ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6105)

condor 15/09/08 19:53

Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

salve ragazzi vorrei un pò di vostre opinioni e consigli xchè sono arrivato al punto di comprarmi una moto la moto lo gia scelta (kawasaki er-6n) ora però volevo sapere se comprarla con l abs o senza? cosa mi consigliate? e magari anche se mi spiegate il motivo di farla in quel modo? aspetto tante vostre rispote e consigli utili a considerate che è la mia 1 moto che guido !!!! saluti mirco

.: Pensa al meglio ma Preparati al Peggio :.

>>>ricorda.......la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO.....:wink: MannX<<<

Teo__90 15/09/08 20:09

Re: kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

secondo me è meglio prenderla con l'ABS se hai la possibilità di spendere quei 500€ in più

ed il motivo è un semplice fatto di sicurezza...

sperando che non debba mai intervenire...però...nel caso che serva penso dia un enorme aiuto ad evitare fastidiose grattate alla moto ma sopratutto a noi stessi...

condor 15/09/08 20:17

si questa cosa la penso anche io come te cioè che secondo me è una cosa utile e che serva.....però vedi o sentito diversi miei amici che anno la moto è tutti ME L ANNO SCONSIGLIATO L ABS x i vari motivi:

1) la frenata che a una moto senza abs non è uguale

2) la frenata di una moto senza abs è piu corta

3) la frenata senza abs è piu forte e ti da il tempo anche di frenare vicino a una curva

4) mi anno detto che con l abs se freni in curva fai difficolta a girarla

ora tutte queste cose io non se sono vere però sono cose che me l anno dette i miei amici !!!!

Poi una cosa che o notato invece io come mai il 90% delle moto sono tutte senza ABS come mai? un motivo ci deve essere o no?

Runningman77 15/09/08 20:53

Quote:

Originariamente inviata da condor (Messaggio 278070)
si questa cosa la penso anche io come te cioè che secondo me è una cosa utile e che serva.....però vedi o sentito diversi miei amici che anno la moto è tutti ME L ANNO SCONSIGLIATO L ABS x i vari motivi:

1) la frenata che a una moto senza abs non è uguale

2) la frenata di una moto senza abs è piu corta

3) la frenata senza abs è piu forte e ti da il tempo anche di frenare vicino a una curva

4) mi anno detto che con l abs se freni in curva fai difficolta a girarla

ora tutte queste cose io non se sono vere però sono cose che me l anno dette i miei amici !!!!

Poi una cosa che o notato invece io come mai il 90% delle moto sono tutte senza ABS come mai? un motivo ci deve essere o no?

ti hanno detto 4 cavolate:sarcasticsoprattutto la 4
se freni in curva o si riaddrizza la moto o se sei molto piegato ti sdrai
a presindere dall'abs

la scelta va fatta unicamente in base alla tua esperienza in fatto di guida di moto

per assurdo se non hai esperienza è meglio che la prendi senza ABS per il semplice fatto che se la prendessi con
istintivamente acquisiresti il subcoscio della frenata strizzando la leva

e nel momento dell'emergenza con una ipotetica altra moto successiva ti troveresti in terra senza accorgertene

se invece impari a frenare il giusto e passi al'abs successivamente non entrerà mai in funzione

Hystrix 15/09/08 21:09

Se in curva freni così forte da dover azionare l'abs vuole dire ti farai del male di sicuro.
Con l'abs la moto si comporta così:

YOUTUBE

http://it.youtube.com/watch?v=hQYozpD5PDM&NR=1

SCINTILLA 15/09/08 21:16

Impressionante :shock:

Sono sempre più convinto di farlo mettere sul Timmy :okk

Hystrix 15/09/08 21:20

Fai benissimo Scin, soprattutto se giri con un aggeggio con le ruote che hanno lo stesso diametro di quelle di una carriola...

Runningman77 15/09/08 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Hystrix (Messaggio 278089)
Se in curva freni così forte da dover azionare l'abs vuole dire ti farai del male di sicuro.
Con l'abs la moto si comporta così:

YOUTUBE

http://it.youtube.com/watch?v=hQYozpD5PDM&NR=1

bhe qui non era la differenza tra frenare con e senza
era il tirare a morte i freni e vedere che succede

quelli senza abs non è che modulavano

Zaier 15/09/08 21:24

Bhe ti posso dire che io non sarei caduto se avessi avuto l'abs sulla mia moto...

vare 15/09/08 21:31

prendila con l'ABS

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:31.