ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Chi è il vero motociclista?? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6591)

juvetaz 12/11/08 20:00

Chi è il vero motociclista??
 
Oggi, mentre ero in macchina, ho avuto una piccola riflessione che vorrei condividere con voi...

Ma perchè quando piove :pioggia scompaiono i motociclisti e rimangono solo alcuni scooteristi??
Cioè noi diciamo sempre che quelli che vanno in scooter non sono veri motociclisti (e li prendiamo un pò giro) mentre noi siamo i motociclisti veri, eppure oggi ho contato 7 scooter contro 3 moto (forse è opportuno spiegare per quelli che non sono di Milano che pioveva abbastanza forte stamattina...almeno dalle mie parti)...premesso che sto parlando di scooter di grossa cilindrata e non scooter 50 di ragazzini che avendo solo quel mezzo lo usano in qualsiasi condizione. Quindi cosa succede?? Perchè solo uno con la KTM supermoto e due con il GS cercano di tenere alto il nostro onore?? E' veramente cosi' brutto andare in moto quando piove??

Cosa ne pensate? :boh

Pol 12/11/08 20:22

Re: Chi è il vero motociclista??
 
io vedo tante moto quanti tanti scooter, con la differenza che in scooter si è più "coperti"...
poi scusa.. te perchè eri in macchina??? :fischia

cts 12/11/08 20:23

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Quale motociclista ha voglia di farsi male con una scivolata (oppure di gibollare la moto) sotto la pioggia battente avendo a disposizione un'auto?

Io lo farei pure (anzi, la maggior parte delle volte uso lo scooterone e non l'auto), però non sopporto la moto inzaccherata... ecco perché ci rinuncio! ;)

vare 12/11/08 20:26

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Quote:

Originariamente inviata da juvetaz (Messaggio 290886)

Cosa ne pensate? :boh

Che anche stasera tornando a casa con la moto si sono beccato la pioggia, come la scorsa settimana :sarcastic

Pol 12/11/08 20:27

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Quote:

Originariamente inviata da cts (Messaggio 290891)
Quale motociclista ha voglia di farsi male con una scivolata (oppure di gibollare la moto) sotto la pioggia battente avendo a disposizione un'auto?

io.....

basta guidare come si deve e non succede nulla...

cts 12/11/08 20:43

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 290892)
perchè il 70% di quelli che vedi in giro d'estate in moto non sono motociclisti:
sono automobilisti che vogliono fare i fighi con gli amici al bar, oppure ex scooteristi (quindi automobilisti col problema del parcheggio) che vogliono fare il "grande salto" ma si accostano al mezzo sempre con la stessa mentalità.

Quoto.
Ed aggiungo: se nelle vendite gli scooter superano di gran lunga le moto, è ovvio che poi quando i bikers vengono "decimati" dalla pioggia risultano più scooter che moto!


Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 290892)
passi il freddo, il vento, lo smog, può anche passare la neve, ma la pioggia è una bella rottura di

No. no, no, no. La neve è la peggiore in assoluto!

@Pol:
complimenti, ma sei una mosca bianca... io non sopporto la moto sporca di fango, pioggia e tutto il resto.

murtle 12/11/08 20:53

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Quote:

Originariamente inviata da Pol (Messaggio 290895)
io.....

basta guidare come si deve e non succede nulla...

nel centro di Milano, tra rotaie, pavé, e i soliti automobilisti non conci della precarietà della nostra aderenza sul bagnato non sempre basta.. (parlo per me e per le mie gomme di serie)

mor.pheus1 12/11/08 20:56

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Mah, sinceramente questi discorsi son molto belli da fare proprio al bar, e sentire il parere della gente: io, e penso che ormai mi conoscete, se piove o se c' è il sole, non me ne frega niente, ma non perchè voglio essere un "vero" motociclista, ma per il semplice motivo che se vai in vacanza in moto per giorni, non puoi sempre sperare nel bel tempo! Proprio oggi pomeriggio son andato a lavare la moto con la pioggia, si proprio così, perchè domenica tra sterrati e sale sulle strade, avevo la motina tutta cragnosa!

SCINTILLA 12/11/08 20:56

Re: Chi è il vero motociclista??
 
IO.
Orgoglioso di esserlo.
Vivo di moto, respiro moto, penso moto. :moto

Uso la macchina, per andare al lavoro, solo perchè ho l' auto aziendale. Ma prima di averla, mi sparavo 54 km in moto in ogni condizione climatica. :moto
Se avessi avuto uno scooter avrei usato quello, ma non mi sarei sentito meno motociclista.
Quel che conta è la passione, non il mezzo :wink:

Morphy... questo è il bar :okk

SCINTILLA 12/11/08 21:03

Re: Chi è il vero motociclista??
 
Bhe, visto che si può andare OT:

L' agente atmosferico peggiore per guidare, secondo me, è:
IL VENTO.

E non per via delle mie orecchie :in**** :ridi2

Mi da fastidio, sia caldo che freddo, perchè è imprevedibile. :incul


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.