ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/07, 13:13   #1
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Er-6n e problemi al telaio: la comprereste usata?

Ciao,

vi seguo da qualche mese ed ora mi sono iscritto per avere dei pareri suL dubbio che ho, ben sapendo che giustamente il vostro giudizio non potrà che essere di parte; ma mi interessa molto lo stesso.

allora, ho 23 anni, guido uno scooter 50 da anni, ed ora sto prendendo la A3 senza aver ancora comprato alcuna moto. Fra scooter e moto non c'è minima analogia, a differenza di quanto pensassi, e quindi posso dirmi in tutto e per tutto un novellino totale.

Inizio allora a spulciare su forum e riviste per trovare la moto (usata) con cui iniziare, e come per tanti la scelta si riduce a 2 naked molto differenti: la Errina ed il Mostro. Non sto qua a chiedervi differenze ed analogie tra i 2 modelli, se ne è già scritto (e ne ho letto) molto. Quello che voglio chiedervi, sperando rispondiate sinceramente è:

visti i casini col telaio, vi sentireste di consigliare l'acquisto di una Er-6N usata? Anche comprando un modello apparentemente sano, non si ha poi l'angoscia di avere sotto le chiappe una moto che può tradirti da un momento all'altro? Non si ha sempre la para di dover controllare come stanno telaio e saldature?

Vi chiedo questo sapendo che:
- Per voi è autolesionitico dirmi: no non prenderla, ti cercheresti problemi, ma spero siate sinceri.
- Col mio budget (4000 euri) acquistando la moto verso febbraio dovrei prendere una delle prime Errine
- I casini al telaio sono scongiurati solo in quelle recenti (fuori budget)
- La errina sarebbe perfetta per me (x potenza, agilità, costi, comodità), ma sto telaio proprio mi inquieta
- non si sa se il problema sia reale o meno, e quanto sia diffuso

Da un lato temo di accantonare la Errina, con tutte le sue qualità, per un problema che magari non c'è. Dall'altro non vorrei investire tanti (per me) euri in una moto con un difetto grave.

Ripeto, la domanda non è: meglio il Mostro o la Er-6, ma: Oggi, vi comprereste una er-6 del 2006 usata?

Che mi consigliate?

Ciao e grazie, Maurizio


Topic spostato da raptor17 ...
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/07, 13:32   #2
Danyto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, ecco una lista dei telai "sospetti":
Dal telaio JKAER650AAA000196 a JKAER650AAA040679 per la versione senza ABS della Er6n, per la Er6f ti consiglio di cercarli nel forum.

Se proprio devi stare in quel budget ti consiglio di controllare se la moto in questione rientra in questi telai.

Comunque con circa 1000 euro in più potresti trovare un offerta nuova, o Km 0 dei modelli più recenti.

Onestamente una moto di seconda mano che potrebbe avere difetti al telaio non la comprerei, tralasciando la diatriba tamponi SI - Tamponi NO!
Dopotutto si tratta sempre di parecchi soldi; è anche vero che non tutti i telai segnalati siano per forza destinati ad una fine indegna, comunque.........non ci metterei la mano sul fuoco.

  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 13:45   #3
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io rientro in uno dei telai con il "possibile difetto" (ora non si è ancora manifestato). Io la ricomprerei. Anzi la comprerei nuova (4900-5000 euri la si dovrebbe trovare).
Perchè OGGI più di 1 anno fa vale TUTTI i soldi che paghi per tutti i miglioramenti visibili e invisibili che sono stati fatti. Poi se devi cambiare un pezzo non ti sveni (a differenza di Ducati).
Il monster è reffreddato ad aria e il motore spinge di meno. Il motore della Er-6n va bene per iniziare (come dicono tutti, e che balls con 'sta storia di moto da neofita aggiungo io!), ma secondo me riesce a soddisfare anche chi ha molti anni di esperienza, quindi potrebbe anche venir considerata la moto "definitiva" (come io ho tuttora la presunzione di considerare). Perciò la ricomprerei nuova OGGI.

La moto regala tante soddisfazioni per un prezzo adeguato. Per te è sufficiente? Per me lo è.

Se vai sull'usato, non ti preoccupare più di tanto, se il telaio ha problemi la Kawa risponde anche fuori garanzia a patto di aver fatto tutti i tagliandi come da manuale.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 13:48   #4
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Io onestamente la comprerei eccome!! tra le altre cose, febbraio - marzo con 4000€ o poco più secondo me prendi tranquillamente una 2007 usata con pochi km, prova a buttare un occhio su secondamano oppure su ebay e vedrai quante ne trovi.

Oltretutto come ti è gia stato detto, potendo, ora probabilmente riesci a prenderla nuova sotto i 5000€.

Se non ricordo male c'è un utente del forum (rico80) che vende la sua, potresti se vuoi provare a contattarlo.

PS mi sorege un dubbio, ma con la A3 la moto la devi prendere depotenziata?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 13:55   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

stramaury i problemi al telaio sono una piaga e comprendo i tuoi dubbi in merito... ma se hai letto tutto su questo argomento (quello che è scritto nel forum intendo..) avrai anche visto che di soluzioni ce ne sono e tante... prima fra tutte quella delle rondelle... poi quella dei tamponi Kawa nuovi... ed infine come ultima risorsa (sperando di non dover mai arrivare a tanto...) la Kawa garantisce il telaio contro difetti di fabbricazione (è nell'aria ma ci stiamo ancora lavorando...)... la cosa importante e che ti accerti che quella che vuoi acquistare non abbia già il telaio fessurato... poi una soluzione per evitarlo si trova senza problemi secondo me... della mia sono sicuro che non avrà mai problemi (ho fatto il lavoro delle rondelle... Per poter vedere il link devi essere Registrato) ....

e buona errina...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 13:59   #6
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

oggettivamente con quello che si ha in mano ora.... non si è ancora in grado di capire se con il passare degli anni il difetto avrà molte probabilità di manifestarsi......anche alla stragrande maggioranza di chi non ha anocra visto nulla....se si tiene in considerazione solo quelli che hanno avuto il problema.... sono davvero pochi.....e poi kawa ha detto che sostiutisce anche dopo la garanzia....quando la compri fai attenzione al controllo....e tira sul prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 17:17   #7
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Il valore di queste moto è già basso di suo, la mia (12/2005) è quotata 3500 da eurotax blu....se ci metti anche la possibilità di trovarsi il motore per terra.....bah!

Comunque, controlla le saldature ed eventuale ruggine, poi tira sul prezzo.

La moto in se è gradevole, non merita d'esser bistrattata.
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 17:22   #8
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si io la prenderei usata!
perchè.... se non ha difetti al telaio (che se li ha sono ben visibili) perchè non prenderla!

la mia l'ho comprata nuova ma ormai sta per compiere 2anni, quindi nel registro delle presunte difettose(anche perchè le non segnalate come presunte difettose sono dal 2semestre 2007 in poi), eppure non ha nulla!!!!
motore perfetto, telaio perfetto e poi sempre tenuta da dio!
Adesso sto vedendo SE cambiarla a fine inverno....
Se la vendo chi se la prendera prendera un bel mezzo....e con solo 11mila km a meno di 4mila euro!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 17:24   #9
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia l'ho vanduta stamattina a 3.700,00 €, nessun difetto e telaio a posto. Certo è che tutta questa pubblicità negativa ha peggiorato le cose e in sede di vendita chi sa tira sul prezzo. Garantito. Comunque resta una buona moto, con quel prezzo è difficile avere novità dal punto di vista estetico e qualche componente (dischi a margherita e cambio estraibile) degno di moto di categoria superiore.
Peccato, bastava fare una saldatura a dovere.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 17:50   #10
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Semplicemente non la comprerei usata.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.