ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/11, 13:39   #41
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
mio fratello a 16 anni ha comprato una hyosung comet 125
ecco, ok...
il discorso fila che è una meraviglia, ma adesso non facciamoci prendere la mano...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/11, 13:44   #42
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

beh piuttosco che uno scooter 50.. meglio la hyosung!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 13:56   #43
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

io concordo con chi parla di invidia e con chi dice che il meccanico.. non è un meccanico! Effettivamente a me sembra più un rappresentante di vendita. E poi ha tutto l'interesse a farti prendere una bucati perchè così gli dai lavoro a non finire

Poi se mi permetti, mostrati più sicuro della tua scelta altrimenti darai sempre troppo peso al parere degli altri e camminerai sempre col patema d'animo. Ad esempio quando dici "ho messo lo scarico per tener buono chi diceva di cambiarla" per me non ha senso.. se vuoi cambiare tu lo scarico ok, ma se lo fai solo perchè due motobaristi ti dicono che così sei più figo o "al sicuro" bè...

Qui c'è una community di tante persone che usano l'errina, chi poco chi molto chi tantissimo. Chi ha fatto al massimo un giro di 20 km chi 4000 km in 10 giorni () chi è a quota 60000, certo piccoli problemi ne escono e ne usciranno, non teniamo mica la moto nella teca in salotto ma stai sicuro che in quanto ad affidabilità e sicurezza è una delle moto al top per la sua categoria.

__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 14:07   #44
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
Poi se mi permetti, mostrati più sicuro della tua scelta altrimenti darai sempre troppo peso al parere degli altri e camminerai sempre col patema d'animo. Ad esempio quando dici "ho messo lo scarico per tener buono chi diceva di cambiarla" per me non ha senso.. se vuoi cambiare tu lo scarico ok, ma se lo fai solo perchè due motobaristi ti dicono che così sei più figo o "al sicuro" bè...
Si si, ma lo scarico l'ho montato perchè lo volevo montare, chi mi diceva che la moto era una schifezza ha continuato a dire che ho una schifezza con la leovince, non è che la questione sia cambiata, nè tantomeno mi interessa farmi vedere al bar, mi andava di farlo e l'ho fatto a dimostrazione del fatto che la mia moto sarà sempre mia e non la cambierò!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 14:13   #45
hellhhound
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Castellammare di Stabia
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

quando andai dal meccanico intenzionato a comprare una moto mi fa
- mi raccomando non prendere ducati che non ti voglio tra le p***e un giorno si e l'altro pure devi prendere una bella giapponese la mattina metti la chiave parti e vai dove vuoi

- no ma veramente io volevo prendere un monster.....

non l'avessi mai detto c'è mancato poco che


hellhhound non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 14:19   #46
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Vorrei proprio vedere come guidano questi ingegneri meccanici delle 2 ruote! Secondo ne sono i classici motobaristi che pensano ai componenti in carbonio piuttosto che a girare. Ricordo che ci sono le gare per chi ha più optional marchiati Ducati
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 14:30   #47
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Bè ragazzi, adesso non sfociamo nel denigrare Ducati... Dato che molti la sfottono, poi se la comprano e se ne innamorano
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 14:33   #48
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Vorrei proprio vedere come guidano questi ingegneri meccanici delle 2 ruote! Secondo ne sono i classici motobaristi che pensano ai componenti in carbonio piuttosto che a girare. Ricordo che ci sono le gare per chi ha più optional marchiati Ducati

Ma per quello vanno forte, non c'è dubbio, in pista sono stato doppiato con grande facilità, però è anche vero che per doppiare me non è che ci voglia Stoner! Però sul fatto che guidano, quello che giusto è giusto, vanno davvero forte! questo è un dato di fatto! a Franciacorta giravano sul 1.16-1.18 mi han detto, poi comunque non voglio parlar male di nessuno! Ho invitato chi sostiene la teoria della pericolosità della moto a partecipare alla discussione, se lo farà sarà un'interessante scambio di opinioni, che però si baserà magari su dati più tecnici che io non ho le competenze nè sono in grado di affronatre. Poi ognuno è liberissimo di fare le sue scelte, che possono essere condivise o meno, ma devono comunque essere rispettate! tutto qui!

Ultima modifica di giuse82; 22/07/11 a 14:45
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 14:40   #49
ignappoli
Registrato
 
L'avatar di ignappoli
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: ER6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Una domanda mi nasce spontanea:

è più pericolosa la mia errina a posto e con la manutenzione fatta (periodicamente) o è più pericoloso un ducatista che tra tutte le manutenzioni (non periodiche ma giornaliere) magari dopo qualche tempo si rompe le pa....e e va in giro con una moto non perfettamente a posto?

Chiedilo al tuo meccanico e poi dicci cosa ti risponde.
ignappoli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 16:42   #50
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Mah, come hanno risposto in molti la pericolosità è data in particolar modo dal senno di chi conduce la moto, che sia Ducati, Kawasaki o altre marche poco importa, non voglio fare paragoni, volevo semplicemente capire cosa ne pensa chi è più esperto di me sul fatto che la moto sia a detta di alcuni "pericolosa"
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.