ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/08, 20:30   #1
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Dubbio da niubbo...

Ho creato questo thread per fare una domanda...Sett prox mi consegnano l'errina depotenziata (l'anno scorso nn avevo i grilli della moto e ho preso la A2 z).Venendo al punto, nn ho mai guidato una moto in vita mia,sempre e solo scooter, forse riesco a provare quella di un amico in questi giorni ma nn è detto..Benchè concettualmente sappia come "funziona" la moto, mi sta venendo qualche dubbio di andare incontro a qualche rischio un pò grosso..Voi che ne pensate? Consigli?
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/05/08, 21:37   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

consigli?
take it easy...

vai tranquillo, datti tempo, non ti esaltare appena ti sentirai sicuro, e cerca di non farti male nelle cadute che *di sicuro* farai.
ricordatele bene, rivivitele, ed impara.
per il resto ogni chilometro ti migliorerà, e dopo un po' ti accorgerai di quanto sei molto più sicuro in sella ad una moto che sopra uno scooter...
e delle sue gioie e piacevolezze, a dispetto dei rischi che comunque sono maggiori rispetto ad un'auto...
ma stai tranquillo, alla fine ti divertirai un sacco...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 21:51   #3
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
consigli?
take it easy...

vai tranquillo, datti tempo, non ti esaltare appena ti sentirai sicuro, e cerca di non farti male nelle cadute che *di sicuro* farai.
ricordatele bene, rivivitele, ed impara.
per il resto ogni chilometro ti migliorerà, e dopo un po' ti accorgerai di quanto sei molto più sicuro in sella ad una moto che sopra uno scooter...
e delle sue gioie e piacevolezze, a dispetto dei rischi che comunque sono maggiori rispetto ad un'auto...
ma stai tranquillo, alla fine ti divertirai un sacco...
Guarda io sono tranquillo e superpauroso (nel senso di prudente)di mio, nn cerco mai i limiti,miei o del mezzo...X le cadute,sxo di poterle sempre evitare (sgrat sgrat)..
grazie urano cmq!
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 23:14   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Io ho preso la moto (72cv) dopo aver guidato solo uno scooter.
Regola le maniglie del freno e la tensione della frizione con la rondella, poi metti la prima accelera, lascia la frizione... ok metti a folle accendi, metti la prima....
vabbé ci vuole un po', ma vai piano e non ti distrarre.
Dopo una settimana ti sembrerà di guidarla da anni
L'ottavo giorno cadi
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 06:01   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Quote:
L'ottavo giorno cadi
Da fermo .... ovviamente ...
Consiglio... rilassati ... non c'è niente di complicato nell'andare in giro con l'Errina (nota che ho scritto andare in giro....) .... Ti basta l'equilibrio che di sicuro hai già visto che usavi lo sputer... ed un po' di mente locale per l'uso del cambio che non avevi... ricordaTi che il freno posteriore è a pedale e non a leva (altrimenti per frenare tiri la frizione... e non sarebbe un bene...) attento il primo giorno (specialmente al peso dopo aver fatto il pieno... a me è caduta così subito il primo giorno...) ...
Il secondo giorno Ti sentirai come se non avessi mai guidato lo sputer ma la moto da una vita... e lì si che devi stare attento ... non farTi prendere la mano ... vacci in giro non in pista...

Ultima modifica di raptor17; 16/05/08 a 06:27
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 08:07   #6
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
L'ottavo giorno cadi
Lol...sgrat sgrat..

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Da fermo .... ovviamente ...
Consiglio... rilassati ... non c'è niente di complicato nell'andare in giro con l'Errina (nota che ho scritto andare in giro....) .... Ti basta l'equilibrio che di sicuro hai già visto che usavi lo sputer... ed un po' di mente locale per l'uso del cambio che non avevi... ricordaTi che il freno posteriore è a pedale e non a leva (altrimenti per frenare tiri la frizione... e non sarebbe un bene...) attento il primo giorno (specialmente al peso dopo aver fatto il pieno... a me è caduta così subito il primo giorno...) ...
Il secondo giorno Ti sentirai come se non avessi mai guidato lo sputer ma la moto da una vita... e lì si che devi stare attento ... non farTi prendere la mano ... vacci in giro non in pista...
Sono troppo tranquillo e fifone per prendere troppa confidenza...
Grazie a tutti cmq,mi sento molto rinfrancato!
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 08:15   #7
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Io ho la patente moto da 10 anni ma da 8 che nn ne riprendevo una..insomma sn ancora vergine...cmq sia anch'io sono spesso preso dalla paura di piegare, è normale e cm dice il buon mannx c'è tempo c'è tempo basta prendere un pò di fiducia cn la errina e poi qualcosa t da sempre..fino ad ora ho trovato solo persone che nn m hanno messo mai fretta. In questo sito c sn motciclisti veri che sanno che per certe cose c vuole tempo e ti aspettanos empre anche se sei una lumaca (vedi me)
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 08:47   #8
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Ciao,
guarda io la prima volta che ho messo il sedere sulla moto avevo guidato solo 50 e un 125 per meno di un anno (sempre scooter). Avevo paura ma passa subito... e comincia la bellezza di questa passione. Guarda qui ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ) dove ho descritto la mia prima"avventura"!
ah già! BENVENUTO!!!!
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 08:57   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

Quote:
Originariamente inviata da @l3x Visualizza il messaggio
Lol...sgrat sgrat..
Comunque io che ho il tuo stesso trascorso ho fatto 4000km ed ho i paracarena immacolati.
Ho guidato la moto malissimo e tutt'ora faccio un sacco di errori banali ma fino ad è stata perfettamente domabile.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/08, 09:30   #10
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Dubbio da niubbo...

l'errina è un'ottima maestra e perdona molto...
...ovviamente non si possono pretendere da lei prestazioni eccelse se chi guida va a cercare il limite, ma come prima moto "vera" secondo me è un'ottima scelta...
quando avremo le capacità tecniche per pretendere il limite e ci starà un po' stretta, passeremo ad altro...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.