ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Vespa nel casco (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7933)

giapin3 16/05/09 18:34

Vespa nel casco
 
Raga mi sono letteramente c....o sotto, esco nel mio solito giro con gli amici e mentre eravano su una stada collinare piena di tornanti mi entra una vespa nel casco (integrale) è si poggia sulla lente degl'occhiali, un'incontro ravvicinato del 3 tipo, alzo la visiera e non se ne vola, provo a cacciarla con le mani e si attacca all'interno della visiera , avevo i guanti e non riuscivo a ficcare la mano per mandarla via e non mi potevo neanche fermare perchè dietro avevo altre moto e un via vai di auto e poi essendo tutte curve la strada era pericoloso fermarsi, dopo 10 minuti di lotta , di accellerate con visiera alzata e testa inclinata per farla volare via se ne è andata , quando sono riuscito a fermarmi i miei amici volevano chiamare la neuro perchè sembravo un pazzo sulla moto e dopo aver sentito la spiegazione ci siamo fatti una bella risata però io in quel momento mi sono c....o sotto, a voi è mai successo che vi entrasse un'insetto da sotto la mentoniera nel casco?

Raiden 16/05/09 19:04

Re: Vespa nel casco
 
fortunato.. a me l'anno scorso una vespa s'è incastrata nel guanciale del casco m'ha punto 3 volte nella tempia morendo.. e ho storto il casco per la violenza con cui l'ho tirato per far uscire quell'essere diabolico.. e sono stato due giorni col mal di testa e la tempia destra enorme..

Confo 16/05/09 19:07

Re: Vespa nel casco
 
Non ho mai provato questa situazione, quindi capisco benissimo la tua agitazione. Forse avresti dovuto restare più calmo, segnalare la tua fermata a destra della careggiata e provare a far "sloggiare" l'amica vespa da fermo.
Certo, facile a dirsi, sicuramente anche io mi sarei spaventato un sacco e sicuramente non avrei agito come appena descritto... detto questo sei stato fortunato! :wink:

Una volta ad 80/90 all'ora mi son beccato una libellula o insetto simile ad altezza torace... che botta! :shock:

kopl 16/05/09 19:50

Re: Vespa nel casco
 
mi è capitato nei pantaloncini mentre guidavo la macchina in montagna...

circa lo stesso, però preferirei una puntura in faccia che nelle parti intime

Urano 16/05/09 20:18

Re: Vespa nel casco
 
mi è capitato ad ottobre.
un'ape si è infilata sotto la mentoniera e mi ha punto sullo zigomo.
è come beccarsi un pugno dentro al casco.

una pessima esperienza, se capita in una strada un po' difficile o con parecchie curve si rischia davvero la pelle...

cts 16/05/09 20:47

Re: Vespa nel casco
 
Due vespe (o api?): una m'ha gonfiato la mano mentre guidavo senza guanti, l'altra s'è installata nel mio hard disk e m'ha fatto preoccupare tantissimo causa il ronzio anomalo che sentivo all'accensione del p.c. .... poverina, dev'essere morta di pazzia lì dentro!

diecidecimi 16/05/09 21:19

Re: Vespa nel casco
 
A me è successo xxnta anni fa. Punto al collo.
Da allora ho sempre, e dico sempre, anche d'estate, un sottocasco che mi copre anche il collo; non tengo mai la visiera aperta, se non ai semafori.
Esagerato?

dado71 16/05/09 22:35

Re: Vespa nel casco
 
Capisco bene. Un paio di anni fa una vespa mi è entrata nella camicia e mi ha punto un paio di volte. La zavorrina pensava che fossi impazzito perchà continuavo a tirarmi i pugni sul petto.

saso 17/05/09 09:37

Re: Vespa nel casco
 
Bruttissimo sì... a me è successo al ritorno dal Grimsellpass in Svizzera, sembravo un pazzo che girava la testa da una parte all'altra.... ma fortunatamente non mi è successo nulla. ..tranne che rischiavo di cadere....

die 17/05/09 18:22

Re: Vespa nel casco
 
Due volte api nel casco e due volte nella tuta (che ancora non capisco come diavolo ci siano entrate!)

Il 50% delle volte hanno punto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.