ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/09, 11:47   #1
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

Ciao a tutti!
Qualche settimana fà ho provato una supermotard in pista, quindi ruote slick ciclistica seria e chi piu ne ha piu ne metta..risultato..mi sono divertito da matti! si alza di gas con una facilità estrema e nonostante dia l'impressione di avere un baricentro troppo alto tiene benissimo! Quel giorno c'era un ragazzo in pista che girava con una pit bike con ruote stradali....una scheggia!!!!!
Poi ci si mette anche mio fratello che vuole iniziare con le moto, ma ancora non ha mai guidato con le marce
- cosi c'è venuta la fissa di prendere una pit bike 125cc - cosi lui impara ad andare in moto in tutta sicurezza e io mi ci divertirei sullo strerrato e perché no, anche in pista con ruote slick o stradali.

Ovviamente essendo una moto ad uso puramente ricreativo e diciamola tutta..utilità pratica zero visto che non è immatricolabile, volevamo spendere il meno possibile.

Perché pit bike? perché costano meno
spero che entrano in una macchina per il trasporto
non devo immatricolarla ne assicurarla
ha 4 marce e quindi va bene per far iniziare mio fratello
ci posso andare sia in campagna che in pista

Quella Che Avevo in mente è una Pit 125 4 tempi della Hot bike costo spedizione inclusa 550 euro
Domanda: Qualcuno ha una pit bike?
sono affidabili o si rompono spesso quanto le minimoto cinesi?
avaeta mai sentito questa marca hot bike? e il motore Lifan?
125cc 10cv bastano per divertirsi o è una "busta"?
MOTORE


Motore Lifan 4 Tempi raffreddata ad aria
Cilindrata effettiva 125cc
Cambio manuale a 4 velocità
Potenza 12 Hp all'albero
Carburatore VM22 , con filtro dell'aria sportivo

SOSPENSIONI

Ammortizzatore Pos mono
Forcelle a Steli Rovesci

DIMENSIONI

lunghezza 170 cm Altezza sella 77cm larghezza sterzo 77 cm
Dimensioni imballaggio 154x37x71cm
Peso a secco 60kg
Piastre sterzo in alluminio CNC
Cerchi in lega,di alluminio 14 Ant.12 Pos.
Paracolpi motore in alluminio
Corona in acciaio
Pinza freno anteriore a doppio pistoncino
Pinza freno posteriore a doppio pistoncino
Pneumatici Cross 14" anteriore e 12" posteriore

Grazie in anticipo per le risposte.
Ps qui il link delle inserzione ebay con Foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/10/09, 11:51   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

hehehe Bella Scimmia che ti sei preso

Sono estremamente divertenti e facili.

Dovresti chiedere a Se77e.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 12:19   #3
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

ce ne sono alcune veramente carine della mobster e della dream che a quanto ho sentito dire sono le piu diffuse...solo che costano intorno ai 1000..ed è troppo...
poi su queste ci metterei le mani con piu tranquillità..senza tutta quell'elettronica, centraline....ahh il buon vecchio carburatore
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 12:56   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

1000€ ... ma siete in due a spenderli... per una moto che è fatta meglio = si spacca meno io li spenderei
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 13:00   #5
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

ehehehehhheh, diciamo che se cerchi il massimo del divertimento con il minimo della spesa è l'ideale

le cose da dire sono moltissime, molte risposte le troverai su questo sito: Per poter vedere il link devi essere Registrato

intanto partiamo dalla base
le pit sono nate con i vari crf kx &co (honda kawasaki ecc) subito imitate dai cinesi
ormai il mercato è vastissimo e si trova di tutto, senza contare che in america ci sono ditte specializzate in elaborazioni ecc da far paura (si parla di pit che passano i 10.000 euro volendo.. roba da matti se si pensa al motivo per cui sono nate)

il mio consiglio è di prendere una buona base di partenza e mantenerla originale cambiando solo cerchi/gomme per passare da cross a motard, inutile buttare soldi in preparazioni o altro

i vari mobster, boxeracing, dream, minis e molti altri sono partiti da mezzi cinesi al 100% marchiati e venduti a più di 1000 euro
ormai quasi tutti questi marchi hanno una propria pit di punta costruita in parte o totalmente in italia o comunque con standard qualitativi alti ma si parla di modelli che passano sicuramente i 2/3.000 euro

la qualità di una pit cinese come quella di rosciano (piuttosto che mobster&co è abbastanza buona) le viti sono molto meglio di quelle delle minimoto cinesi 50cc e i particolari reggono bene gli stress anche in fuoristrada (alcuni particolari sono fatti meglio che sull'er6, ti assicuro)

i motori hanno nella maggior parte dei casi 4 marce utilizzabili come sulle moto
si è partiti con i 110cc
per poi passare ai 125 (lifan, jialing su tutti)
poi 138-140 (lifan maggiormente)
e da un annetto si è arrivati ai 150 (lifan e yx)
parlando di roba cinese ovvio (se si passa alle marche migliori si possono spendere migliaia di euro)

lifan e jialing sono tutti molto affidabili.. non ti dico che giri che ci ho fatto con quella moto! però a loro volta si differenziano in base al tipo di frizione e di produzione (il discorso si fa lunghetto.. al max contattami prima di effettuare l'acquisto)

ad esempio quella di rosciano monta un lifan con frizione anteriore da 2 dischi, niente a che vedere con gli altri che hanno frizione a 4-5dischi, meglio evitare!
un consiglio che ti do è di non metterti a elaborarli, ci sono un sacco di parti in vendita ma alla fine valutando i prezzi non ne vale assolutamente la pena. nemmeno di cambiare carburatore o marmitta.. molto meglio cambiare motore piuttosto!

tempo fa quando ho preso la mia seconda pit ho trovato lo stesso modello che la mobster marchiava e rivendeva a 1000 euro!!! la differenza è che io sull'ebay tedesco l'ho pagato meno di 450 compresa la spedizione!

ed era già un 138 di fascia medio-alta.. se ti fai due conti quella di rosciano non vale proprio la pena

personalmente cercherei un usato sul sito che ti ho citato prima.. se invece hai voglia di metterci un pò le mani puoi sempre costruirtela da zero scegliendo i vari pezzi nuovi o usati (molti lo fanno e vengono i risultati migliori)
se prendi questa strada il motore te lo do io

---------- Post added at 14:00 ---------- Previous post was at 13:59 ----------

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
1000€ ... ma siete in due a spenderli... per una moto che è fatta meglio = si spacca meno io li spenderei
non sempre mauro.. le pit che vendono sui 1000 euro sono praticamente tutte cinesi al 100% e le si trova su ebay alla metà

le uniche pit che si differenziano costano almeno 2000 euro ma ti assicuro non ne vale la pena
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 15:13   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

Grazie della risposta, solo che ora sono un pò confuso
Non vale la pena spendere 1000 per una cinese( che comprende anche mobster e dream?)

Tu cosa hai comprato su ebay tedesco a 450 euro? nuova?
Ma quelle di rosciano non convengono? pensavo che 550 euro andasse bene...
quindi il lifan va bene, ma la frizione a 2 dischi no?
ora dò un occhiata a quel sito.
Grazie ancora!!
non non avevo intenzione di elaborare, ma metterci le mani senza chiedere aiuto al meccanico x le riparazioni intendo

Ultima modifica di krusty; 14/10/09 a 15:16
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 15:30   #7
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
Grazie della risposta, solo che ora sono un pò confuso
Non vale la pena spendere 1000 per una cinese( che comprende anche mobster e dream?)

Tu cosa hai comprato su ebay tedesco a 450 euro? nuova?
Ma quelle di rosciano non convengono? pensavo che 550 euro andasse bene...
quindi il lifan va bene, ma la frizione a 2 dischi no?
ora dò un occhiata a quel sito.
Grazie ancora!!
non non avevo intenzione di elaborare, ma metterci le mani senza chiedere aiuto al meccanico x le riparazioni intendo

ehehehehe.. volevo confonderti le idee infatti

1000 euro non vale la pena perchè in quella fascia di prezzo sono tutte cinesi (anche quelle diciamo "di marca") e trovi moto equivalenti a molto meno

io ho preso l'equivalente della mobster scarface di due anni fa NUOVA e spedita con 450 euro!!
quella di rosciano costa di più e monta un motore più scadente (l'unico lifan che eviterei)

questo è quello con la frizione anteriore.. il colore e il modello sono indicativi



questo come vedi ha l'attacco frizione vicino al tappo olio ed è quello che va bene (in qualsiasiasi cilindrata)



come potenza c'è da divertirsi con entrambi ma con il secondo non hai problemi di affidabilità
se opti per i 150cc non avrai sicuro problemi di potenza (un amico che ci corre mi diceva che va fortissimo, senza contare che ci sono elaborazioni che arrivano a 220cc!!!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 16:12   #8
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

Ah perfetto, bene a sapersi cosi mi tengo alla larga da quel motore
hai un indirizzo\link del negozio tedesco?che marca è? Se77e scusa tutte queste domande...ma diciamo che per me il mondo delle pit bike è ancora cinese, anche quelle italiana..sempre cinese o arabo..nun ce capisco 'na mazza

Per farla breve : devo trovare una 125 di uona fattura , nuova a meno di 600 euro. con motore a frizione 5 dischi e non anteriore giusto?
detto cosi mi sembra impossibile
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 16:18   #9
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

si chiamava Arrowy ma purtroppo non esiste più
ho anche cercato un po veloce ma non trovo più niente di buono a quella cifra.. bel problema

sul mercatino del forum superminicross però puoi trovare un sacco di moto.. in linea di massima ci si può fidare, se ne vedi qualcuna mandami il link che dò un occhio
in quel modo con 600 euro ti trovi una bella moto
  Rispondi quotando
Vecchio 14/10/09, 19:31   #10
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Pit Bike quale scegliere? wr125 hot bike ok?

Quote:
Originariamente inviata da Se77e Visualizza il messaggio
non sempre mauro.. le pit che vendono sui 1000 euro sono praticamente tutte cinesi al 100% e le si trova su ebay alla metà

le uniche pit che si differenziano costano almeno 2000 euro ma ti assicuro non ne vale la pena
Infatti il mio primo consiglio è stato: Chiedi a Se77e
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125cc, consigli acquisto, hot bike wr125, pit bike


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.