ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/09, 13:22   #1
vitt0ri0
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 55
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Scambio radiatore del my08 con il my09

Ciao ragazzi..che voi sappiate, è possibile trapiantare il radiatore della 2009 sulla 2008?
Così non si risolverebbero almeno in parte i problemi di raffreddamento?

Grazie
vitt0ri0 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/05/09, 15:10   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

vitt0ri0 io ho una carenata che ha passato l'estate nel traffico barese: mai accesa la spia dell'acqua (con la ventola che si accendeva molto spesso)
Quando sei fermo fa praticamente tutto la ventola, quando parti il radiatore va bene.
Non so se può risolvere concretamente un problema mettere un radiatore più grosso (perché credo che il problema non ci sia, ma è una mia opinione )
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 15:52   #3
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

Io guido tutti i giorni nel traffico romano, in queste giornate caldissime, la moto va cmq bene. Si accende spesso la ventola, ma è tutto ok, la spia dell'acqua non so nemmeno quale sia...

E' stata progettata così e così va bene, la nuova pare abbia un radiatore più grande, ma per ovviare a problemi estetici hanno anche dovuto cambiare le fiancate laterali (parlo della N). Non mi avventurerei in questo passo solo per avere qualche giro di ventola in meno...

Secondo me comunque si può fare!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 15:57   #4
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio radiatore del my08 con il my09

Quote:
Originariamente inviata da vitt0ri0 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi..che voi sappiate, è possibile trapiantare il radiatore della 2009 sulla 2008?
Così non si risolverebbero almeno in parte i problemi di raffreddamento?

Grazie

Quali problemi ? Dalle mie parti, anche coi picchi di 45° in piena estate, mai avuto problemi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 19:28   #5
vitt0ri0
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 55
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

Ciao.....
problemi eventuali dicevo....visto che nella 2009 hanno ingrandito il radiatore, un motivo ci sarà mi sono chiesto .... divagavo...!!!!!
vitt0ri0 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 20:07   #6
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

io sono uno di quelli che ritiene che il sistema di raffreddamento della 06-08 sia sottodimensionato, ed effettivamente il fatto che hanno ingrandito il radiatore nella 09 mi fa pensare che ci avevo visto giusto.

per sottodimensionato intendo che il radiatore da solo dissipa evidentemente troppo poco, e chiede spesso aiuto alla ventola.
quindi il continuo accendersi-spegnersi della ventola è normale, e non dà problemi di sorta.

questo almeno finchè la ventola si accende, perchè visto che manca anche il termometro dell'acqua la volta che non si accenderà si corre il rischio di accorgersene un po' tardi.


comunque niente patemi d'animo, tutte le errine vendute finora sono di ventola facile ma i problemi sono stati fortunatamente pochi.
stai sereno e lascia perdere il radiatore 09 che è troppo largo e non ci sta nella tua...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 20:27   #7
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
per sottodimensionato intendo che il radiatore da solo dissipa evidentemente troppo poco, e chiede spesso aiuto alla ventola.
Ma, ragazzi, quando si cammina a passo d'uomo nel traffico, magari in giornate molto calde (immagino che Vitt0ri0 si riferisca a queste situazioni, perchè se capita di frequente ai 130 costanti lì si che mi preoccuperei), è normale e sacrosanto che parta la ventola, non c'è radiatore sovradimensionato che tenga (e che possa dissipare tutto il calore da solo)...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 20:43   #8
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

alhem, non era quello il punto.
ma ne abbiamo discusso diffusamente nel topic apposta, è inutile riprendere tutto qui...

la risposta alla domanda di questa discussione è: il radiatore della 09 non sta sulla 06-08.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 22:28   #9
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

E comunque, anche sulla 2009, la ventola parte di continuo...
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/09, 23:57   #10
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scambio radiatore my08 my09

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
alhem, non era quello il punto.
ma ne abbiamo discusso diffusamente nel topic apposta, è inutile riprendere tutto qui...

la risposta alla domanda di questa discussione è: il radiatore della 09 non sta sulla 06-08.
Ok, io ho detto la mia, ma è stato un certo Urano il primo ad entrare nello specifico ...
Per restare on topic, io penso sia inutile, ma non credo impossibile montare il radiatore della MY 09, magari rinunciando a montare i 2 "boomerang" laterali...d'altra parte nel tuning più estremo, laddove si potenziano anche i motori, capita di vedere installati dei radiatori aftermarket...

Ultima modifica di Alhem; 20/05/09 a 00:07
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.