ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/11/08, 22:15   #61
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Un malato di mente con 20.000€ in garage....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/11/08, 07:38   #62
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Interessante quesito ! Io personalmente mi reputo un motociclista nel senso che amo la moto. Ma per me sono motociclisti anche gli scooteristi e tutti quelli che guidano qualsiasi mezzo a due ruote spinto da un motore. Essendo appassionato di bici includo anche i ciclisti nella categoria dei riders (avete mai provato a scendere a 60/70 km/h con una bici da corsa ?
Con la mia precedente bambina (SRX-6 Super mono) ho percorso 50.000 km con quasi tutte le condizioni climatiche, (a Roma è difficile che nevichi!) e devo dire che concordo con chi dice che il rischio di spalmarsi è 100 volte superiore (anche se io mi sono steso sempre sull'asciutto ). Adesso che ho la K-ER-6F non ho ancora avuto il dispiacere di provarla sotto l'acqua (anche perchè io sono come Prost il cauteloso), per rinnovati problemi alla schiena che mi stanno tenendo fermo ai box (leggi letto). Il problema della pioggia non è tanto il bagnarsi (ci si copre) ma il costante pericolo determinato dall'incapacità di molti automobilisti di capire cosa significa andare su due ruote e l'insidia costante delle pessime condizioni delle ns. strade (fatevi un giro a Roma citta ).
Cmq. adesso che posso se piove la moto la lascio sotto al telo all'aperto e prendo la mia supposta bianca (matiz a gpl) e mi faccio le mie snervanti ore di fila...
Mi sono rotto di dover fare vestizione e svestizione...inveire con mezzo mondo...stare sempre in ansia di finire in acqua planing, o peggio dover piantare una frenata per qualche imbecille che fa qualche Str@@@@@A zzz
La passione per le due ruote è quella che ci rende "motociclisti" non il mezzo, però è vero che tra motociclisti e scooteristi una differenza c'è : Lo scooterista spesso acquista il mezzo come alternativa alla macchina per uso lavorativo, il motociclista raramente.
imho.
Davide

P.s.
Secondo me, avendo percorso solo 150 km con la errina sono io il più fermo di tutti, mi passano da tutte le parti !!!zPossibile che a 4000 g/m non si riesca a superare i 90 km. ???
E agli icorruttibili (che cmq. ammiro) dedico Riders on the storm dei Doors.
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 11:43   #63
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Concordo sul fatto che il vero motociclista è quello che ama il suo mezzo a due ruote a prescindere da quale sia. Non so se posso essere classificato "vero motociclista" o no, anche perchè ho la moto da poco tempo e fino all'inverno scorso portavo uno scooter. Ma porto le due ruote da quando ho 15 anni, e a quella età fino ai 20 circa. Ho affrontato qualsiasi condizione climatica a Catania con una vespa 50 con le "marce". Andavo a 40 km/h, su un motorino dalle ruote piccolissime e sotto piogge torrenziali. Adesso che ho fatto il salto di qualità, quando piove porto la macchina, perchè per me la moto dev'essere un mezzo da godere, e con il bel tempo si gode ancora meglio. Se avessi voluto un mezzo da usare solo per fini pratici in città sarei rimasto con lo scooter
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 15:14   #64
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Ragazzi, una domanda:
a voi non sembra che il design motociclistico spesso prenda tutti i difetti del settore automobilistico?
Lì abbiamo paraurti (verniciati!) che sono più procura-urti (altezze degli stessi non standard) e non abbiamo più gli utilissimi deflettori laterali sugli sportelli.
Qui abbiamo protesi di plastica dalle belle forme (alcune manco hanno il parafango posteriore...)... ma riparano dagli schizzi di pioggia il pilota?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 16:44   #65
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Vabbè ... visto che oggi crasy mi ha fatto i complimenti, allora adesso cercherò di commuoverlo ...

Secondo me il vero motociclista è chi:
- sa interpretare tutte le strade ... pista, autostrada, statali e città ...
- sa rispettare il CDS, anche se non rispetta mai i limiti ...
- conosce i propri limiti e quelli della propria moto (questa è di scintrizza) ...
- cerca di superare i limiti dove può e quando può in tutta sicurezza ...
- aiuta gli altri motociclisti e li saluta ...
- ha uno sguardo dolce ma forte ...
- è generoso ...
- taglianda sempre la sua moto e le cambia le gomme quando usate ...
- non è un campione della SBK o della motogp ... loro sono veri agonisti ...
- ama la compagnia, le abbuffate e le bevute ... ma sa quando tornare in sella ...
- non ha troppi problemi di abbigliamento ... sa che le protezioni fanno sudare e che si puzza e che ci si spettina sotto il casco ... per le donne, poi, che unghie e smalto si rovinano in fretta ...
- ...

Detto in altre parole ... il vero motociclista è prima di tutto un vero essere umano ... come un vero automobilista o un vero camionista ...


Possibile che non avete capito un tubo dopo tutti questi anni di forum ?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 17:56   #66
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio


Possibile che non avete capito un tubo dopo tutti questi anni di forum ?

no...perche' c'e' gente come te che da' il cattivo esempio
  Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 19:40   #67
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da woland64 Visualizza il messaggio
... e prendo la mia supposta bianca ...
E agli icorruttibili (che cmq. ammiro) dedico Riders on the storm dei Doors.
Davide, ti ammiro per la comune passione dei Doors, e' la questione della supposta bianca che non mi convince molto...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 19:42   #68
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

vabè, si può riassumere con una frase sola il tutto..

Chi è il vero motociclista? colui che ama andare in moto! indipendentemente da come e quando
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 20:49   #69
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
vabè, si può riassumere con una frase sola il tutto..

Chi è il vero motociclista? colui che ama andare in moto! indipendentemente da come e quando
No, Pol.

Non mi sento affratellato a determinati motociclisti:
- lo stron*o che guida a 150 Km/h lacrimando, solo perché non usa il casco;
- quello che ha la marmitta SuperSprintSport che in realtà fa solo SuperFrastuono e basta;
- l'ennesimo cretino che impenna furiosamente ad ogni isolato con la sua quadricilindrica;
- quello che aveva l'endurona (una volta) e adesso c'ha il MegaScooterone ma che fa sempre (come faceva con l'Endurona) solo il tragitto bar---> box del condominio;
- quello che non ti saluta perché non hai una moto - una moto ipercostosa - una moto ipercostosa e tedesca e via di questo genere.

Io sono fratello dei semplici, degli appassionati, magari non "malati" come noi tutti ma che rispettano gli altri prima di se stessi.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/11/08, 21:00   #70
Trial88
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Provincia Torino
Età : 36
Moto: Er-6n "black mamba" my08
Auto: Panda red
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Io sono l'unico folle cui piace andare in moto anche sotto la pioggia.. Sentire il vento e le gocce sbattere sul casco, la trovo come una musica.. Tanto coprendosi bene non ci si bagna più di tanto..
Devo dire che mi reputo motociclista da quando mi è nata la passione, da bimbo, solo per l'amore delle moto e della libertà.. Come un ciclista si sente tale perchè ama la bici..
Un Flash a tutti.. (Xchè non mi fido a fare il saluto con le dita mentre piove.. )
Trial88 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.