ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/05/09, 09:43   #1
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Megaviaggio estivo

Ciao a tutti, causa vicessitudini varie mi sono trovato ad essere da solo per le ferie questa estate. Ho quindi deciso di cogliere l'occasione per fare la "cavolata" della vita, ovvero mi faccio una settimana in giro per l'italia con la mia bambina bicilindrica. Ora, mi servirebbero intanto consigli su cosa potrebbe servirmi, onde e vitare spiacevoli sorprese. Premetto che andrò via con la borsa da serbatoio comprata alla lidl e forse uno zainetto se non mi basta quella. L'idea del tragitto sarebbe:
padova - mantova - parma - la spezia - sestri levante - forte dei marmi - viareggio - pisa - firenze - siena - lago di trasimeno - arezzo - ravenna e quindi ritorno a padova.
Date queste tappe chiedo cortesemente ai vari "erristi" delle zone elencate se mi sanno indicare dei bei tragitti (possibilmente montani, la strada in piano non la sopporto) da fare per passare da una città all'altra, possibilmente senza tangenziali o autostrade perchè voglio evitarle il più possibile.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità!
Ciao!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/05/09, 09:54   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Megaviaggio estivo

In giro per l'Italia: da Padova a Perugia? Vabbé
Per la Toscana sicuramente trovi tanto, come puoi cercare Per poter vedere il link devi essere Registrato o le roadmap delle volpi ciccione, ma su questo lascio la parola.
Su di una cosa sono abbastanza sicuro: non puoi viaggiare con uno zaino pieno sulle spalle e comunque non ti basterà per tutta la roba
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:10   #3
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Poi, senza report, l'anno scorso ho fatto da Reggio Calabria a Lamezia Terme tutta autostrada e infine fino a Napoli ho costeggiato il mare vedendo la costiera amalfitana. Poi Napoli-Roma in autostrada e il giorno seguente ho rifatto la Cassia da Roma a Siena circa, e poi ho deviato verso il mare toscano.....vabbè, è inutile che ti racconti quale strada io abbia fatto... Mi sono fatto l'Italia su e giù 2 volte e questa estate me la rifaro', facendo tappa in Sardegna.

Suggerimenti:
  • Tuta antipioggia
  • non caricarti nulla in spalla, pesa troppo
  • portati grasso per catena, chiavi per tendere la catena, chiave da 10, pinze, cavetto d'acciaio ritorto e fermacavi per eventuali legature, nastro adesivo
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:14   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Sterno......magari se so' quando ho le ferie, un pezzo lo faccio con te



Feanor....io ti consiglio di fare un viaggetto un po' piu' sostanzioso.....io in meno di una settimana sono andato giu' fino in Sicilia e se ti organizzi bene magari, per strada, qualche errista che ti accompagna per alcuni pezzi lo trovi.....come avevo fatto io
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:27   #5
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
In giro per l'Italia: da Padova a Perugia?
Sì.

Mannx, ho i mei buoni motivi per non andare più "giù" di così. Inoltre non ho intenzione di farmi tutti i giorni sempre in sella. Le città che passerò in Toscana le ho scelte proprio perchè ci sono monumenti da vedere. Inoltre senza fare autostrade la vedrei dura comunque a fare li viaggio più lungo di così. Vedrai che una settimana mi basterà appena. Rigranzio comunque tutti per i consigli!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:29   #6
minidisc
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: ER-6N '09
Messaggi: 1
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Da parma a Sestri ti fai il passo delle cento croci, uno volta a sestri ti fai il passo del bracco e arrivi a La Spezia. Una volta a Spezia, costeggi la costa di Marina di Carrara e tiri dritto fino a Forte dei Marmi. :-)
Quando passi avvisa che sono di Spezia io!
minidisc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:30   #7
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Ecco,
considera che l'anno scorso ho viaggiato a circa 500-1000km al giorno (senza e con autostrada rispettivamente)
Fatti Umbria e Calabria oppure, ti suggerirei trentino e sfizzera
Oppure scopiazzati il mio "Passaggio a Nord-Ovest" sono 4000km da fare in una decina di giorni: fattibilissimi (ma anche solo il tratto da Stresa alla Val di Non)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:40   #8
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Sì.

Mannx, ho i mei buoni motivi per non andare più "giù" di così
?!?

Messaggio aggiunto alle 11:40.

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Sterno......magari se so' quando ho le ferie, un pezzo lo faccio con te
Allora, ho la nave da Civitavecchia il 27 luglio alle 14,15.... Saliro' a Roma intorno al 23/24 luglio...
Poi Faro intorno al 5/6 agosto G.Aranci--->Livorno e al pomeriggio dovro' andare verso Torino da Livorno...

Fammi sapere...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 10:49   #9
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Feanor se vuoi venire con me fino ad Amburgo
Scherzo l'anno scorso ho fatto il giro d'Italia e in una settimana sono arrivato in calabria sempre senza autostrada .Hai già stabilito le tappe e dove dormire perchè io ho fatto fatica a trovare da dormire solo per una notte, infatti ho fatto tutte le prenotazioni prima di partire per non dover perdere mezza giornata a cercare un letto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/09, 11:06   #10
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Megaviaggio estivo

Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
Hai già stabilito le tappe e dove dormire perchè io ho fatto fatica a trovare da dormire solo per una notte, infatti ho fatto tutte le prenotazioni prima di partire per non dover perdere mezza giornata a cercare un letto.
Ciao grande mistER!!! Comunque no, non ho stabilito nulla, per il semplice motivo che non ho idea di quanto tempo "perderò" a visitare le singole città, in base alla quantità di monumenti potrei metterci più ore o meno... Oppure se mi trovo davvero ad aver fatto già metà del giro in 2 giorni lo allungherò... Sarà una cosa molto "selvaggia" in fatto di programmazione, ma vedrai che me la saprò cavare... Il posto dove dormire è l'ultima delle mie preoccupazioni, anche perché non mi muovo mai nei periodi "caldi" in fatto di numero di turisti, e di conseguenza non avrò problemi a trovare posti letto nei vari B&B... Mai paura!!!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.