ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/09, 08:58   #1
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Moto cilindrata 250

Cosa pensate di moto simili?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Io li ritengo mezzi interessanti invece dei soliti scooteroni: costi bassi, consumi di benzina bassi, prestazioni discrete, agili, e con la possibilità di divertirsi un pochino...ma non troppo
Certo la classica moto 600 è un'altra cosa. Con un 250 diventa impegnativo un viaggio, soprattutto se affrontato in 2 ( anche se una volta con la vespa 50 si andava in capo a capo nord...) ma per la città e brevi gite della domenica un mezzo simile lo ritengo interessante

Il top sarebbero le moto 400cc: lo vedo un giusto compromesso tra economia d'esercizio, possibilià di qualche viaggio senza troppe sofferenze, e volendo ci si può anche divertire (50 cv sono già sufficienti per le normali strade)

Voi che ne pensate?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/04/09, 10:30   #2
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Moto cilindrata 250

sono d'accordo con te Did..le 250 stanno avendo un discreto successo..la ninja 250r, la klx 250, la yamaha WR 250, la YBR 250...probabilmente non sono nemmeno pensati per un viaggio..men che meno in 2..ma per la città e la gita di non troppi km sono degli ottimi mezzi..per le 400 trovo che, a meno che un non cerchi un mezzo specifico, magari da modificare per il cross, siano un pò inutili...costano quanto un 650 e se con la stessa spesa posso avere una moto più potente e forse più affidabile.....naturalmente IMHO
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 10:43   #3
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Moto cilindrata 250

io direi una 350 stile bimota sarebbe perfetta. il fatto che nel mercato ci siano poche 250 è dovuto alla scarsa richiesta sul mercato delle 2 ruote..
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 10:49   #4
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Moto cilindrata 250

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Il top sarebbero le moto 400cc: lo vedo un giusto compromesso tra economia d'esercizio, possibilià di qualche viaggio senza troppe sofferenze, e volendo ci si può anche divertire (50 cv sono già sufficienti per le normali strade)

Voi che ne pensate?
La penso esattamente come te, tra l'altro per una esperienza quasi personale.
Mi spiego meglio: un mio amico ha la patente A3, gli piacciono solo le moto carenate supersportive, ma ha abbastanza testa per capire che una qualsiasi 600 non può essere una prima moto (sono dei siluri e a mio avviso completamente inutili, certe prestazioni ti servono solo in pista).
Alla luce di tutto questo cosa può prendere? Praticamente nulla, la scelta migliore è la Ninja 250, ma non vedo perchè con una patente A3 vado a prendermi una moto che potrei guidare anche con una A2 se non sbaglio (e che comunque mi stancherebbe subito)... Se invece venissero prodotte moto supersportive (quindi semimanubri, carene) con motori più "umani" e "intelligenti" (tipo 400cc con 80 cv) sarebbero perfette come prime moto, IMHO.
Insomma sono con te Did80.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 11:42   #5
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto cilindrata 250

Vi assicuro che se fosse stata venduta in Italia con un prezzo sui 3500 euro sarebbe stata la scelta perfetta per la mia morosa. Ora ha optato (obbligatoriamente) per un 650, ma per l'utilizzo che ne fa è decisamente sovradimensionata.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 11:51   #6
TroyEr6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Moto: Er6n m.y. 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Moto cilindrata 250

ragazzi scusate un attimo, ma quanto è copiata dalla monster??
Ha addirittura il traliccio...
poi per la comodità dalle 250 penso anche io che potrebbero prendere una buona fetta di mercato!
TroyEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 12:24   #7
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Moto cilindrata 250

Di per sè sono, secondo me, ottime moto... in effetti per le esigenze di molti 30-40 CV vanno più che bene. Il problema è il prezzo... la Ninja 250 o la Yamaha YBR 250 costano 1000-1500 euri meno di un 600-650 e sono meno curate... così non ne vale la pena. 3500 euri sarebbe un prezzo interessante.

P.S. Parlando di prezzi ieri mi hanno chiesto 7100 per la ER-6F con ABS... ...non ci siamo.
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 12:46   #8
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Moto cilindrata 250

quoto ogni parola.
il due mezzo per la città e piccolo cabotaggio va benone, è leggera, fa "40 km/l a 60 kmh" e costa pochissimo da mantenere, con tutte le garanzie di sicurezza che ha una moto e che uno scooter non potrà mai dare...

anche per me l'ideale sarebbe un 400, 450. magari 3 o 4 cilindri, con ciclistica sport tourer.
sono anni che dico che se ci fosse un er 4f a 5500 euro di listino (invece dei 7100 attuali) sarebbe un best seller tra i motociclisti senza complessi d'insicurezza...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 13:00   #9
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Moto cilindrata 250

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
io direi una 350 stile bimota sarebbe perfetta. il fatto che nel mercato ci siano poche 250 è dovuto alla scarsa richiesta sul mercato delle 2 ruote..
non sono daccordo sulla mancanza di richiesta !
hai provato a cercare sul mercato una 250-400 ???
o sono monocilindriche in stile cross oppure pesano più del 650 !

torno a dire che il vecchio morini 3e mezzo (mitico !), con 35-39 cavalli a seconda delle versioni e con consumi ridicoli (24-28 km/l veri !!!) sarebbe ancor oggi una moto interessante con piccoli aggiornamenti (iniezione elettronica - 400cc per rientrare nella categoria assicurativa meno costosa. . .)
pensate ad un
- motore bicilindrico (già allora 6 marce)
- telaio ( italiano )al cromo molibdeno
- forcelle e ammortizzatori marzocchi
- freni a disco con pinze a pistoni contrapposti (grimeca)
- meno di 150 kg di peso con serbatoio e parafanghi in acciaio !!!!!

(e costava il 15% meno della guzzi 350)

cosa si potrebbe fare oggi ???
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/09, 15:55   #10
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Moto cilindrata 250

Pensare che ho fatto la patente proprio con un Morini 350 storico di un mio amico . Certo non è L'er-6, ma il motore aveva una buona coppia e lo trovavo gustoso, e volendo sapeva tirare fuori le unghie (artigli no...)
una moto così con le soluzioni tecniche moderne farebbe gola. Ovviamente al giusto prezzo.
Ma sotto i 400 o scooter o moto non curate (l'unica che si difende attualmente è il ninja 250)
Vedrei bene proprio la kawasaki fare una moto simile, visto che non ha scooter potrebbe farci un pensiero...magari come base proprio l'er...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.