essere svolte tramite MP.
Inoltre è SEVERAMENTE VIETATO inserire annunci in qualunque altro modo (firme, avatar, ...) a meno che non si tratti di collegamenti a discussioni presenti nel Mercatino.


Area "Il Paddock"
All'interno de "Il Paddock" non ci sono argomenti vietati, nè viene applicata la moderazione: gli Utenti SONO COMUNQUE TENUTI A MANTENERE UN COMPORTAMENTO RISPETTOSO DEGLI ALTRI.
In caso di comportamenti inadeguati verrà applicata l'immediata ed indeterminato esclusione dal Gruppo "Il Paddock" e non saranno applicate altre sanzioni.
Gli argomenti permessi nelle aree pubbliche DEVONO essere lì trattati!

Per avanzare domanda di accesso all'area "Il Paddock" sono NECESSARI TUTTI i seguenti requisiti:
Spoiler

- minimo 200 messaggi in NO-SPAM AREA;
- iscrizione da almeno 6 mesi;
- partecipazione ad almeno 1 raduno / ritrovo;
- essere conosciuti di persona da almeno 1 membro di Staff o Moderazione.

L'accesso a "Il Paddock" può comunque essere concesso o meno ad insindacabile giudizio di Staff o Moderazione indipendentemente dai requisiti di cui sopra.
Qualora la richiesta venga rifiutata l'Utente potrà in seguito fare nuovamente richiesta di accesso: l'importante è che trascorra il tempo sufficiente ad una migliore conoscenza reciproca.



Sezione "CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE"
Questo forum e' stato creato per chiarire dubbi e porre domande inerenti il CDS ed i suoi periodici aggiornamenti.
È VIETATO L'USO DI ESPRESSIONI OFFENSIVE NEI CONFRONTI DI CHIUNQUE, prime fra tutte Forze dell'Ordine ed Istituzioni.
È SEVERAMENTE VIETATO fare riferimento, con insindacabile giudizio di Staff e Moderazione, a soluzioni o procedure atte ad aggirare il CDS.


Sezione "Presenta il tuo sito"
Questa sezione è dedicata alla pubblicazione di siti propri di possibile interesse comune.
Staff e Moderazione valuteranno il contenuto dei messaggi prima di permetterne la pubblicazione che sarà eventualmente concessa con giudizio insindacabile.
Non saranno accettati siti di carattere commerciale, pornografico, con violazioni del copyright e di qualsiasi argomento che violi le leggi italiane.
Staff e Moderazione ER6ITALIA.COM non saranno in alcun modo tenuti a discutere o esplicare i propri metodi di valutazione.
Per chiedere la pubblicazione è necessario avere un minimo di 10 messaggi.


Area "Sala Giochi"
La Sala Giochi è stata pensata per organizzare gare e tornei di giochi gratuiti, liberamente scaricabili e webgames.
È SEVERAMENTE VIETATO QUALUNQUE RIFERIMENTO A PRATICHE DI PIRATERIA INFORMATICA, nel senso più ampio della parola (crack, patch, download di giochi a pagamento, seriali, ecc...), ad insindacabile giudizio di Staff e Moderazione.


ATTENZIONE!
IL COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE A ER6ITALIA.COM PREVEDE LA PIENA CONOSCENZA DI QUANTO PRESENTE NEL REGOLAMENTO, NONCHÈ LA TOTALE ED ESPLICITA ACCETTAZIONE DI OGNI SINGOLO PUNTO IVI CONTENUTO.



Lo Staff di ER6ITALIA.COM

Ultima modifica di crazyhead; 02/03/18 a 13:44
mc0676 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 21/11/10, 16:40   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: REGOLAMENTO & ORGANIGRAMMA di ER6ITALIA.com

Regolamento completamente aggiornato, tutti gli utenti sono invitati a leggerlo
 
Vecchio 29/03/11, 13:37   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10995
predefinito Re: REGOLAMENTO & ORGANIGRAMMA di ER6ITALIA.com

Aggiornato il regolamento in un paragrafo della parte seconda dopo il sistemadi warnings.
Leggete per favore
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 01/03/12, 15:58   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: REGOLAMENTO & ORGANIGRAMMA di ER6ITALIA.com

Aggiornato paragrafo relativo al rapporto fra Sponsor e Mercatino.
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.