ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/09/08, 22:57   #1
baldo1984
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: pavia
Età : 39
Moto: er6n
Messaggi: 7
Exclamation La mia errina non e' fluida dai 3000/3600 giri

la mia ERRINA a gas fisso attorno ai 3000 /3600 giri non e' fluida...mi spiego: in accelerazione non succede nulla di anomalo...ma tipo se mi trovo a dover viaggiare a gas fisso e la velocita costante con il motore a 3400 giri la moto non va fluida ma tende a trasmettere leggeri leggeri strappettini...ma se aumento il gas e sale verso i 4000 giri ritorna fluida...pensavo fosse un problema di coppia ma ad esempio a 2700 giri a gas costante il problema non si presenta ,in fondo 2700 giri e' un regime piu basso e il motore dovrebbe fare piu fatica a girare regolare...che mi dite raga???? succede anche a voi???
baldo1984 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/08, 08:37   #2
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia errina non e' fluida dai 3000/3600 giri

Quote:
Originariamente inviata da baldo1984 Visualizza il messaggio
la mia ERRINA a gas fisso attorno ai 3000 /3600 giri non e' fluida...mi spiego: in accelerazione non succede nulla di anomalo...ma tipo se mi trovo a dover viaggiare a gas fisso e la velocita costante con il motore a 3400 giri la moto non va fluida ma tende a trasmettere leggeri leggeri strappettini...ma se aumento il gas e sale verso i 4000 giri ritorna fluida...pensavo fosse un problema di coppia ma ad esempio a 2700 giri a gas costante il problema non si presenta ,in fondo 2700 giri e' un regime piu basso e il motore dovrebbe fare piu fatica a girare regolare...che mi dite raga???? succede anche a voi???
Si, succede anche a me. Secondo me è l'effetto di far girare il motore in sottocoppia. 3000-3600 non è un granchè e il motore fatica, quando sto costante preferisco stare oltre i 5000. Il motore lavora meglio e ha una mogliore risposta.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 08:37   #3
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: La mia errina non e' fluida dai 3000/3600 giri

non so se allo stesso regime, ma anche io ho notato che quando vado a gas costante a regime basso, pare dia dei leggeri strappettini
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 08:42   #4
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La mia errina non e' fluida dai 3000/3600 giri

idem stessa cosa... deve essere un "bug" del motore dell'er6
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 08:43   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: La mia errina non e' fluida dai 3000/3600 giri

se n'è già parlato in vari post, ma forse non specifici.
il problema è l'euro 3.
quello è il regime in cui si fanno le prove dei gas di scarico e la centralina è "addestrata" a star calma con la benza per non sforare i limiti di emissione.

più tecnicamente, in quel range di giri la centralina setta la miscela molto magra.
se provate infatti a farvi un giretto cambiando a 4000-4500 giri vedrete che la nostra moto non consuma un cavolazzo...
diverso se vi mettete a far cambiate a 7-8000 giri: facevate prima a tirare la catenella....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.