ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/08, 16:42   #1
NonnoDandy
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Fabriano (AN)
Età : 38
Moto: Kawasaki ER-6f
Auto: Fiat Grande Punto 1.3mJet 75CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
Smile I primi 500mt con l'ER-6F

Salve ragazzi!!!

Venerdì scorso, il 5 dicembre, era il mio compleanno ... Quale miglior regalo se non la telefonata del concessionario che mi chiama per dirmi che era pronto a consegnarmi la mia nuova ER-6F !?!?!?

E così, il tempo di fare colazione (ero in ferie ), e via!!! Siccome ancora non sono patentato (ho solo la B), carichiamo la moto sul furgone e la portiamo al paese dei miei nonni, dove ho un garage in cui far "svernare" la mia cucciolona...

Ero contentissimo, era da 2 anni che volevo acquistarmi una moto, ed ora era lì!!! Nel mio garage, ad aspettarmi per fare un giro, ansiosa come me ...

Poi è arrivata la voglia di provarla ... Sabato fremevo: volevo fare il mio primo giro... Domenica non c'è l'ho fatta proprio a resistere !!!

Il tempo era splendido, sole e cielo azzurro (ma temperatura prossima a 0° )... Per arrivare al mio garage c'è una stradina privata, saranno si è no 250 ~ 300 metri... Tolgo il cavalletto e spingo la moto alla luce del sole... Cavoli se è bella !!! Giro la chiave, premo l'accensione: parte !!! Sale subito di giri, è freddissima, aspetto un po' finché non sento il motore che torna a girare "tranquillo"...

A questo punto salgo su: sono emozionato, per la prima volta sono a "cavacecio" su una moto, la MIA moto ...

Dò un'occhiata alle spie: è accesa solo quella della folle, tutto ok ... Premo la frizione, metto la prima e via!!! Parto bene, neanche strattono (la mia paura più grande era proprio quella di non riuscire a partire)... Cammino un pò eppoi... Subito la seconda: la moto strattona un pò, forse è ancora fredda o forse ho messo troppo presto la marcia, fatto 'sta che mi basta aprire un pelo di gas per sentire il motore che inizia a scalpitare sotto di me e a riprendere giri !!! Cavoli, non mi aspettavo una reattività simile!!!

Il viale giunge al termine... Sono tentato, ma non posso girare su strada senza patente ... Mi fermo e giro la moto, senza neanche grosse difficoltà... Riparto altrettanto bene, come prima, rimetto la seconda e stiro la moto fino ai 4000 giri, non di più, come indica il manuale per il rodaggio (che ho letto tutto d'un fiato, da buon neofita) ... Cavoli, il viale è già finito !!!

Spengo la moto e scendo... Cavoli che emozione !!! Guardo il contakilometri e... Non ho fatto manco 500 metri, eppure mi sono divertito da matti ...

Prima di riporre la moto, monto le forchette per i cavalletti e smonto il portapacchi... La mia cucciola dovrà passare un pò di mesi da sola, però sò che, almeno per un'attimo, si è divertita anche lei con me...

Metto i cavalletti (anche questa era un'operazione che ritenevo "impossibile" ma che sono riuscito a svolgere da solo in 5 minuti, senza problemi), il telo coprimoto... Saluto il mio nuovo amore, esco e chiudo il garage...

Inutile dirvi che questo è stato uno dei giorni più belli della mia vita !!! Aspetterò fino febbraio/marzo per iscrivermi a scuola guida, finchè queste temperature "polari" saranno solo un ricordo... Fino a quel giorno dovrò accontentarmi di questo dolce ricordo, il mio primo giro in moto, di questi miseri 500 metri... Che mi sono entrati nel cuore ...

E a cui spero di aggiungerne altri 500, eppoi altri 500, eppoi :rolleyes: ...
__________________
" ... scusatemi se volo a bassa quota ... "
NonnoDandy non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/08, 16:51   #2
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

A nonno, benvenuto, per prima cosa.
Ma che buffo inizio: hai preso la moto per mandarla subito in letargo?
E come resisterai tutto l'inverno, sapendo che ronfa sotto la copertina ma che non puoi manco toccarla?

Strana scelta, dicevo: da cosa è stata dettata? Da un'occasione tipo "fine serie"? Da un capriccio dell'ultimo minuto? dicci, dicci.
Presentala - se non l'hai già fatto- nello spazio LA MIA MOTO, magari facci sapere il colore, chessò, se hai fatto montare qualcosa di curioso, a parte il portapacchi (aaaargh! sacrilegio!). Ciao!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 17:03   #3
NonnoDandy
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Fabriano (AN)
Età : 38
Moto: Kawasaki ER-6f
Auto: Fiat Grande Punto 1.3mJet 75CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
Smile Re: I primi 500mt con l'ER-6F

Ciao diecidecimi ...

Eh, lo so, sarà dura passare l'inverno con la moto a portata di mano senza però poterla provare ... Il fatto è che il mio concessionario mi ha applicato un buonissimo sconto (intorno ai 1300 €), visto che a primavera Kawasaki rinnova il modello, e a lui era rimasta, in pronta consegna, solo una ER-6F...

Così ho colto la palla al balzo (come dicevo, son 2 anni che aspettavo per la moto)...

La moto è nera e grigio metallizzato, ho montato solamente il portapacchi (lo so, è un ****otto nell'occhio, ma per viaggiare mi sembrava una soluzione più pratica rispetto alle valigie laterali) e sto aspettando che mi arrivino i tamponi laterali (non si sa mai )... Insomma, è ancora "vergine" ...

Appena avrò l'occasione di fare 2 scatti stai tranquillo che la presenterò a tutti ... Anche lei è ansiosa di farsi vedere ...

__________________
" ... scusatemi se volo a bassa quota ... "
NonnoDandy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 17:26   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

Ciao Dandy,
ok ottimo inizio, ma siccome la patente non scade e non si paga il bollo... perché non ti iscrivi prima???

Poi puoi sempre lasciarla a fare polvere se ci tieni....
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 17:30   #5
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

Prima di tutto benvenuto!!!!
Posso chiederti una cosa?Ma hai il foglio rosa?

Ancora benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 17:39   #6
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

Benvenutoooo!!!che bella la sensazione di avere una cosa tanto desiderata tra le mani....
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 17:40   #7
NonnoDandy
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Fabriano (AN)
Età : 38
Moto: Kawasaki ER-6f
Auto: Fiat Grande Punto 1.3mJet 75CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
Smile Re: I primi 500mt con l'ER-6F

Ciao Phos...

No che non ci tengo a lasciargli fare la polvere ... Solo che visto che sono alle prime armi, preferivo aspettare primavera per iniziare a fare un po' di giretti...

Adesso ci sono le feste, e a gennaio ho l'ultimo esame all'università (analisi, speriamo bene )... Per metà febbraio conto di iscrivermi... Con la speranza che il tempo cominci a mitigare presto...

Inoltre, ho bisogno di un po di tempo anche per attrezzarmi... Ho solamente un casco (da rottamare) per il momento ... Nel frattempo che aspetto farò un pò di spesa ...

__________________
" ... scusatemi se volo a bassa quota ... "
NonnoDandy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 17:45   #8
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
Benvenutoooo!!!che bella la sensazione di avere una cosa tanto desiderata tra le mani....


Cosa non fanno certe persono per iscriversi tra le pirle di saggezza.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 19:46   #9
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

ciao dandy benvenuto, ma iscriviti subito prima che cambi qualcosa l 'anno prossimo per la patente della moto , penso tu debba fare solo l' estensione della b o sbaglio?
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/08, 23:22   #10
Mastra90
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Brescia
Moto: KAWASAKI ER6 F
Messaggi: 54
predefinito Re: I primi 500mt con l'ER-6F

ciao benvenuto!! anche io compio gli anni il 5 dicembre!!!!! e anche io ho una er6 f
immagino quello che hai provato!!!!!
gia io che ce l'ho depotenziata e ho provato una sensazione bellissima!!!!e ho costatato un motore grintoso!!! immagino te!!!!!!!!!
Mastra90 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.