ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/08, 09:27   #41
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Ho trovato un test dell'ABS su sterrato con una BMW: si tiene perfettamente il controllo della moto ma manca una frenata comparativa (magari fatta da un pilota) e come sempre misurazioni oggettive.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Segnalo inoltre che la BMW sta sviluppando un sistema di Per poter vedere il link devi essere Registrato per evitare slittamenti del posteriore o le impennate (disinseribile manualmente e non vi dico quanto costa sta roba).

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Purtroppo ancora niente sull'errina...

Ultima modifica di Phos; 25/09/08 a 09:39 Motivo: Messaggio unito al precedente
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/09/08, 09:57   #42
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Dico la mia.

Ammetto di non essere uno che va piano (quando le condizioni lo permettono), ma le uniche volte che ho rischiato di sdraiarmi e' stato in situazioni "idiote" tipo 30 KM/h sul pavè bagnato o sul brecciolino. Ebbene sono rimasto in piedi grazie all'ABS. Ormai mi sono perfettamente abituato al saltellamento del posteriore nelle staccate secche e non mi da particolare fastidio, anzi, nell'uso del freno posteriore per mantenere la traiettoria (es. quando una curva sconosciuta chiude all'improvviso) l'ABS può dare un grande aiuto perchè se ti si blocca il posteriore in quella circostanza le conseguenze possono essere disastrose.
Con questo voglio dire, però, che all'intervento dell'ABS bisogna abituarsi e imparare ad assecondarlo; comunque non mi è mai venuto in mente di pinzare più forte pensando "tanto c'e' l'ABS che mi salva" perchè quello è un errore. L'intervento dell'ABS deve essere passivo e mai provocato coscientemente.
Comunque, l'errina è la mia prima moto con ABS e non sarà l'ultima. Il fatto che anche le supersportive stiano introducendo un sistema antibloccaggio mi fa ancora di più capire l'attenzione delle case nei confronti di quella soluzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/08, 10:01   #43
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Allora visto che abbiamo avuto una prova tangibile cioe Guitarmate che ha provato l effetto dell abs sulla sua pelle posso dire che son perfettamente daccordo che l abs sia un ottima soluzione che puo aiutar tutti!!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/08, 19:40   #44
www.biketrial-it.eu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Segnalo inoltre che la BMW sta sviluppando un sistema di Per poter vedere il link devi essere Registrato per evitare slittamenti del posteriore o le impennate (disinseribile manualmente e non vi dico quanto costa sta roba).

sacrilegio!!! un controllo per impedire di impennare con la moto!!!! piuttosto vado a piedi o prendo uno SPUTER!!!

sapete cosìè...una persona come ha detto giustamente qualcuno, non guida o frena sapendo che ha un sistema ABS che lo aiuta, ma casomai quando arriva al limite l'ABS entra in funzione e ti salva...però psicologicamente io guido sapendo che non ho l'ABS che mi salva, se avessi l'ABS mi verrebbe quasi spontaneo sfruttarlo per aiutarmi. anche se quando sei nel panico e pinzi e fai i disastri quello che succede succede...se sei un pilota esperto e hai le ***** riesci a stare calmo e controllare il tutto...se non sei così ti affidi alla sorte e alla fortuna, allora l'ABS può aiutarti...
__________________
www.biketrial-it.eu

Il supermotard è + bello xò!!!
www.biketrial-it.eu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/08, 19:42   #45
condor
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: arezzo
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 21
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

ok volevo sapere un altra informazione dato che o capito che l abs è una cosa molto positiva specialmente per me che sono un principiante......adesso se compro una moto senza abs è possibile mettercelo in un secondo tempo?
__________________
.: Pensa al meglio ma Preparati al peggio :.

Ultima modifica di condor; 28/09/08 a 19:50
condor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/08, 19:49   #46
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da www.biketrial-it.eu Visualizza il messaggio
sacrilegio!!! un controllo per impedire di impennare con la moto!!!! piuttosto vado a piedi o prendo uno SPUTER!!!
Se ti mettessero in mano una Ninjia ZX-10 o una Ducati Desmosedici RR scommetto che declineresti l'invito e andresti a piedi
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/08, 19:50   #47
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

No, l'ABS è collegato alla centralina specifica con software aggiuntivo rispetto a quella tradizionale senza ABS, c'è una notevole differenza sulla lunghezza dei tubi del freno anteriore, c'è la ruota giroscopica (?) con i relativi sensori che comunica con la centralina e le fa rilevare uno stop della ruota fuori dai parametri di marcia, insomma.. non si può fare (e se si può fare risulterebbe enormemente costoso)..

Ripeto fidati.. comprala con l'ABS, è più sicura..
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/08, 00:01   #48
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Profeta hai detto tutto bene ma la ruota è fonica
condor è come se avessi chiesto se sulla nostra moto si possono montare i dischi freno più grossi: teoricamente si può fare ma economicamente conviene prendere un'altra moto.
Bike mi aspettavo un commento del genere ma non tutti sono Per poter vedere il link devi essere Registrato, altrimenti non si spiegherebbe nemmeno la mappatura rain per alcune moto.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/08, 21:06   #49
www.biketrial-it.eu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

oggi ho avuto il classico esempio di come l'ABS mi avrebbe evitato di volare in terra e farmi una bel volo X decine di metri...almeno credo...

però FJ....se quello ******o non mi si parava davanti adesso non avrei postato.

per la cronaca:

Vado tranquillo a circa 70Km/h (non sò la velocità perchè ho tolto il computer di bordo...), strada con asfalto scivoloso di suo e pioveva...esce uno con un pandino e si ferma in mezzo alla strada. era a parecchi metri di distanza e mollo il gas...e inizio a pensare: "spostati ******o...k... fai in mezzo???", non si sposta quindi inizio a frenare sempre più finchè senza neanche accorgermene sento il botto della moto che cade e io con lei. ovviamente il demente è passato prima che gli arrivasse addosso la moto e non si è neanche fermato...come tutti quelli che erano lì...solo un cristiano di camionista che si è visto la scena è sceso ad'aiutarmi a tirare sù la moto!!!

Vabbhè..
__________________
www.biketrial-it.eu

Il supermotard è + bello xò!!!
www.biketrial-it.eu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/09, 15:31   #50
Gustyx85
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Herculaneum
Età : 39
Moto: errina my2008 greeeeennnn!!
Auto: FIAT 500L del 1970
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
Question Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Ciao Ragazzi,

sto per comprare la mia prima moto, una ER-6N usata annata 2008, questa discussione mi ha fatto riflettere.. forse ho trovato una buona occasione, ER-6N nera con ABS.. ma anche buone occasioni senza ABS(risparmiando 2-300€ e che mi consentirebbero di prenderla del colore che mi piace di +, cioè verde KAWA ).

Cmq.. La mi domanda è questa:
Utilizzerò la moto prevalentemente per il tragitto casa->lavoro, che prevede esclusivamente strade con pavè moooooolto dissestato, i saltellamenti saranno molti, e questo lo so per certo.. potrebbe, l' ABS, essere controproducente in questo caso?
Il percorso prevede anche brevi tratti di strade asfaltate poco affidabili, che quando piove diventano piuttosto pericolose anche in macchina...

Per il resto la utilizzerei anche per uscite fuori porta, in tratti autostradali.

Grazie a tutti in anticipo e scusatemi se ho fatto una domanda a cui avete già risposto.
__________________
ce l'ho fatta!!!!!!!!!

http://www.flickr.com/photos/gustyx85/
Gustyx85 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.