ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/04/09, 10:49   #1
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Smile Lunedì13-4Bobbio

Ri ciao a tutti.
Alessandro R. è stato cosi gentile da segnalarmi una serie di posti dove mangiare.
quindi Grazie mille.
Ad oggi il tempo per lunedi è bello per cui vi informo che partiro per un giretto fino a bobbio, e poi passo Penice passando all'andata da piacenza.
Pranzo al penice e ritorno passando da Voghera (sp) e poi da casei gerola autostrada fino a milano
Partiro vero le 10, 10e30da cologno monzese 2 h ad andare 2 h a tornare...se qualcuno si volesse unire, mi contatti pure, o scriva di seguito.
Altrimenti...buona pasqua a tutti

Ultima modifica di DavER6N; 10/04/09 a 09:40 Motivo: Organizzazione Gita fuori porta
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/09, 10:22   #2
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Lunedì13-4Bobbio

Ri ciao a tutti
Bello Bello.
Volevo solo brevemente commentare l'uscita descritta.
Siamo partiti alle 10e20 da cologno monzese e siamo arrivati al passo Penice alle 12, quindi..ci vuole davvero poco, non pensavo.
La strada è splendida, pulita, tenuta bene, e poi arrivi alle curve per salire con le gomme belle calde...perfetto.
Dopo aver mangiato al ristorante lo scarpone siamo scesi verso voghera, li la strada è un po piu sporca e meno divertente a mio parere,pero l'ho fatta proprio in relax ed è stato molto carino.In 1h eravamo a casa
Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/09, 10:28   #3
TroyEr6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Moto: Er6n m.y. 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Lunedì13-4Bobbio

Ciao, complimenti per il viaggetto!
potresti mettere in questo topic, che so, le strade che hai preso e fatto?
cosa hai visitato? quanto hai speso (se si può) magari di casello e durante la giornata?
perchè la volevo organizzare anche io una gitarella così!
dai fai un report, anche breve, se hai voglia in modo che seguendo questo topic potrò seguire le tue orme!
grazie mille!
TroyEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/09, 14:29   #4
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Lunedì13-4Bobbio

Troy, ho messo riassunti un po timidi perchè non sapevo quanto potesse interessare, ma provvedo seduta stante.
Non saprei dirti quanto ho speso di casello perchè ho il telepass, ma un idea di spesa te la da viamichelin.it.
Mi-PC 3.20 casei Gerola-MI 2.90
Andando con la mia zavorrina,ho fatto fuori un pieno, considerando la salita al passo bella allegra e un paio di puntatine ai 200 in autostrada.
Da cologno monzese, siamo partiti in direzione Piacenza, uscita piacenza Sud, da li ci sono le indicazioni per Bobbio SS45, la strada è molto bella ma ci sono anche diversi controlli, ogni paese dice di avere il controllo della velocità e ho trovato 2 pattugile dei caramba strada salendo, la seconda a Perino.
Da Bobbio è indicato il passo penice, e in pochi km sei su, saranno 15 minuti, ma anche 10 forse.
Al passo abbiamo mangiato al ristorante lo scarpone:2 antipasti della casa, 2 pisarei e faso, 2 polenta con cinghiale 2 bott acqua 3 caffè :60 euro. Ti consiglio di prenotare perchè era pieno.
Da li siamo ripartiti alle 14 in direzione voghera (ss461), da voghera abbiamo ripreso l'autostrada a casei gerola e poi milano.
Pensavo sarebbe stato lungo, avevo previsto almeno 4ore, ma in realta 1he30 ad andare e 1he15 a tornare.
Idealissimo per neofiti, eccellente per gitarella senza pretese.
Ciao Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 14:37   #5
Vyper
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito Re: Lunedì13-4Bobbio

Ho fatto anche io un giro simile lunedì, partendo però da Montebruno (SS45 Km. 40) e concludendo a Genova.
Per la nostra passeggiata abbiamo scelto di arrivare a Bobbio, salire al Penice (bellissima sia la statale, sia la salita fino al passo), per poi ridiscendere dalla parte opposta ed arrivare a Piacenza (passando da una stradina davvero "campagnola")
Al ritorno ci siamo fermati per uno spuntino a Grazzano Visconti e abbiamo svalicato per tornare sulla SS45 tra Bettola e Perino (una strada che non consiglio... tutte le curve (e solo nel tratto in discesa) erano piene di brecciolino...
Circa 270 Km di curve... persino troppi per la prima uscita dell'anno

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
--- ---
Vyper non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 15:21   #6
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Lunedì13-4Bobbio

bravi ragazzi........................
è un piacere leggervi..............................
ehm qualche foto la postate?
ciauz
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.