ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/09, 11:12   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: [Il paddock] - Omosessualita' ed omofobia

Guido l'ho specificato nel post che non e' il matrimonio tra gay che mi fa' specie a tal punto ma tutta una serie di cose e questa e' stata la scintilla.
Puoi anche annoverarmi in quell'elenco che hai fatto, forse puo' anche essere vero non lo so, una cosa sicura e' che prima sicuramente non lo ero, forse lo sto diventando e neanche me ne accorgo, magari dal difuori si nota.
Sto forse cambiando e cio' e' sicuramente un male, perche' col passare del tempo (inteso come avvenimenti che accadono nel mondo) mi sto imbastardendo anche io al punto tale da criticare, anche se con una intrinseca forma di rispetto per gli altri, fin quando non mi toccano nel mio, cosa che non avrei fatto tempo addietro.
Ma tutto cio' credo possa definirsi come una forma di reazione a cio' che mi circonda, come se stessi facendo gli anticorpi e che non mi sento per niente calzato bene addosso, non riesco a farmela andare bene, posso solo affermare che fin quando la cosa non mi tocca nel privato direttamente sono affari degli altri (tipo il matrimonio in chiesa tra gay che non mi tocca direttamente).
Sembrera' una fesseria, ma quando mi capita di guardare film in bianco e nero italiani degli anni 50 fino alla fine dei 60 tipo Pane amore e.... oppure Ladro lui ladra lei, mi viene da dire : perche' non sono vissuto principalmente in quegli anni? Con tutti i problemi del recente dopoguerra la situazione mi sembrava molto molto migliore e cio' mi e' anche confermato da persone che quell'epoca l'hanno vissuta tipo mia madre ed altri.
C'era la semplicita' dellle cose e delle persone a farla da padrona.
Si viveva piu' "lentamente" perche' la tecnologia, il ritmo frenetico della vita, i modi di lavorare erano totalmente diversi.
La gente era piu' pura, cristallina, non come oggi che bisogna omologarsi per non sentirsi elementi isolati e quindi sentirsi definiti arretrati o strani.
C'era piu' semplicemente l'individualita' e si veniva classificati per come veramente si era.
Con questo ovviamente non sto dicendo che una volta non c'erano problemi, sto solo dicendo che le cose di cui preoccuparsi, una volta erano altre.

Guido dici che in natura la sopravvivenza della specie e' legata alla capacita' di evolversi.
Niente di piu' giusto.
Pero' cio' non e' applicabile al caso dei gay semplicemente perche' l'evoluzione della specie passa attraverso il passaggio obbligato della riproduzione, e' quella la porta del tempo attraverso cui si deve passare.
E per fortuna, dico adesso, che la riproduzione in laboratorio attraverso il DNA di due esemplari maschi non e' possibile...
Non e' questa l'evoluzione della specie, e' semplicemente una ramificazione del tronco principale della vita che sta andando avanti, e come tutte le ramificazioni ad un certo punto si fermano.
Ed il matrimonio fra gay e' l'ultima delle cose che possono chiedere, la procreazione non e' possibile.
Come gia' affermato addietro da Scintilla e confermato da me, sicuramente ci sono due uomini/donne che si amano piu' di una coppia normale e l'amore e' un sentimento che non e' possibile definire solo tra sessi diversi, quello che non condivido e' il doverlo omologare a tutti i costi in Chiesa.

Sono contento di aver aperto questo topic, non pensavo potesse andare cosi' tanto in profondita', sarei quasi tentato di toglierlo dal paddock e portarlo in chiaro, ma ho paura che possa prendere una strada diversa da quella su cui sta camminando.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/09, 11:20   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: [Il paddock] - Omosessualita' ed omofobia

Lo pensavo anche io.
Direi di provarci
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 11:28   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: [Il paddock] - Omosessualita' ed omofobia

Ok, proviamo a metterlo in chiaro

Nota per chiunque volesse postare in questo topic : al primo accenno di flame, di battibecco, di offese o di battute del menga, cancello subito l'intervento e butto nuovamente il topic nel paddock dove era nato.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 11:49   #24
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Ho un carissimo amico gay... ma proprio gay,cioè di quelli che in qualche modo pur restando entro alcuni confini (niente travestimenti o roba simile) tende ad ostentare molto la sua sessualità. Lui sa bene che non ho nulla contro la sua omosessualità, ma sa anche che non la condivido. Gli voglio un gran bene, l'ho difeso quando con il suo modo di fare ha attirato l'attenzione di due dementi per strada che l'hanno iniziato a sfottere sotto i baffi (quando ci sono andato io però se la sono cacata di brutto, vedi che uomini..) e l'ho criticato quando ce n'è stato bisogno. Che voglio dire cn questo? Che l'omosessualità è e deve restare una cosa personale, ma purtroppo alcune persone non hanno la facoltà di celare del tutto a loro sessualità, quindi magari scappano certi indizi che fanno capire chiaramente alle persone attorno, questi indizi sono spesso involontari, quindi non possono rappresentare colpe.
Per il discorso matrimonio gay, beh.. non vedo perchè no, solo mantenendo anche in questo caso l'intelligenza ed evitando alle altre persone possibili situazioni imbarazzanti, cercando di far apparire una cosa come normale, quando normale non è.
L'adozione... argomento spinoso, spinosissimo...
Da un lato credo che proprio per le spiccate qualità sentimentali delle persone omosessuali ( secondo me però in questo caso sono principalmente i maschi gay) possano donare ai figli adottivi un amore superiore e quindi i qualche modo creare un contatto molto più intenso con il ragazzino, dall'altro però, è indubbio che un bambino con "due padri" o "due madri" abbia una chiara difficoltà nei futuri rapporti interpersonali giornalieri, come ad esempio quelli scolastici.
Purtroppo la questione spesso viene vista sotto una luce religiosa, ma io credo che il tutto debba essere visto prima sotto la luce umana, poi sotto la luce sociale e per ultima sotto la luce religiosa, anche perchè credo che la religione (è un mio personale pensiero) intesa come dottrina, abbia altri e molto più importanti problemmi da chiarire invece che pensare ai preservativi o ai matrimoni gay.


X Crazyhead: Posto che rispetto il tuo punto di vista, credo che in un particolare passaggio sia realetivamente "inesatto".
In particolare quando dici, che l'evoluzione passa per la riproduzione è giustissimo, ma esiste in natura e in particolare nei pesci (animali presenti nella terra da prima di noi e quindi è ragionevole pensarli come essere più evoluti per certi aspetti) la possibilità di cambiare sesso letteralmente passando da maschi a femmine e viceversa, sia spontaneamente che non. Naturalmente è molto lunga da descrivere l' ipotesi di similarità fra il mondo animale (inteso come animale) ed il mondo umano, ma credo che con un pò di pazienza si ci potrebbe arrivare.
Ma stiamo sforando in argomenti scientifici non di nostra completa competenza.

Ultima modifica di Profeta; 24/10/09 a 12:01
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 12:00   #25
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

a me queste persone sono totalmente indifferenti perchè penso che ognuno lontano 50 cm dal mio qlo possa fare ciò che più gli pare corretto...
l'unica cosa che proprio non riesco a digerire è l'ostentare in maniera eccessiva le loro tendenze sessuali..perchè sono d'accordo che ad una persona possa piacere una del suo stesso sesso...ma questo non vuol dire che i gay debbano comportarsi da "effeminati" (scusate ma non riesco a trovare un termine per spiegarvi quel tipo di atteggiamento, non voglio essere in alcun modo offensivo)...se a loro sotto le lenzuola piace fare determinate cose non devono ostentare la loro condizione per strada...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì

Ultima modifica di Danilo; 24/10/09 a 12:06
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 12:54   #26
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Resta comunque una cattiva maestra sul cammino dei nostri figli: la TV che odio tanto e che ormai fa sembrare "normale" anche le cose più aberranti (e, personalmente, trovo aberrante mostrare dei gay che si comportano in una maniera effeminata ma soprattutto esibizionistica e ridicola davanti alle telecamere).
Per me, l'omosessuale che in TV si traveste da donna, muove il fondoschiena e parla con una vocina stridula che esce da labbra zeppe di rossetto non sta "liberando" la sua "categoria":
la sta ridicolizzando soltanto!

E' una cosa contro natura l'omosessualità?
Onestamente credo di sì, ma non ne sono tanto sicuro... la natura stessa rivela tante sorprese, tante volte... soprattutto nel campo animale e questo potrebbe dire tutto oppure non significare nulla.. .ecco, questa cosa proprio non la so.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 12:59   #27
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

CH ... scusami ma non ci siamo capiti (o meglio mi sono "capito" male ...).. con evoluzione della specie umana non intendevo che dovesse passare attraverso la fase Ghey o di riproduzione della specie ... intendevo evoluzione della specie umana da Bruto organismo pluricellulare evoluto a specie senziente e tollerante evoluta ...
Per quanto riguarda l'ostentazione della propria condizione sessuale ... riprovo assolutamente questa dei Ghey quanto riprovo assolutamente il Gallismo di certi esemplari Nostrani che possano sembrare masculi quanto vuoi ma non è detto che lo debbano ostentare per sembrare meglio dei loro colleghi/compagni/vicini di banco ... quindi non è l'atto ma la condizione mentale che risulta essere la medesima da riprovare (riprovare = biasimare / condannare...)

Capitolo a parte rappresentano a mio avviso coloro i quali sentono di trovarsi in un corpo o un genere inadatto a loro (vedi Eva Robbins ...) ma che hanno il coraggio di portare fino in fondo la mutazione verso quello a cui si sentono appartenenti ... certo non saranno delle bellezze da concorso ... e non mi attireranno mai come una vera donna ... ma devo riconoscergli mio malgrado un coraggio ed una determinazione senza pari nel perseguire la propria felicità e realizzazione personale ... la Natura ne gioca di scherzi ... e con Noi genere umano si sta divertendo parecchio tanto

Ultima modifica di raptor17; 24/10/09 a 13:11
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 13:14   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
E' una cosa contro natura l'omosessualità?
Onestamente credo di sì, ma non ne sono tanto sicuro... la natura stessa rivela tante sorprese, tante volte... soprattutto nel campo animale e questo potrebbe dire tutto oppure non significare nulla.. .ecco, questa cosa proprio non la so.
mai avuto un cane, un gatto, un coniglio, un criceto?
ecco, come puoi immaginare...

quindi stiamo parlando comunque di convenzioni sociali, che ovviamente hanno il valore che ognuno di noi gli dà.
a mio parere, come ho già detto, finchè si tratta di persone adulte e consenzienti, finchè le loro libertà restano nel campo dell'innocuo per tutti gli altri, non posso che dar loro la mia benedizione e tanti auguri di felicità.

riguardo le manifestazioni pubbliche non piacciono neanche a me, le trovo di scarso stile quando non volgarotte, ma siamo al livello dei cartelloni "abbiamo le poppe più belle d'italia", ed in un paese in cui le copertine dei giornali sono tutte per le tette di questa o il qlo di quella direi che la manifestazione chiassosa del gay pride è davvero l'ultimo dei problemi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 13:50   #29
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

Mha

Vi ho letto con interesse e mi piace la serena democrazia e il rispetto con la quale parlate di questo argomento
Io sono etero,sono nato in una famiglia cattolica ,sono battezzato,ho fatto il chirichetto,comunione,cresima ecc..ecc...
Mia madre insegnava catechismo,sono stato "in ammollo" nell'ambiente cattolico per tanto della mia vita,per veramente tanto........eppure ho visto tanta menzogna,tanta cattiveria,tanto razzismo,razzismo anche sociale e classista,ho visto persone disattendere cio' che giuravano di professare appena terminato di scendere i gradini della chiesa.Ho visto uomini ubriachi picchiare moglie e figli (facevo i turni come volontario sulle ambulanze nel mio compressorio)eppure andavano a messa tutte le domeniche.....ho conosciuto donne spezzare il cuore a uomini sposati e farlo per soldi o per gioco, tradire i mariti con la stessa enfasi e difficolta' con cui si soffiavano il naso....un mio conoscente si impicco' per aver perso la moglie che adorava,ma l'altro guadagnava 10 volte tanto........... eppure erano donne impegnate nel sociale cattolico.Ho visto figli abbandonati in mano a colf o a estranei o in balia di se stessi ,solo peche' se non si lavorava in due.......come ci si comprava la macchina nuova???Eppure i padri e le madri erano(con le loro donazioni in danaro)guarda guarda...........pilastri della comunita' cattolica del compressorio,esempi fulgidi di rettitudine e moralita'......non importa poi se i figli si drogavano o erano sbandati "in crisi di astinenza" di amore ed interesse da parte dei loro genitori......la cosa importante e' che vestissero sempre all'ultima moda.........
E DIO?
Io credo che Dio pianga o sorrida,per ogni suo figlio,che sia gay ,che non lo sia......ma LUI,non la chiesa cattolica,cosa farebbe?Chiediamocelo......io giuro, credo che accoglierebbe tutti se vede che l'amore e' vero e non e' distorsione,e non e' piacere fisico a se stante,e soprattutto se e' fatto da adulti e consenzieti totali.Ha perdonato noi,poveri suoi figli pazzi che lo abbiamo crocefisso e in ogni angolo del mondo continuiamo quotidianamente a farlo........perche' dovrebbe discriminare i gay?(Sempre adulti consapevoli e consenzienti,sia chiaro)
Anche a me imbarazza molto vedere due donne o due uomini baciarsi per strada.......ma non giudico,non condanno,non approvo.......prendo solo atto e giro la testa andandomene perche' il problea e' mio,soprattutto.Certo non approvo le esagerazioni e la sfacciataggine,certi atteggiamenti dovrebbero appartenere solo alla sfera privata in privato...e non sbandierati piu' meno sguaiatamente in strada.......ma vale anche per molte donne che girano praticamente svestite per strada e per uomini che hanno atteggiamenti al limite dell'atto osceno con fidanzate in pubblico.......e allora?Dove e' la differenza?L'uno e' diseducativo e l'altro o gallismo o femminilita' permessa????A questo punto forse e' megio parlare di buon senso umano,di buon gusto, di un briciolo di intelligenza umana non solo di orientamento sessuale,a mio avviso,ovviamente.
E' molto strano....in questi giorni la mia fede e' sottoposta a una grande prova e sono stanco e stordito,eppure anche se il mio "credo" e' in forte dubbio........"sento" nel profondo di me stesso che il Grande Manager di noi tutti.....non puo' averci creati ......."DIVERSI"........forse solo non simili.....ma la differenza e' peccato?.........a ognuno di voi lascio questa domanda
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 24/10/09 a 14:03
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 14:52   #30
tito75
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Età : 49
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 11
predefinito Re: Omosessualita' ed omofobia

JOJOEV leggendo il tuo intervento mi sono venuti i brividi. Sono roumeno e il mio italiano parlato non mi permete di esprimere in modo chiaro i miei pensieri pero l'hai fatto tu anche per me. GRAZIE e tanti. Se tutti arriviamo a ragionare come te di sicuro questo mondo sara migliore
tito75 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.