ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Ma... La nostra moto è pericolosa? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14463)

giuse82 22/07/11 08:33

Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
Ciao a tutti,
Spero di essere nella sezione giusta, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Scrivo questo post per avere le vostre impressioni su questa moto, di cui sono anche io un felice possessore, ma della quale ho avuto consigli da parte di amici e meccanico sul fatto di doverla cambiare in quanto a detta loro la moto E' PERICOLOSA, costruita con materiali scadenti, con ogni tipo di difetto, specie su ciclistica, sospensioni e freni (che io personalmente non ho avvertito) e che se la "forzo" un pò di più di quello che faccio adesso sono a rischio di incidente.
Il tutto è iniziato quando ho portato la moto in officina per il tagliando, cambio gomme, e già che c'ero, mi sono regalato anche uno scarico leovince, mi è stato detto che piuttosto che spenderci dei soldi mi conveniva cambiarla con una Ducati, anche se vecchia ma più "sicura".
Personalmente mi reputo (e mi reputano) nella categoria dei cosiddetti "fermoni", l'utilizzo che faccio della moto è prevalentemente casa-lavoro (circa 10 km in tutto) e per qualche piccola gitarella domenicale in genere nelle vicinanze. Ho provato una volta anche l'emozione della pista ma personalmente non ho trovato "limiti" o situazioni di pericolosità.
Siccome personalmete mi sento soddisfatto della moto volevo capire, da parte di qualcuno che marari l'ha portata al limite, se effettivamente la moto non è in grado di sostenere una guida brillante o in situazioni particolari si è verificata poco efficace o se ci sono stati incidenti caustai dalla presunta "pessima qualità" del mezzo.
Personalmete penso che se un mezzo è pericoloso per l'incolumità della persona che lo conduce venga ritirato dal mercato, però volevo capire le vostre impressioni, specialmente di chi ha una certa esperienza in merito!

Grazie a tutti!!!

Dante 22/07/11 08:37

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
è pazzo.

iraton 22/07/11 08:45

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
e ha una moto da vendere :D

Se l'errina è pericolosa, siamo un forum di sopravvissuti :ridi

Cisne21 22/07/11 08:46

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
Partiamo dal presupposto che anche il triciclo può essere considerato pericoloso... a mio parere l'errina è sicura se ne fa l'uso per cui è stata pensata... certo se vuoi andare in pista a 200 all'ora e frenare in 100 m forse non è la moto giusta ma per l'uso "normale" è molto tranquilla e perdona parecchio... non ci pensare e divertiti :ok

CoreVD 22/07/11 08:47

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
Oddio... Ti dico solo due cose...

C'è la moto migliore e la moto peggiore. E' molto difficile individuare quale sia una e quale sia l'altra. Fidati, molto difficile. Di certo chi ti dice che X è pessima in tutto mentre Y è molto meglio è solo un "poco intelligente". Se le Kawa, o le ER, fossero pericolose e così pessime, perchè sono così diffuse?

La seconda cosa che ti dico è che anche un dado da gioco (sai quello del Monopoli?) può essere pericoloso se dato in mano ad un bimbo di 4 anni che lo mette nel posto sbagliato utilizzandolo in modo sbagliato.

Infine, se puoi comprare una moto italiana è meglio a mio parere, ma non perchè la Kawa è così "pessima" ma solo per orgoglio nazionale :D

Nixon 22/07/11 08:53

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
partendo dal prezzo economico non ci si può aspettare una moto performante..però da lì a dire che è pericolosa, penso che il tizio voglia venderti qualche ducati :ridi
Io ho avuto sia l'errina che il 696 due moto ciclisticamente differenti, ma la er6 è una moto degna di rispetto ed è anche una che ha una manutenzione rara e una grande affidabilità

Dante 22/07/11 09:00

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
vabe.. da un lato ha ragione. Ossia i freni.
La z750, Er6 etc.. hanno freni penosi. Quindi una moto più costosa (vedi le duhati o le supersport) ha freni ben ben ben ben più performanti.. magari salvandoti da qualche rischio di troppo.

La sicurezza che mi dava il ninja 636 non l'ho trovata nell'ER6 o Z750.. anzi pensavo "e se dovessi inchiodare di colpo.. coi freni che ha sotto finisco 3 macchine avanti".

Però non si parla di pericolosità di un mezzo..

iraton 22/07/11 09:04

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
Se l'errina fosse pericolosa, per uno scuter servirebbe il porto d'armi :ridi

Cisne21 22/07/11 09:05

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nixon (Messaggio 471309)
Io ho avuto sia l'errina che il 696 due moto ciclisticamente differenti

Questo per farti capire che è il pilota che le rende pericolose :bastard

giuse82 22/07/11 09:07

Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
 
Mah siccome la questione della "pessima qualità" va avanti ormai da mesi (per non dire anni) ma solo di recente è emerso che è "pericolosa" per la mia incolumità, volevo sapere se siamo tutti pazzi masochisti oppure se, guidata nei limiti della normalità e della legalità, nonchè qualche sporadica "tiratina" perchè no, in pista questa diventa un'arma.. Ripeto, dalla mia (poca) esperienza non ho ravvisato alcun problema, però siccome tengo molto in considerazione il fattore sicurezza volevo capire l'opinione di altri! Sul fatto che sia pericoloso in genere il mondo delle due ruote è risaputo, come è pericoloso qualsiasi altro messo di trasporto, ma penso che se acquistassi anche una Brutale da 20.000 euro non avrei l'incolumità garantita! sono sempre io che guido ed è sempre quello l'utilizzo che ne faccio.

---------- Post added at 08:07 ---------- Previous post was at 08:05 ----------

Per quanto riguarda i freni mi sono stati montati dei brembo rossi in fase di tagliando (aveva solo quelli in casa) e poi non me ne intendo, ma onestamente ora mi sembra che freni fin troppo!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.