ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/09, 18:28   #41
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Vespa nel casco

Quote:
Originariamente inviata da giapin3 Visualizza il messaggio
mi dispiace per qualsiasi cosa ti sia successo diecidecimi , comunque grazie sei stato molto esaudiente nella spiegazione e spero che non capiti più a nessuno una cosa del genere perchè è un'esperienza da non provare
Giapin, scusa se mi tocco "a pelle" le zone basse.... ma "per ora" non mi è successo niente...eh he: sono IO che rischio di far crepare qulcuno iniettandoGLI in vena la fluorescina.... ed è per questo che dicevo di aver già dato, perchè reazioni allergiche o addirittura anafilattiche mi capitano (nel senso, appunto, che capitano ai miei pazienti).


Nella terminologia medica quando diciamo x es. "mi è capitato un infarto", non intendiamo a NOI.... ma a quel povero cristo che abbiamo fra le mani.... puoi vederla in modo simpatico (nel senso anche di empatico, di condivisione del dramma), o anche dal punto di vista cinico e scherzoso - fuori luogo - scaramantico. Purtroppo o per fortuna quello del medico è un lavoro: difficile trovare sempre il giusto equilibrio o fare percepire agli altri il senso di ciò che si fa. Poi lo si può fare bene, oppure da schifo...
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/09, 21:48   #42
izio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: LIVORNO
Moto: er6n
Messaggi: 32
predefinito Re: Vespa nel casco

Molti anni fà una vespa dentro la camicia mi ha bucato tre volte , sceso come un pazzo mi sono denudato
sul ciglio della strada.
izio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 23:41   #43
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Vespa nel casco

Quote:
Originariamente inviata da izio Visualizza il messaggio
Molti anni fà una vespa dentro la camicia mi ha bucato tre volte , sceso come un pazzo mi sono denudato
sul ciglio della strada.
E uno di Luhha ti ha chiesto: "O buhaiolo d'un livornese, 'hè ti bastano 50 euro?"
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 02:33   #44
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Vespa nel casco

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Grazie della spiegazione.

Ecco perché mi piace questo forum: siamo passati al quasi-frivolo all'utile ed abbiamo tutti imparato qualcosa!
Quote:
Originariamente inviata da giapin3 Visualizza il messaggio
mi dispiace per qualsiasi cosa ti sia successo diecidecimi , comunque grazie sei stato molto esaudiente nella spiegazione e spero che non capiti più a nessuno una cosa del genere perchè è un'esperienza da non provare
ma grazie di che?!?!?!?!?
della spiegazione scientifica non capito un fico secco (si scopre di essere allergici alla prima o alla seconda puntura?) e sul da farsi in caso di shock anafilattico... in pratica ci ha detto che siamo fottuti!!! perchè se mi becca una vespa mentre sto in moto, quasi certo che mi sono andata a cercare la viuzza tuttacurve lontano dalle grandi arterie di scorrimento e perciò mooooolto probabilmente non avrò con me una siringa di adrenalina (o qualsiasi altra cosa), nè una bic da ficcarmi in gola (senza suicidarmi peraltro) nè tantomeno un'ambulanza a portata di mano...

quindi ripeto: GRAZIE DI CHE???

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 07:41   #45
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Vespa nel casco

SSS... beh, grazie al razzo.
Se ti capita uno shock e non puoi respirare, o vieni soccorsa come ho detto o ciao. Di qualcosa bisogna morire, ragazzi, non c'è niente da aggiungere. Ognuno cerca di puntare la lancetta della sua sveglia personale più in là possiile, ma non dipende da noi.

Per quanto riguarda le spiegazioni, ho cercato di renderle più sequenziali possibile e semplici....di più non saprei fare. Comunque sì, bisogna aver avuto un precedente contatto con la sostanza allergizzante. Ma non è poi così facile come sembra...le allergie sono bastardissime, ecco perchè sono diffusissime ed in tragico aumento (anche quelle supidissime, come le allergie da contatto, eczemi, congiuntiviti, riniti -raffreddori da fieno- ecc). Sono spessissimo "crociate": se la sostanza cui si è allergici è presente in più elementi, ti becca di sorpresa. Esempio lo iodio. é contenuto per esempio nei crostacei marini. Se sei allergico ai gamberi, ci resti secco facendo una TAC con il mezzo di contrasto, che contiene lo iodio.
Vuoi andare ancora sul ppiù difficile? ci sono sostanze cui sei allergico, che possono solo assomigliare ad altre agli occhi dei globulo bianchi. Quindi dano reazioni allergich anche a sostanza ignote.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 15:46   #46
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito Re: Vespa nel casco

a me quando avevo la vespa è entrata nel casco tra la tempia e il casco stesso.
all'epoca avevo un jet (stile momo design ma della piaggio).
Mi ha punto immediatamente sulla tempia, un male cane, mi sono inchiodato ho quasi strappato via il casco e mi sono "preso a sberle" perchè non riuscivo a capire se era ancora lì o meno..
E' stato davvero terribile!
In primis per il male cane, ho avuto febbre e mal di testa per 2 giorni, e poi per il momento di panico! Quando arrivano sulla tempia si ha anche la brutta sensazione per cui ci si rende conto che l'animale è lì, il ronzio si sente fortissimo xk è a pochi centimetri dall'orecchia.
Non lo auguro davvero a nessuno!
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 21:06   #47
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Vespa nel casco

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
SSS... beh, grazie al razzo.
Se ti capita uno shock e non puoi respirare, o vieni soccorsa come ho detto o ciao. Di qualcosa bisogna morire, ragazzi, non c'è niente da aggiungere. Ognuno cerca di puntare la lancetta della sua sveglia personale più in là possiile, ma non dipende da noi.
beh... grazie al razzo ora lo dico io
non contestavo il fatto che "di qualcosa si deve pur morire", quanto coloro che ti ringraziavano... di avercelo ricordato! ma come sai, sono un'amante del catzeggio

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le spiegazioni, ho cercato di renderle più sequenziali possibile e semplici....di più non saprei fare. Comunque sì, bisogna aver avuto un precedente contatto con la sostanza allergizzante. Ma non è poi così facile come sembra...le allergie sono bastardissime, ecco perchè sono diffusissime ed in tragico aumento (anche quelle supidissime, come le allergie da contatto, eczemi, congiuntiviti, riniti -raffreddori da fieno- ecc). Sono spessissimo "crociate": se la sostanza cui si è allergici è presente in più elementi, ti becca di sorpresa. Esempio lo iodio. é contenuto per esempio nei crostacei marini. Se sei allergico ai gamberi, ci resti secco facendo una TAC con il mezzo di contrasto, che contiene lo iodio.
Vuoi andare ancora sul ppiù difficile? ci sono sostanze cui sei allergico, che possono solo assomigliare ad altre agli occhi dei globulo bianchi. Quindi dano reazioni allergich anche a sostanza ignote.
ah, ora si che è tutto chiaro

sss

p.s.
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 21:34   #48
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Vespa nel casco

fiuuuu..... grazie del p.s. temevo fossi davvero ...
wow ...
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 23:10   #49
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Vespa nel casco

Quote:
Originariamente inviata da vandrem Visualizza il messaggio
...ho avuto febbre e mal di testa per 2 giorni...
Capita anche a me quando mi "prendo a sberle"
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 11:59   #50
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Vespa nel casco

non avrei detto grazie se non avessi capito nulla , anche se non sono un medico la spiegazione per me era chiara se tu non l'avevi capita cara sssilvia non è colpa mia, e tu diecidecimi avevo avuto un sentore che fossi medico ed io che mi ero anche preoccupato per te invece sei tu che ammazzi gl'altri (scherzo ovviamente, rispetto la tua professione)
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.