ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/11, 10:08   #1
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
Question Problemi diversi al motore

Ciao,

premetto che ho spulciato il forum ma non ho trovato molto.
Mi succede questo:
- il minimo si è molto abbassato e quando la moto è calda fa fatica ad avviarsi
- quando sono fermo ai semafori il minimo è ballerino
- i consumi si sono alzati molto
- in ripartenza da fermo, quando apro il gas, capita che ci sia una sorta di vuoto... un paio di volte si è proprio spenta. (ho provato pure con la frizxione tirata e a volte il difetto rimane)

Qualcuno ha idee?
Può essere l'iniezione?

Grazieee
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/11/11, 10:33   #2
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Problemi diversi al motore

moto originale? nuova? usata? hai smanettato su qualcosa? centralina originale?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 10:39   #3
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Problemi diversi al motore

Quote:
Originariamente inviata da andre Visualizza il messaggio
Ciao,

premetto che ho spulciato il forum ma non ho trovato molto.
Mi succede questo:
- il minimo si è molto abbassato e quando la moto è calda fa fatica ad avviarsi
- quando sono fermo ai semafori il minimo è ballerino
Prima di perdersi nelle cose semplici, domande preliminari:

Il minimo può cambiare, tu con la rotellina l'hai regolata?
Ovviamente non nei primi minuti perchè lo starter ti tira su i giri..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 12:40   #4
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Problemi diversi al motore

...
Informazioni sulla moto??
Km, anno, manutenzione effettuata nel tempo, eventuali rumori strani
...

poi presto arriveranno i luminari del settore ^^
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 12:57   #5
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Problemi diversi al motore

Dunque, tutto originale a parte lo scarico Akrapovic.
Tagliandi eseguiti da concessionario ufficiale.
La moto è del 2009 e ha 10000 km.

Grazie a tutti!
Aspetto proposte
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:26   #6
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Problemi diversi al motore

ma da quando hai iniziato a notare questi "difetti"?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:29   #7
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Problemi diversi al motore

da qualche giorno, senza un episodio particolare

Ultima modifica di ajeje; 25/11/11 a 13:51 Motivo: quote messaggio precedente
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:34   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Problemi diversi al motore

sparo una razzata
Visto che il filtro e' originale ma con lo scarico Akrapovic, potrebbe essere che la benzina che entra nei cilindri non bruci nella giusta maniera sporcando cosi', dopo diverse centinaia di km le candele a causa della miscela troppo grassa?
Grassa appunto per il filtro meno permeabile.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:43   #9
andre
Registrato
 
L'avatar di andre
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: er6n my 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Problemi diversi al motore

Non saprei, ormai con quello scarico ci ho fatto circa 4000 km...ma chissà....

Ultima modifica di ajeje; 25/11/11 a 13:51 Motivo: quote messaggio precedente (e 2)
andre non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:46   #10
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Problemi diversi al motore

veramente la carburazione dovrebbe essere magra dato che lo scarico di solito necessita di un pò di benzina in più.
leggendo dei tuoi problemi mi viene in mente che potrebbe essere il sensore TPS che si è un pò sballato..è già capitato a qualcuno quì nel forum..
una controllatina con la diagnosi in officina e dovresti risolvere.così empiricamente è difficile trovare il guasto
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.