ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/08, 08:27   #1
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Domenica 4 Maggio si svolge come tutti gli anni alla prima domenica di maggio la tradizionale Fiera dei Salumi e dei Formaggi a Mercato Saraceno, piccolo borgo in provincia di Forlì Cesena.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Due anni sono stata a questa fiera e devo dire che sono stata bene, in primis perchè adoro questo genere di luoghi, borghi che hanno tutta una storia da raccontare, incastonati in paesaggi e luoghi davvero rilassanti!
In secondo luogo perchè adoro scoprire l'enogastronomia dei luoghi, e questa fiera con le diverse bancarelle di prodotti tipici del luogo e del centro Italia in generale (prosciutto toscano, pecorini vari, formaggi di bufala e di capra) davveor ha attratto la mia attenzione.
Mangiare quindi non è certo un problema, per non parlare del panificio del paese che oltre a degli ottimi biscottoni di ammoniaca, fa una focaccia al rosmarino che è squisita!
Non mi scorderò di portarmi dietro il coltellino svizzero, non si sa mai si dovesse mangiare :P
Inutile dire che due anni fa nei vari parcheggi si sprecavano le moto in visita al centro :P

Sto pensando quindi seriamente di andare su, ma per motivi di lavoro partirò verso le 10.30/11.00 massimo da Marotta-Ponte Sasso direzione Calcinelli. In linea di massima il tragitto dovrebbe più o meno ricalcare queste tappe:
Marotta - San Costanzo - Piagge - Calcinelli - URBANIA – CARPEGNA – NOVAFELTRIA - mercato Saraceno.
Da qui ci si può ricollegare ad un itinerario pubblicizzato nella guida "52 domeniche in Romagna" fatto stampare dall'amministrazione della Regione Emilia Romagna:
Mercato Saraceno - Barbotto - Montegelli - Sogliano al R. - Montetiffi - Perticara - Novafeltria - Maiolo - Pugliano - S. Leo

Se qualcuno è interessato e ha modo di partecipare, sarò ben felice di aver compagnia nel tragitto!
Mi spiace solo che la partenza è un po' tarda

1) LaMarty
LaMarty non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 28/04/08, 13:16   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Purtroppo non potrò venire, ma confermo che nella zona ci sono dei salumi da urlo...

A parte il famoso prosciutto di Carpegna, che secondo me non ha nulla da invidiare a Parma e San Daniele (scusatemi, nell'ordine, Ady, Willy e raptor17), recentemente ero là e ho fatto una scorpacciata di porchetta della zona.

Come strade ci sono delle strade fantastiche tra Urbino, Novafeltria e Mercato Saraceno, tutte ampiamente testate e di cui lasciai traccia in un mio vecchio report

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Buona scorpacciata!!!
 
Vecchio 28/04/08, 14:04   #3
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Sono molto intenzionato ad evitare il pranzo coi parenti... AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!! se riesco a venirci l'orario andrebbe benissimo tanto un'oretta mi occorre per arrivare a Marotta...
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Checco non  è collegato  
Vecchio 28/04/08, 20:51   #4
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Ma scusa non avevi proprio una comunione??
Guarda parenti o non parenti, la comunione non si salta!

Grazie Algor del link gli do un'occhiata per le strade...

Oggi ad un corso di formazione della ConfCommercio ho conosciuto due ragazzi che hanno uno un ristorantino piadineria a Gradara, l'altro un ristorante niente male a Montevecchio di PErgola... che potrebbero rappresentare delle ottime soste cena post giro!
LaMarty non  è collegato  
Vecchio 29/04/08, 08:28   #5
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Saremo fuori zona: partiamo giovedì in moto per altri lidi :sola
 
Vecchio 29/04/08, 11:02   #6
primo approccio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

l'idea mi stuzzica seguo la cosa se vengo ci becchiamo direttamente in loco
 
Vecchio 29/04/08, 13:07   #7
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

basta che poi ci si riesce a riconoscere!

Ciaooo
LaMarty non  è collegato  
Vecchio 30/04/08, 11:07   #8
primo approccio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Non ti preoccupesss....!!! Se decido di venire ti avverto con un mp e ti lascio il mio cell.
 
Vecchio 02/05/08, 08:38   #9
primo approccio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Angry Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

'' Porca paletta devo rinumciare mi sono beccato l'influenza...!!!
Mi dispiace sarà per la prossima
 
Vecchio 02/05/08, 08:44   #10
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Riferimento: [Marche - Emilia Romagna] 04/05/2008 verso Mercato Saraceno

Acchio! Rimettiti presto!!

Speriamo nel Dio Pluvio Clemente!
LaMarty non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.