ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/06/09, 17:04   #111
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Lo scooter è indubbiamente si è creato un ruolo importante nella mobilità delle città e dintorni!!
Se almeno l'80% come dice Frankeno, utilizzasse o mezzi pubblici o uno scooter, ridurremmo drasticamente lo smog.
Il primo scooter è stata La Vespa, ma come sempre i giapponesi ci hanno superato
Se la maggior parte usano il variatore e non le marce, perchè piu' semplice da usare tanto non richiedere particolare attenzione nell'uso. E' stata una politica industriale per poter dare un mezzo di trasporto semplice e affidabile a "tutti", e un grande successo per le case motociclistiche.
Tanto che esistono due categorie: gli scooteristi e i motociclisti, ambedue utilizzano un mezzo a 2 ruote, la differenza la fa il mezzo, e il suo manuale d'uso.
Poi possiamo stare a discutere ore su quello che piglia il cbr e ci va coi sandalini la bar, e sullo sfruttamento del motore di un 1000 o 650, impossibile in italia troppi limiti,a meno che non vai in pista, sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!!
Io un idea ce l'ho: anche in moto vige la legge di chi cel'ha piu' lungo!!
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/06/09, 17:14   #112
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Ghostz Visualizza il messaggio
Tanto che esistono due categorie: gli scooteristi e i motociclisti, ambedue utilizzano un mezzo a 2 ruote, la differenza la fa il mezzo, e il suo manuale d'uso.
Non la vedo così, prendi un motociclista, mettilo su uno ed avrai un motociclista che guida uno
Quote:
Originariamente inviata da Ghostz Visualizza il messaggio
sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!!!
Non è civile infrangere la legge solo perché puoi permetterti di pagare le multe
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 17:24   #113
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Phos io vado anche in bicicletta, ma sono motociclista.
Sulle multe sono d'accordo, ma era solo un esempio!!
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 17:58   #114
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da frankeno Visualizza il messaggio
Veramente io parlavo del cambio per una questione di sicurezza... Non perchè sia l'unico sul mercato (e chi se ne frega). E poi nessuno di voi ha ancora risposto sulla questione delle 2ruote come mezzo di trasporto... E' una cosa che non prendete neanche in considerazione. Come mai?
mah, io veramente ho la moto come unico mezzo di trasporto e ci vado tutti i giorni in ufficio.
in alternativa bici.
quello che dicevo è che lo scooter è SOLO un mezzo di trasporto, per andare da un posto all'altro.
la moto è una cosa che può fare sì il mezzo di trasporto, ma fondamentalmente si compra per il COME ti ci porta.
anche perchè sono il primo a dire che su uno scooter (uno scooter fatto con della testa...) in città si va da un posto all'altro in maniera più comoda e con una maggiore possibilità di carico.
in compenso hai un margine di sicurezza minore.
a meno di andare sull'mp3, che io considero l'unico vero mezzo innovativo del settore moto-scooter degli ultimi decenni e che comprerei senz'altro...

Quote:
Originariamente inviata da Ghostz Visualizza il messaggio
Lo scooter è indubbiamente si è creato un ruolo importante nella mobilità delle città e dintorni!!
Se almeno l'80% come dice Frankeno, utilizzasse o mezzi pubblici o uno scooter, ridurremmo drasticamente lo smog.
(snip...)
sullo sfruttamento del motore di un 1000 o 650, impossibile in italia troppi limiti,a meno che non vai in pista, sei poi ti fa piacere pagare le multe allora non discuto!!
Io un idea ce l'ho: anche in moto vige la legge di chi cel'ha piu' lungo!!
occhio: i due ruote hanno emissioni più alte delle auto.
inquinano meno, ma solo in relazione al fatto che generalmente hanno cilindrate inferiori ed impiegano meno tempo per andare da un posto all'altro, quindi restano con il motore acceso per meno tempo.
purtroppo le possibilità di miglioramento in campo ambientale non sembrano interessare le case costruttrici motociclistiche, con ancora l'unica eccezione della piaggio che ha presentato l'interessantissimo mp3 ibrido, senz'altro più adeguato del vectrix, progetto forse troppo ambizioso che ha fatto il passo più lungo della gamba...

per lo sfruttamento del motore non c'entrano i limiti, c'entra il buon senso di "sfruttare" un motore da 100 e passa cavalli in città.
e sull'averlo più lungo, purtroppo, resto dell'idea che molta gente compri la moto per avere qualcosa di "potente" tra le gambe, ragion per cui si scherzava anni fa con alcuni amici dicendo che l'r1 è una moto da insicuri che si compra per compensare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 18:43   #115
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
cambio come sicurezza? con il vecchio scooter non ho mai sbagliato una entrata in curva....
Il cambio (e le ruote grandi) sono una grande sicurezza in più!! Sullo scooter è tutto solo freni, e non mi fa stare molto bene la cosa. E' il motivo fondamentale per cui vorrei passare ad una moto, insieme alle ruote grandi!!


Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
frankeno la moto è il mio mezzo per andare al lavoro, è il mezzo per andare a fare la spesa, è il mezzo per uscire la sera, è il mezzo per uscire la domenica ed è quello con cui vado in vacanza; mi sembra abbondantemente il mezzo quotidiano
...forse perché come te in macchina non mi trovo
Questa cosa mi piace molto, soprattutto se la fai 365/365!! Però di motociclisti così ne vedo pochissimi! Qui a firenze tra nvembre e marzo ci imbottigliamo per ore nel traffico quando questa è una città che passi da una parte all'altra in mezz'ora!! Arriva l'estate e sembra una città invasa da enormi insetti. Questo mi dispiace. Un anno fa ho detto basta!! Ho avuto il rigetto dell'auto, sono ritornato alle due ruote dopo più di dieci anni di pausa. Sono rinato!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 19:33   #116
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Poi c'è chi ha paura ad andare in moto e la usa solo in pista che è più sicuro, chi la usa solo quando il tempo permette o chi la prende come mezzo per svago, non mi sento di dire di essere più o meno motociclista degli altri anche se credo che una buona definizione sia nel libro "Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta".
Io ho avuto lo scooter (x9evo 500) per 4 anni, 30'000 km poi un amico mi ha portato sull'appennino tosco-emiliano: sembrava un barcone, sui tornanti ci voleva una buona attenzione, il motore era palesemente sottodimensionato (uscivo dalle curve a manetta), un sorpasso era quasi un suicidio, in curva era difficile prevedere dove insisteva la ruota e un po' di brecciolino diventava difficile da gestire, quindi BASTA. Bicilindrico da 70cv, ruote grandi, posizione comoda, carena e ABS. In città tocco che è una meraviglia ed è decisamente più agile. Più scomodo certo ma considerando il resto (mooolta sicurezza in più) non c'è paragone.
Magari un giorno ti ritroverai ad affrontare un bel percorso di montagna, ti sentirai libero e ti scoprirai seduto su uno che ti sembrerà stretto, quel giorno cercherai una
Non importa che tu guidi uno scooter o una moto: per me frankeno sei un motociclista!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 19:42   #117
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Poi c'è chi ha paura ad andare in moto e la usa solo in pista che è più sicuro, chi la usa solo quando il tempo permette o chi la prende come mezzo per svago, non mi sento di dire di essere più o meno motociclista degli altri anche se credo che una buona definizione sia nel libro "Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta".
Io ho avuto lo scooter (x9evo 500) per 4 anni, 30'000 km poi un amico mi ha portato sull'appennino tosco-emiliano: sembrava un barcone, sui tornanti ci voleva una buona attenzione, il motore era palesemente sottodimensionato (uscivo dalle curve a manetta), un sorpasso era quasi un suicidio, in curva era difficile prevedere dove insisteva la ruota e un po' di brecciolino diventava difficile da gestire, quindi BASTA. Bicilindrico da 70cv, ruote grandi, posizione comoda, carena e ABS. In città tocco che è una meraviglia ed è decisamente più agile. Più scomodo certo ma considerando il resto (mooolta sicurezza in più) non c'è paragone.
Magari un giorno ti ritroverai ad affrontare un bel percorso di montagna, ti sentirai libero e ti scoprirai seduto su uno che ti sembrerà stretto, quel giorno cercherai una
Non importa che tu guidi uno scooter o una moto: per me frankeno sei un motociclista!
Come non quotare??!!!!

Se posso dire la mia (e a questo punto la dico...e mi dovete pure ascoltare ) essere motociclisti è una roba che si sente dentro...è impossibile da spiegare a chi non conosce questa emozione...quando si vede passare una moto e si vorrebbe essere anch'essi su una moto...la libertà che si sente dentro quando si è in viaggio....il saluto con altri motociclisti che nemmeno conosci...sono tante piccole cose che però provocano emozioni forti...

Se avete voglia guardate questo video:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Tra angeli in terra ci si saluta sempre....
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 19:46   #118
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da juvetaz Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia (e a questo punto la dico...e mi dovete pure ascoltare )
il vantaggio di scrivere è che non si può essere interrotti

Il video lo vedrei ma sette minuti con la canzone del titanic

Ultima modifica di Phos; 28/06/09 a 19:50
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 20:04   #119
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
il vantaggio di scrivere è che non si può essere interrotti

Il video lo vedrei ma sette minuti con la canzone del titanic
Se vai su YouTube trovi la stessa roba con una canzone diversa!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/09, 20:10   #120
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
frankeno sono eccezioni diverse di motociclismo: io lo faccio perché mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Poi c'è chi ha paura ad andare in moto e la usa solo in pista che è più sicuro, chi la usa solo quando il tempo permette o chi la prende come mezzo per svago, non mi sento di dire di essere più o meno motociclista degli altri anche se credo che una buona definizione sia nel libro "Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta".
Io ho avuto lo scooter (x9evo 500) per 4 anni, 30'000 km poi un amico mi ha portato sull'appennino tosco-emiliano: sembrava un barcone, sui tornanti ci voleva una buona attenzione, il motore era palesemente sottodimensionato (uscivo dalle curve a manetta), un sorpasso era quasi un suicidio, in curva era difficile prevedere dove insisteva la ruota e un po' di brecciolino diventava difficile da gestire, quindi BASTA. Bicilindrico da 70cv, ruote grandi, posizione comoda, carena e ABS. In città tocco che è una meraviglia ed è decisamente più agile. Più scomodo certo ma considerando il resto (mooolta sicurezza in più) non c'è paragone.
Magari un giorno ti ritroverai ad affrontare un bel percorso di montagna, ti sentirai libero e ti scoprirai seduto su uno che ti sembrerà stretto, quel giorno cercherai una
Non importa che tu guidi uno scooter o una moto: per me frankeno sei un motociclista!
Cosa ti ha fatto pensare che io non mi senta un motociclista?... Poi ribadisco, vorrei una moto per sicurezza ma ancora non so se "reggo" la differenza di protezione!!!!!!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.