ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/07, 12:36   #1
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 2 Dicembre - Sant'Antimo e Montalcino

2 dicembre 2007 - Abbazia di Sant'Antimo e MOlntalcino

Da lunedì a giovedì, sole, freddo e cielo azzurro che solo l'inverno sa dare ...
Venerdì e sabato tempo grigio e pioviggine, nelle migliori tradizioni guastauicchend.

Domenica, giorno del giro il mattiuno è grigio, c'è una leggera pioggerella, verrebbe proprio voglia di riabbassare la tapparella e rimettersi a dormire, ma ...

... ma la logica non ci appartiene !!!

Da 3 settimane la moto non si muove, c'è da fare il collaudo delle nuove gomme alla moto della Flo, e poi i segnali incoraggianti che arrivano del tipo :

"A sud il tempo non è male"
A ovesto piove ... "Metto l'antipioggia e arrivo"

E allora come si fa a tirarsi indietro ?

Belli infagottati nele nostre imbottiture invernali, recuperiamo il prode Iolo e alle 10 più o meno in orario tutta la ridotta, ma splendida compagnia è riunita in quel di Colle val d'Elsa.

Il tempo è sempre grigio, ma si vedono degli squarci di luce proprio verso sud, verso il nostro obiettivo.
Oggi strada alternativa alla stranota SS2 Cassia, per cui giu verso il Pian della Speranza, poi la senese-aretina (con sosta al ponte della Pia), [albumimg:562d3d5a8c]10755[/albumimg:562d3d5a8c] Rosia e in località Volte abbandoniamo la grossetana per dirigerci verso Casciano di Murlo.

Dal bivio (neanche troppo evidente, ma segnalato) per Casciano di Murlo, Vescovado di Murlo e giu fino a Buonconvento ... mi mancano gli aggettivi ... ma è una strada da rifare. Panorami stupendi, tipici di queste terre, traffico inesistente, e pure un passo ... il Valico del Rospatoio !!!
[albumimg:562d3d5a8c]10761[/albumimg:562d3d5a8c] [albumimg:562d3d5a8c]10758[/albumimg:562d3d5a8c] [albumimg:562d3d5a8c]10763[/albumimg:562d3d5a8c]
Resta da esplorare la strada da Bibbiano a Castiglion del Bosco ... uno sterrato leggero magari da riprovare in primavera ... chissà quali sorprese ci riserva.
Da Buonconvento, via Cassia fino al bivio per Montalcino e poi verso Castelnuovo dell'Abate, dove seminascosta in una piccola valle apparer la bellissima Abbazia di Sant'Antimo ...

Un gioiello
[albumimg:562d3d5a8c]10767[/albumimg:562d3d5a8c]
Bellissima immersa nei colori d'autunno ...
[albumimg:562d3d5a8c]10785[/albumimg:562d3d5a8c] [albumimg:562d3d5a8c]10782[/albumimg:562d3d5a8c]
Un tuffo nel medioevo, una cattedrale in tufo antichissima e una comunità di monaci che celabrano le liturgie nella tradizione del canto Gregoriano ...
[albumimg:562d3d5a8c]10781[/albumimg:562d3d5a8c]
Da brividi ...

Repido dietro front e si torna verso Montalcino per un giro nelle vie del borgo e una meritata pausa pranzo.
Altra sospresa ci attende, il borgo normalmente pieno di chiasso e turisti, oggi è semideserto, negozi chiusi, neanche un gatto in giro... solo grazie all'intraprendenza di Ilaria (o faccia di Q...) che la compagnia conquista un forno, solo casualmente aperto, impegnato nei preparativi di un rinfresco. Focaccia e crostata ... da mangiare rigorosamente all'aperto !!!
[albumimg:562d3d5a8c]10795[/albumimg:562d3d5a8c] [albumimg:562d3d5a8c]10807[/albumimg:562d3d5a8c] [albumimg:562d3d5a8c]10797[/albumimg:562d3d5a8c] [albumimg:562d3d5a8c]10793[/albumimg:562d3d5a8c][albumimg:562d3d5a8c]10798[/albumimg:562d3d5a8c]
Altri due passi per visitare la rocca e poi in moto verso il "Passo del Lume Spento" per la foto d'obbligo.
[albumimg:562d3d5a8c]10805[/albumimg:562d3d5a8c]
E poi il rientro verso Siena sulla nostra amica via Cassia.

A Siena salutiamo il Panko e la sua piuma di fagiano e ci buttiamo in apnea sulla superstrada, per rientrare a casa che ormai è gia buio (come nelle migliori tradizioni).

300 Km, una giornata in ottima compagnia, tante belle cose viste, strade alternative come solo la Toscana sa dare e gli immancabili "du' passi"
[albumimg:562d3d5a8c]10808[/albumimg:562d3d5a8c]
Grazie a tutti della bella giornata, Iolo, PanKo, Ilaria e Flo

Altre foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/07, 16:54   #2
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Giornata spettacolare iniziata sotto una pioggerella, ma poi il sole è stato con noi!! Quoto in tutto e per tutto il Duka!! Bona la crostata a parte il coltellino del Duka( ) la prossima volta te lo frego e gli faccio far un giro in autoclave a 134°!!osì impari!! ..felicissima per la giornata trascorsa e le nuove strade scoperte..la prossima volta siate numerosi..
PS:Preferisco esser definita Intraprendente che faccia di Q!!! L'importante 'è aver fatto pappa!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 07:45   #3
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Bel report e belle zone ... qualche giorno quasi quasi ci vado a fare un giro !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 08:06   #4
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La zona la conosco come le mie tasche, ma spesso si finisce per passare sempre dalle stesse strade per fretta di raggiungere chissà quale meta, dimenticandoci delle vie minori.

Bravi ragazzi!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 08:12   #5
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Si, è vero, specie nelle zone che avete percorso ci sono molte strade secondarie, spesso bianche, che nascondono scorci di panorama e paesaggio veramente notevoli. D'estate ogni tanto faccio qualche "strappo" all'asfalto, l'unico neo è come si concia la moto dopo 20 km di sterro però merita.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 09:49   #6
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravi bravi bravi.. complimenti... e
ROSICO!!!

Mi manca la Toscana
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 15:42   #7
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito



Ho patito un freddo boia, e anche se mi sono beccato un po' di mal di gola, è stato bello...però...

@DuKa: sei un pesta
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 15:49   #8
folletto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mitici.....!!! mitici....... Caspita quanto rosico..... pero' almeno a montalcino c'ero ad agosto con la Sonia...ma ci ritornereri ancora !!!!!


Canti gregoriani..... bellissimi!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 15:49   #9
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Peccato per le brutte faccie, ma bravi!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/08, 01:45   #10
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz...questo topic mi era sfuggito, che dire...grandi

E poi, Duka, la bellezza della tua terra è quasi imbarazzante ...non c'è giro che non presenti scorci e luoghi davvero suggestivi...

Per finire, la visione di questa foto da "...ho visto la luce" ...

[albumimg:ef7d19278a]10783[/albumimg:ef7d19278a]

...è valsa il tempo impiegato a sbirciarle un pò tutte
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.