ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/07, 09:14   #21
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito

clito io purtroppo come un idiota non ho più lo scontrino
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/07, 10:36   #22
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti mando un pm con un consiglio su cosa potresti fare Saluti!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 10:38   #23
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clito
Ti mando un pm con un consiglio su cosa potresti fare Saluti!!!!!!!

GRAZIE MILLE ASPETTO
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/07, 20:16   #24
zztop
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciauz . il problema del led che lampeggia mi e' capitato un pajo di volte in officina......di solito sucede quando il sed sono adati in corto "lavaggio con lancia di solito succede" lo cambio con quello delle lightech che e' un ottimo prodotto x una cifra di 25euri, il montaggio e' semplicisssimo!! :P
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/08, 23:11   #25
3cl1ps3
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
Messaggi: 92
predefinito

Ho visto per caso questo topic visto che stavo cercando altro...

Vorrei dare un consiglio a tutti, visto che ho avuto anch'io un'esperienza analoga: prima i led si accendevano ad intermittenza, poi ad uno ad uno si son spenti tutti.

Ebbene, non c'è bisogno di spendere altri 25 euro, basta sostituire direttamente i led. Aprendo la scatoletta c'è un mini-circuito con i 4 led saldati. Semplicemente, dissaldate i vecchi fusi e saldate i nuovi (da comprare in un comunissimo negozio di elettronica): io così ho cambiato i vecchi led bianchi con led blu.

Se non erro un led costa 0,60 centesimi, con 2 euro e spiccioli ve li cambiate tutti.

Se non avete pratica nel saldare/dissaldare, chiedete al negoziante stesso se conosce qualcuno che sappia fare il lavoro. Potranno chiedervi si e no altri 5 euro visto che è un lavoro di 5 minuti contati. Se riuscite a raccattare un saldatore da qualche parte posso darvi info utili per eseguire il lavoro voi stessi.

Direi che per 2 euro (o anche 7), contro 25 ( più eventuali altri 10 euro di spedizione se li ordinate da qualche parte...) ne valga la pena.

Lamps.
3cl1ps3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/08, 23:21   #26
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quando i led comiciano a lampeggiare è perchè uno di questi è difettoso o danneggiato. Essendo tutti in serie, quando questo a forza di lampeggiare si brucia, tutti quanti si spengono.
Ci possono essere due modi di lampeggio. Uno è quando il motore è al minimo e il generatore non mantiene una tensione sufficientemente elevata e in questo caso basta provare a dare un filo di gas per vedere tutti i led accesi uniformemente. Il secondo caso è quello che ho descritto prima, e lì o si sostituisce il led difettoso, o si sostituisce tutto il gruppo, perchè è sicuramente destinato a spegnersi.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/08, 20:49   #27
blind_hawk
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Cinisello Balsamo (MI)
Età : 39
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Lampeggio luce targa a led

Ciao ragazzi,
Ho provato ieri a montare il portatarga rizoma...e indovinate? fin dalla prima accensione il led lampeggiava... me lo hanno cambiato lo stesso giorno con un altro che avevano in negozio, e il problema si è ripresentato iommediatamente...
Nessuno di voi ha più avuto il problema?

Saluti
__________________
Keep on rockin'
blind_hawk non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/08, 21:01   #28
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Lampeggio luce targa a led

No è che per caso l'hai collegato ad uno dei connettori delle frecce?
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/08, 21:06   #29
blind_hawk
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Cinisello Balsamo (MI)
Età : 39
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Lampeggio luce targa a led

no, ho controllato diverse volte i cablaggi prima di accendere... solo che ora le frecce funzionano correttamente, ma la targa non è illuminata..

'seraaa
Vi aggiorno sulla situazione: sono tornato dal negoziante che me ne ha fatta provare un altra a led di marca sconosciuta.. tutto OK!
Domani mi sostituiscono per l'ennesima volta il led.. sperem

Ciaoo
__________________
Keep on rockin'

Ultima modifica di blind_hawk; 10/11/08 a 19:18 Motivo: Messaggio unito al precedente
blind_hawk non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/09, 20:30   #30
armand
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Canossa
Età : 46
Moto: ER-6F 2008 Lime green
Auto: Mitsubishi Pajero+Suzuki Samurai
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Lampeggio luce targa a led

Io ho cambiato già la seconda luce rizoma e stasera di nuovo il lampeggio.

SERIETA' ZERO!!! Il primo ho tentato di ripararlo e l'ho rovinato (la luce è sigillata e per aprirla si rovina il vetro, il led è uno solo smd ad alta efficenza e non so cosa costi, li avevo in ufficio come campioni). La seconda luce l'ho pagata 35 euro su ebay e adesso provo a farmela sostituire, certo è che se devo spedirgliela indietro... ci smeno le spese di spedizione. E' ovvio che queste luci hanno un difetto, ci sono moltissimi casi, troppi!
__________________
Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un uomo libero, allora ne hanno paura.
armand non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.