ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/08, 11:26   #1
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Acquistare ora ER6F 08

ciao tutti, premetto che mi ero gia' presentato da qualche parte...mha bho fatto sta che ho dovuto rifare la registrazionie, mi chiamo Giuliano, abito in provincia di Roma, ho una er5 del 2000 alla frutta...voglio la er6f rigorosamente con abs (dato che faccio 100 km al giorno quando non mi fermo a Roma), ho chiesto un preventivo e mi è stato proposto 5350 chiavi in mano per il modello 08, ora sto nell'indecisione piu totale per colpa del modello 09...mi conviene aspettare? quanto potrebbe costare chiavi in mano la f 09? come vi comportereste voi? o.O

scusate le troppe domande ma ne ho un bisogno "quasi urgente"

grazie a tutti
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/08, 11:33   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

dipende se la frutta ti sta andando a male...
non so i prezzi della 2009 però credo che ad inizio vendita la 2008 tenderà ad inacidirsi.
Se non "puoi aspettare" fai una corsa al ribasso, vedi un po' cosa ti offrono ed a fine anno la compri e te la fai immatricolare il 2 gennaio
Io credo di avere il modello che stai cercando, a quanto ho capito ha già diverse migliorie rispetto agli anni precedenti e se permetti meglio l'ultimo modello della versione vecchia che il primo modello della versione nuova, non si sa mai...
soprattutto se non vuoi/puoi aspettare...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 11:38   #3
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

Ciao.
Credo che nessuno abbia la risposta: vale lo stesso quando cambi auto.
Ti interessa prevalentemente risparmiare o piuttosto toglierti lo sfizio sino all'ultima goccia?
Se prendi il modello 08 risparmi di certo, ma forse rinunci alla goduria di un modello più recente soprattutto nell'estetica.
Occorre quantificare il risparmio e quindi il rapporto costi/benefici: ma lì dipende enormemente da ogni singolo concessionario.
Tieni presente che la sostanza cambia poco: il modello vecchio rispetto all'er5 ti gratificherà alla grande.
E se l'estetica del vecchio non ti delude, non c'è motivo di spendere di piuù.
A meno che tu non pensi di rivenderla relativamente presto: se la userai molto e per anni, vai sulla sostanza (=vecchio mod).
Altro 'un zo dirti.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 11:50   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
... meglio l'ultimo modello della versione vecchia che il primo modello della versione nuova, non si sa mai...
Q8one !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 12:24   #5
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

punto sulla sostanza! quindi 5350 e' un buon prezzo? oppure da gennaio riuscirei a strappare CERTAMENTE qualcosa in piu? il fatto è che ce l'hanno in pronta consegna! poi scusate ma io col nuovo non ci capisco niente avrei preferito prenderla usata, ma con l'abs non esistono...poi che cacchio fa la kawa, mi fa innamorare della classica er6f e sforna un modello piu aggressivo...è logico che rimani interdetto...soprattutto se la stai prendendo nuova...poi sti motociclisti sembrano rifiutare l'abs bho...tutti piloti?.....mumbemumble uno che se la vende qui?
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 12:33   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

Fermo restando quello che Ti hanno già detto nelle precedenti risposte ... vorrei farTi notare che il MY 09 ha subito delle migliorie nei punti dolenti del MY 06 e MY 08 ... ovvero vibrazioni ... radiatore ... indicatore benzina ... e a quanto dicono (ma non ci metterei la mano sul fuoco .. ) ciclistica e/o sospensioni ... perde un po' come motore (a quanto dicono ...) ..

Ergo ne consegue che ... se punti al risparmio e sei in grado di sopportarne i "difetti" ... MY 08 più che bene ... se vuoi meno "difetti" e non disdegni un'estetica più "accattivante e modaiola" allora MY 09 ...

Fermo restando quello che Ti hanno già detto nelle precedenti risposte ... vorrei farTi notare che il MY 09 ha subito delle migliorie nei punti dolenti del MY 06 e MY 08 ... ovvero vibrazioni ... radiatore ... indicatore benzina ... e a quanto dicono (ma non ci metterei la mano sul fuoco .. ) ciclistica e/o sospensioni ... perde un po' come motore (a quanto dicono ...) ..

Ergo ne consegue che ... se punti al risparmio e sei in grado di sopportarne i "difetti" ... MY 08 più che bene ... se vuoi meno "difetti" e non disdegni un'estetica più "accattivante e modaiola" allora MY 09 ...

Ultima modifica di raptor17; 03/12/08 a 12:33 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 12:44   #7
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

L'estetica della nuova er6f cambia molto rispetto al modello 2008. Per quanto riguarda le differenze estetiche tra il modello er6 2008 ed il nuovo 2009 le cose sono diverse.

Io ho da un mesetto preso la er6n modello 2008 all black ma mi aveva colpito notevolmente il modello 2009 bianco nero.

Però riguardando bene l'estetica della nuova non mi convincevano alcune esasperazioni (tra l'altro odio i maniglioni in alluminio) e quando la Cruciani Moto (Roma) mi ha proposto il modello 2008 all black a 4800 non ci ho pensato due volte e alla fine l'ho presa a 5400 accessoriata (cupolino, paracolpi, specchietti sport, antifurto ad U, assistenza estesa etc) ...

La F invece è molto più aggressiva nella versione 2009 ma ho idea che avrebbero più difficoltà a smaltire i modelli rimanenti rispetto alla versione N...

Dal punto di vista motore/ciclistica le differenze sono poche.

Secondo me credo tu possa tirare il prezzo fino a 5000 o farti aggiungere degli accessori compresi nel prezzo.

La scelta quindi ricade solo sull'estetica... Come hanno detto già se ti piace l'estetica della attuale F tira il prezzo e risparmia.

Non credo che il nuovo modello agli inizi possa essere venduto a meno di €6200-6300.
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 13:16   #8
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquistare ora ER6F 08

io ti consiglio di aspettare l'uscita della 09, eppoi scegliere...

la F nel 06 la pagai 6000 nuova...quindi il prezzo che hanno fatto a te non è proprio regalata...sempre tenendo conto dell'imminente uscita del nuovo modello...

aspetta la 09 eppoi ritorna dal conce...vedrai che ti abbasseranno ancora di più il prezzo della 08....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 13:24   #9
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: acquistare ora ER6F 08

grazie a tutti raga!

Quote:
Originariamente inviata da Evilseraph2003 Visualizza il messaggio
Non credo che il nuovo modello agli inizi possa essere venduto a meno di €6200-6300.
ecco questo mi interessa! a quanto la potrebbero vendere calcolando offerte varie (sempre con l'abs) ...perche se cosi fosse risparmierei 1000 euri prendendola domani......poi muovendomi praticamente solo in moto prima ce l'ho e meno rischio....la mia vecchietta non ce la fa piu e ormai è diventata parecchio instabile.....

ps. ho rivisto le foto della 09...

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
io ti consiglio di aspettare l'uscita della 09, eppoi scegliere...

la F nel 06 la pagai 6000 nuova...quindi il prezzo che hanno fatto a te non è proprio regalata...sempre tenendo conto dell'imminente uscita del nuovo modello...

aspetta la 09 eppoi ritorna dal conce...vedrai che ti abbasseranno ancora di più il prezzo della 08....
eh si, forse è la cosa piu logica da fare......ma quando esce?

Ultima modifica di graphic8; 03/12/08 a 13:29 Motivo: Messaggio unito al precedente
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/08, 13:44   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Acquistare ora ER6F 08

graphicotto se hai ancora un residuo margine di trattativa fatti montare i paracarena della kawa
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.