ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/09, 16:50   #1
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito L.A. Catena

Ciao a tutti!!

Apro questo topic per parlare della catena delle nostre moto!! Sopratutto vorrei sapere come si toglie e si rimonta perchè non si sa mai che sei in giro e si stacca, oppure per fare un pò di sana manutenzione (pulizia).
Poi so anche che andrebbe tesa per funzionare bene...questo come si fa??

Come avrete visto sono poco esperto in queste cose quindi qualsiasi aiuto sarebbe utile!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/09, 18:44   #2
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: LA Catena

Per la manutenzione della catena la cosa migliore è limitarsi ( alemo nel tuo caso, e anche nel mio) di ingrassarla ogni 500km, anche piu spesso, e una volta ogni tanto sgrassarla completamente, quindi pulirla con uno spazzolino da denti e poi ri-ingrassare bene.
Per lo smontaggio con gli attrezzi "comuni" riesci a togliere corona e pignone, ma per la catena devi avere un attrezzo specifico per richiudere le maglie-quindi è meglio se questo lo lasci fare al meccanico- la catena tanto va cambiata dopo i 25k km se non erro..io ne ho fatti 34k e la cambio solo ora..