ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/08, 21:06   #11
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Sì, il vento è davvero fastidioso... ma almeno mi lascia la moto più pulita rispetto a pioggia o neve!


E comunque ho guidato il mio vecchio scooter tra la neve: meglio la pioggia, secondo me.

Ultima modifica di cts; 12/11/08 a 21:10
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/08, 21:27   #12
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

dai, c'è neve e neve, la neve che cade in città, l'ho beccata due o tre volte l'anno scorso, è accettabile finché c'è passaggio di auto e le temperature non vanno molto sotto zero. In quel caso preferisco la neve alla pioggia, non ti inzuppa tanto non sono due o tre gradi di temperatura a fare la differenza, quando fa freddo le gomme tengono quel che tengono comunque. Se nevica di notte, abbondantemente, c'è poco da fare con le gomme che ho sulla ER, forse avessi una enduro con le tassellate ci peserei meno come sullo sterrato, ma si rischia in maniera poco logica; in quel caso (una o due volte all'anno?) prendo il pullman o la macchina.
Quello che mi piacerebbe è che i costruttori di pneumatici pensassero alla motocicletta come utilizzo invernale. Quindi gomme termiche anche per le moto, come ci sono da anni per le automobili. Metzeler fa le Feelfree Wintec ma ci sono solo in misure da scooter. A me non dispiacerebbe montare un treno di gomme invernali, tanto sono in sella tutto l'anno. Andrei più sicuro e le gomme si consumano lo stesso.

Il vento concordo che sia bastardissimo, soprattutto qua in Piemonte quando tira il fohen dalla Francia, l'imboccatura delle valli è bruttissima da percorrere, arrivano folate allucinanti.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 21:35   #13
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Concordo per il vento... è due settimane che prendo acqua in moto ma chi se ne frega... certo devi andare più tranquillo ma il solo pensiero di farmi code intrminabili mi fa preferire la moto...
Mentre il vento... quello è davvero pericoloso perchè le folate improvvise non le puoi prevedere e... l'atra settimana ero in piega per andare dritto (abito fuori milano e quando c'è vento non c'è palazzo che lo attenua)
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 22:53   #14
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
io vedo tante moto quanti tanti scooter, con la differenza che in scooter si è più "coperti"...
poi scusa.. te perchè eri in macchina???
Io ero in macchina perchè non ho l'abbigliamento adatto a sostenere una pioggia cosi' consistente, oltre al fatto che stavo andando ad un colloquio di lavoro e dato che avevo dietro anche il mio portatile non mi sembrava il caso di buttare via tanti soldi per fare vedere che sono un duro!!

Comunque Pol guarda che non è intesa come una critica questa osservazione che ho fatto (tra l'altro forse sbagliata visto che tu ne vedi in ugual modo di motociclisti e scooteristi...può essere che ho beccato la mattina sbagliata), ma una semplice curiosità mia!!

a tutti per le risposte e che vada avanti il piccolo dibattito che si è creato!!!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/08, 23:10   #15
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Juve, intanto mi scuso pe ril tono, non voleva essere una critica, ma rileggendolo sembra tale

beh, in questo caso ok, ma guai a te se lo rifai z.......

la moto si sporca e si lava, se no tanto vale parcheggiarla in salotto... io ho cominciato con un motorino per comodità qui a Milano, ma per passione son passato alla moto... fidatevi, motociclisti ce ne sono eccome, poi io faccio la circonvalazione nella corsia preferenziale, sarà forse per questo che di moto ne vedo un bel pò!

e poi diciamocela tutta... guidare con la pioggia è divertentissimo

al raduno, la domenica, mi son fermato per cambiare guanti, son finito in coda al gruppone, e mi son visto passare Scintilla... mi son messo dietro di lui, curva dopo curva sempre con un pò più di feeling, e abbiamo sorpassato 3/4 del gruppo... mi son divertito più li che non il sabato col sole e la gomma posteriore che continuava a scivolarmi tutte le volte che provavo a piegare un pò...


dimenticavo.. grazie Tilla!!!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 12/11/08 a 23:13
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/08, 09:31   #16
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
, son finito in coda al gruppone, e mi son visto passare Scintilla... mi son messo dietro di lui, curva dopo curva sempre con un pò più di feeling, e abbiamo sorpassato 3/4 del gruppo...
OH! Senza creare flame, allora da quello che leggo tu sei uno dei top-manici di Er-6 Italia!
Chissà chi è il più fermo tra di noi, pioggia o meno?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/08, 09:35   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Io ci vado tutti i giorni a lavorare in moto, nonostante abbia un'auto mia nel box.
Soffro a non prendere la moto, non resisto fino alla domenica per prenderla, quindi mi accontento di prenderla per andare a lavorare e di conseguenza con qualsiasi condizione climatica.
Mi sono comprato un antipioggia coi contro****i di una marca parallela alla Tucano Urbano (pagata 30 euri) consigliatami dalla stessa venditrice.
Cuciture fatte a caldo, non passa nemmeno una goccia, provata!
Anfibi del servizio militare, sottocasco lungo fino al petto e prudenza, tantissima.
Oggi qui sta diluviando, mi hanno detto che sono pazzo a prenderla oggi ma purtroppo non ce la faccio a non usarla. Ne sono malato.
Si sporca?
Bene, quando la lavero' avro' piu' soddisfazione a vederla tornare pulita

Permettetemi una sola considerazione ASSOLUTAMENTE SENZA POLEMICA : il motociclista si vede anche da questo ma non e' prendere la moto con la pioggia distingue chi lo e' da chi non lo e'

__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 13/11/08 a 09:46
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/08, 10:25   #18
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Discorso inutile, non è da questa cosa che si riconosce un vero motociclista.
Non capisco perchè bisogna fare i super-eroi a tutti i costi.
Molti di noi si credono motociclisti solo perchè hanno acquistato la moto....................ma fatemi il piacere

Un saluto a tutti, motociclisti e non
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/08, 11:04   #19
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Lo scooter e un mezzzo, lo scooterone e un altro mezzo simile ma la moto..
Come diceva qualcuno gli scootr 50.. nn van contati xke i ragazzini han solo quello..
Lo scooterone Burgman e affini.. per prima cosa hanno un passo allucinantemente elevato... quindi stabilità da vendere.. si aggiungono anche ruote piu basse che lo rendono piu "sicuro" mole importante, guidabilità elevata e comodità unita alla protezione per le gambe per il viso e per tutto il corpo di granlunga migliore di quella di una qualsiasi moto.. (si intende protezione sia dagli agenti atmosferici che protezione fisica)
Una moto, come può esser l'erre è progettata strizzando l'occhiolino al divertimento a differenza dello scooterone fatto per la comodità e il lavoro..
Questa differenza implica impostazioni di guida diverse, esposizioni del corpo diverse ruote piu alte, potenze più elevate.Una moto è più facile da piegare... si usa anche x andar a lavoro .. ma comunque ci si diverte...e quindi più facile trovarsi a terra con la pioggia.

per ultima motivazione aggiungo l utilizzo delle marce che diciamo dà quella minima difficoltà in piu che sul bagnato fa la differenza... lo scooteroneaccelleri e freni...
La moto scali e se scali in un certo modo.. sei per terra..
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/08, 11:13   #20
ciroxx_83
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Ercolano (NA)
Messaggi: 41
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Concordo......
__________________
Ciao a tutti!!!!!!!
ciroxx_83 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.