ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/09, 09:04   #1
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Quando comprare la moto?

L'assicurazione ha chiuso la mia pratica di furto e ora mi trovo nella condizione di acquistare per mia sfortuna un usato!
vorrei stare su er6-n mod 2008/07
mi chiedevo quale fosse il momento migliore per procedere, non ho così tanta fretta potrei aspettare fino a settembre compreso ,poi nasceranno le mie bimbe e vorrei aver gia concluso.
meglio aspettare un po' o non cambia nulla da qui a 2 mesi? se avete anche qualche consiglio su dove andare fatemi sapere.
ciao grazie
p.s. vorrei stare nei 4000€
__________________
Oilalà

Ultima modifica di mayo; 14/07/09 a 09:07
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/09, 09:18   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Quando comprare la moto?

ti conviene aspettare la fine della stagione estiva...ne trovi di più e anche ad un prezzo migliore perchè c'è molta gente che la prende in estate poi capisce che non è arte sua e la rivende in autunno
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 09:20   #3
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quando comprare la moto?

L'autunno è un buon momento per l'usato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 09:23   #4
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Quando comprare la moto?

Ciao
quando mi sono informato io per un usato tutti mi hanno consigliato il fine stagione (da settembre a novembre) quando la gente in genere appende il casco al chiodo o vuole cambiare modello di moto; in più con l'uscita del nuovo modello quello 07/08 dovrebbe calare ancora di un bel po' (sicuramente meno di 4000 )
Tieni d'occhio i concessionari Kawa perchè molti passano da er6 a z750 . Ciao
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 09:42   #5
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Quando comprare la moto?

Ciao, per esperienza personale, ti dico che un affare lo puoi trovare in qualsiasi periodo dell'anno. Se poi invece vogliamo parlare di probabilità è ovvio che i migliori affari si fanno a "stagione motociclistica" terminata (quindi da settembre a febbraio-marzo) in quanto ci sono tutti i mezzi rientrati da chi ha cambiato o ha smesso di usare la moto. Se possibile, ti consiglio di andare per concessionari, almeno hai un anno di garanzia (per quanto poco possa valere). Inoltre, ma questo lo saprai già di sicuro, tieni monitorati almeno quotidianamente gli usati su moto.it, arrivare per primo o quasi a vedere le offerte di usati non è male, e il sistema di ricerca di quel sito è ottimo. Spero di esserti stato di aiuto, ciao!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 09:47   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando comprare la moto?

Io vado controcorrente.

Vero che a fine stagione ne trovi di più, ma la gente ha relativamente poca fretta di vendere, tanto ha tutto l'inverno prima di comprare.

In primavera se ne trovano di meno, ma sicuramente chi si è svegliato tardi per il cambio di moto, avrà più fretta di vendere... quindi più margine di trattativa.

Poi, come per tutto, va a , armati di pazienza e l'affare salterà fuori
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 09:52   #7
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Quando comprare la moto?

Prova su Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 10:01   #8
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando comprare la moto?

Concordo con Feanor e Iraton.

L' acquisto di un veicolo usato è sempre una cosa delicata. Non sai da dove viene e chi l' ha usata.
Io ho sempre acquistato usati da privato. Considero fondamentale conoscere il propietario e sentire come teneva e usava il mezzo. Vadi subito chi hai davanti.
I concessionari si, magari ti danno 12 mesi di garanzia, ma spesso i veicoli sono schilometrati e con quotazioni più alte di quelle dei privati.
Primavera o autunno non cambia molto. Bisogna solo avere la fortuna di incontrare il venditore giusto.
Io ho appena acquistato un' Honda Hornet usata da un privato. Un vero appassionato con 4 moto. Se guardi la moto è perfetta e quindi mi considero fortunato.
Cosi come considererò fortunata la persona che acquisterà la mia Er-6n. So che potrà senza dubbio mettere le chiavi nel quadro e viaggiare senza patemi d'animo.

Se vuoi dargli un' occhio.......
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 10:11   #9
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Quando comprare la moto?

grazie ragazzi vi dico da subito che moto.it lo monitoro già da qualche giorno! e poi io cho avuto una er6-n per 10000 km perciò se possibile proverei il mezzo prima di dare l'ok avendone avuta una posso farmi un'idea migliore.
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.