ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/10/07, 21:00   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito 21/10/2007 : I magnifici 10 (pinguini) in Abruzzo

E ricominciamo da dov'era finita il 02/09/07 ricordate il "Giro Piziesco"?
Le mucche che facevano mùùùùùùù e le pecore che facevano beheheheheh vicino vicino a noi...

Beh stavolta invece erano altrove a spaventare i poveri turisti

L'appuntamento era alle 10 precise proprio li, a quell'incrocio in mezzo al niente.
La sera prima attaccato al computer ho cercato di vedere bene le percorrenze medie per non fare una figura
barbina con tutti i romani, conoscendo la loro puntualita' e per non sentimi nelle orecchie per tutto il tempo quel precisone svizzero del Cana

Io Guarnas e Settanta ci ritroviamo manco a dirlo al solito autogrill San Nicola Est sulla A1.
I saluti e subito qualche perplessita' in merito al cielo ed alle temperature che gia' a Napoli si presentavano abbastanza rigide.
Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti : Niente ci fermera', a limite se c'e' neve sulla strada modifichiamo l'itinerario e ********** al tempo

Ci mettiamo in cammino, la pallostrada e' resa ancora piu' pallosa dal vento incredibilmente
forte, non vedevo l'ora di uscire a Cassino...
Dopo un centinaio di km arriva l'agognata uscita ed imbocchiamo la bella SS509 che e' un lungo nastro d'asfalto largo e perfetto che sale su verso il cielo....gia' il cielo, lo guardo e prego Qualcuno che e' lassu' dietro quegli enormi nuvoloni grigi, di far in modo di non intossicarci l'uscita.
Tra una preghiera ed una curva una preghiera ed una folata di vento arriviamo a Santo Stefano Val di Comino che si trova a pochi km dal punto di incontro.
Guardo l'orologio e siamo in perfetto orario!!!!
Le ultime curve scorrono via veloci e finalmente arriviamo alle 09.50 al famoso incrocio dell'appuntamento.....ma.... incredibile a dirsi li vedo li' fermi che proprio in quel momento stavano scendendo tutti dalle moto!!!!
Praticamente loro 140 km noi 160 e siamo arrivati a distanza di esattamente 7 secondi l'uno dall'altro!!!!!
[albumimg:ea76087a7d]9762[/albumimg:ea76087a7d]

Increduli ci guardiamo e cominciamo tutti a ridere.
I saluti coi caschi infilati perche' nessuno aveva il coraggio di toglieri.... un freddo di quelli esagerati!!!
Decidiamo di metterci subito in cammino, anche perche' dal cielo cominciava a nevicare, certo non i fiocchi grossi ma sempre neve.
[albumimg:ea76087a7d]9778[/albumimg:ea76087a7d]

Riprendiamo a salire questa volta tutti insieme, I Magnifici 10.... gia' 10 ma io ne conto 7 : Io, Pizio, Zacchettone, Paoletto, Er Cana, Guarnas e Settanta.
****o ci siamo persi qualcuno per strada? ... naaaaa nessuno, solo che Giorgio non e' venuto come anche Vittorino e TIR, il quale purtroppo il giorno prima ha avuto un "contrattempo" e per forza di cose non ci poteva essere.

Imbacuccati di tutto punto quindi, questi adesso 7 pinguini si inerpicano sulle bellissime montagne dell'Abruzzo sferzate dal gelido vento del nord.
Dopo diversi km di curve noto che l'andatura comincia a calare abbastanza e mi chiedo se
anche loro stanno avendo lo stesso problema mio : le mani!!!!
- raga’ ma che succede (dico io), andiamo piano, anche voi problemi alle mani?
- Si Gianlu’ mi si stanno congelando nonostante i guanti, figurati che nelle curve non uso il freno perche’ ho la mano congelata!!
- Ed io : tu non freni? Io freno ma non cambio, non riesco a premere la frizione!!!
Aaaaaaah annamo bbene…..

Lungo la strada vediamo una macchina ferma a bordo strada con una persona che chiamava quello che sembrava una volpe….che poi in effetti invece era ….. una volpe.
****o una volpe mi sono detto, mai vista una da vicino, che bello!!
Solo che la poverina vagava per la strada stordita, probabilmente abbiamo pensato che poteva essere scappata da qualche centro di recupero di animali feriti, perche’ non dimostrava di aver paura della persona che la stava richiamando.
Speriamo bene per lei….

Insomma dopo i freni non usati ed il cambio incollato sulla stessa marcia riusciamo ad arrivare al paesino dove troviamo l’accogliente casetta di Pizio.

Parcheggiamo le motine sotto la neve, prendiamo le libagioni e ci inerpichiamo su una salitona che sale fino alla casetta.
[albumimg:ea76087a7d]9766[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9765[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9764[/albumimg:ea76087a7d]

La fame si fa’ sentire nonostante l’orario e decidiamo, vista la quantita’ di cose da mangiare, di cominciare presto altrimenti se continuava cosi’ il tempo le stesse cose del pranzo ci sarebbero servite per la colazione della mattina dopo!!!

Zacchettone prende subito posizione dentro la cucina e tira fuori per la bellezza di 45 secondi netti consecutivi, cose da mangiare dalle buste.
[albumimg:ea76087a7d]9767[/albumimg:ea76087a7d]... vi assicuro che questo non era tutto!!

Praticamente una serie di antipasti tra affettati e formaggi, 2 primi la carne da mettere sulla brace e la carne fatta coi funghi porcini, il pane, il contorno e la gentilissima ragazza di Paoletto ci ha anche fatto un ottimo dolce!!!
[albumimg:ea76087a7d]9769[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9774[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9773[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9772[/albumimg:ea76087a7d]
[albumimg:ea76087a7d]9770[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9768[/albumimg:ea76087a7d]

Ah dulcis in fundo Alessio caccia una busta con la famosa porchetta (musa ispiratrice della famosa Motoporchetta ad Ariccia) : a’ rega’ qui ce sta’ na’ chilata de porchetta da magna’!!!

Alessio e' l'addetto alla brace ed alla "comanda"
[albumimg:ea76087a7d]9780[/albumimg:ea76087a7d]


Insomma un ben di Dio da mangiare…. vabbe’ oggi e’ la giornata dei sacrifici : vento, freddo, neve e … una marea di cose da mangiare, ci dovremo sacrificare!!!!
Insomma il povero Zac il giorno prima ha passato 12 ore con il piede che gli faceva ancora parecchio male, dietro i fornelli per deliziarci con questi suoi succulentissimi piatti.
Insomma gia’ solo la sua cucina valeva un viaggio, poi se ci aggiungete anche i bellissimi paesaggi dell’Abruzzo, il fatto di essere in compagnia di amici simpaticissimi fatti 2 rapidissimi conti : ********** al meteo, lo rifarei altre 100 volte!
Questo a dire il vero e’ stato il pensiero di tutti noi.
Si sono fatte le 15.30 e decidiamo che e’ ora di rientrare visto il peggioramento del tempo e decidiamo di evitare le curve di Forca d’Acero ed andare sul sicuro percorrendo la Statale fino a Venafro.
Qui possiamo vedere una fase della preparazione, abbiamo utilizzato materiali di ultima generazione [albumimg:ea76087a7d]9783[/albumimg:ea76087a7d]

Fortunatamente scendendo di altitudine la neve si trasforma in sottile pioggerellina che comunque non dava assolutamente problemi.
Ci fermiamo dopo diversi km per separarci, i romani si dirigono verso San Vittore per l’autostrada e noi invece verso Capua.
[albumimg:ea76087a7d]9782[/albumimg:ea76087a7d] [albumimg:ea76087a7d]9781[/albumimg:ea76087a7d]

Che dire? Una giornata bellissima che mi ha lasciato belle sensazioni e.... lo stomaco pieno .

Raga' vi ringrazio tutti, siete stati fantastici dal primo all'ultimo.
Un ringraziamento particolare a Zac per essersi prestato a deliziarci con le sue leccornie ed a Pizietto, cosi' gentile a metterci a disposizione la sua accoglientissima casetta.

Non vedo l'ora di rivedervi!!!!

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/10/07, 21:36   #2
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Crazy, è un report perfetto
L'unica cosa che ti sei dimenticato di riportare è la mancanza del vino a tavola

Per il resto.......una giornata indimenticabile, come tutte quelle visute con tutti gli amici di........."ER6ITALIA.COM".

P.S. Se qualcuno ha a disposizione un locale (una casetta in montagna, al mare, in collina, etc.) in cui organizzare la prossima "pappata", lo faccia presente.
Alla cucina ci penso io, mentre per gli assaggiatori.......bhe, di quelli ne ho parecchi a portata di mano....
  Rispondi quotando
Vecchio 22/10/07, 21:58   #3
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

domani mattina scrivo...ora me ne vado a nanna...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/10/07, 23:38   #4
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

BraviZZimiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

Sapete che me fate rosicà .....
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 08:23   #5
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bè ragazzi, che dire....grazie a tutti voi!!!
siete dei ragazzi fantastici, un grazie immenso a questo forum per avermeli fatti conoscere!!

allora,
la cosa è stata organizzata in fretta e in furia...mi scuso per non aver postato questa uscita nel forum, ma non avendo avuto molto tempo per organizzare, non avevo un posto adatto per ospitare più persone..

ma, anche se è stata organizzata molto velocemente, devo dire che siamo stati fantastici!
Zac è fenomenale nella preparazione del pranzo, non solo è fantastico come cuoco, ma anche nell'organizzazione e nel trasporto (anche se quello zaino pesava uno sproposito..ancora ho le spalle doloranti!)!

vi racconto un pò come è andata la giornata:

sveglia alle 6...con la mamma che ancora mi rimbambiva (dopo due giorni di torture...grazie mamma!) con la posizione di tutto il pentolame vario a casa, dallo zucchero alla padella media, dalla tovaglia a come si apre la porta!?!?! , mi preparo sapendo che dovremo affrontare una giornatina abbastanza "fresca", sottotuta acquistata da skyroby (grazie!), pigiama , due paia di calzini, jeans, stivali, maglietta pesantuccia, felpa pesante, giaccone da moto con fodera antifreddo (!), sciarpetta di seta, sottocasco, sottoguanti, guanti ,casco...e antipioggia nello zaino.
Esco che è ancora buio, mi incontro con paoletto vicino casa, arriva in orario, ma tempo due secondi che scappa a casa a cambiarsi…si era vestito un po’ troppo leggerino…ripartiamo per raggiungere casa di zac, andatura elevata ma Raccordo abbastanza deserto, mejo.
Arriviamo nella vietta di zac…ci sta anche ilcana, subito mi dicono che vittorino non può venire, dispiaciuto per la mancanza del mitico vitto, e per la defezione forzata di The Italian Rider (riprenditi presto piccolo romano!) prepariamo le moto per il viaggio…decidiamo di fare tutta autostrada fino a Frosinone per questioni di tempo, dopo una pausa cappuccino/cornetto e scambio moto con quella di zac,(P.S. voglio l’assetto!!bella bella, anche se ancora con le gomme e i freni originali, devo dire che è veramente un’altra moto!)
Ci rimettiamo in viaggio verso il punto di incontro con la “colonnina” campana…mentre percorrevamo la strada pensavo al freddo che avremmo preso nell’aspettarli …arriviamo al punto d’incontro..parcheggio, scendo dalla moto, ilcana mi domanda se questo è il posto dell’appuntamento e non faccio in tempo a rispondere che sento il dolcissimo suono delle errine napoletane…da non crederci!!
Ripartiamo subito, dopo una foto di rito, il tempo inizia a peggiorare, le nubi sembrano puntarci, saliamo per il passo del Forca D’Acero, più saliamo e più la temperatura si abbassa…il nostro pennutotetesco con termometro dice che stiamo ad 1° circa…brrr…il valico ci offre un passaggio nel bosco stupendo, dei colori bellissimi…le mani iniziano a lamentarsi, cerco di fargli fare qualche esercizio, nei tratti dritti (pochi) cerco di far riscaldare le mani mettendole vicino al motore…poca roba..arriviamo a Castel di Sangro, se il tempo e la temperatura fossero stati migliori, avrei portato gli amici a Roccaraso, sull’Aremogna per fargli vedere dei panorami stupendi, ma vabbè, in quel momento volevo e volevamo solo arrivare a casa…per riscaldarmi mi immaginavo il camino con un fuoco immenso.
Arriviamo al paesino, facciamo una deviazione per prendere il pane, che mia zia gentilmente aveva preso il giorno prima..i ragazzi iniziano a chiedere con insistenza quanto manca - oddio mo questi me magnano come al film Alive, sopravvissuti – ho pensato, un po’ intimorito gli rispondo che mancano solamente 6 km.
Ripartiamo subito, la neve inizia a scendere con più insistenza, decido di parcheggiare le moto all’inizio di una salita che porta alla casetta…se le avevamo portate davanti casa, ora stavamo ancora li…oppure avremo visto le nostre moto scendere da sole…
Appena entrati, non ho mai visto una organizzazione simile!
Tutti che fanno qualcosa, chi prepara il fuoco, chi il cibo, chi pensa a portare via i giacconi, uno spettacolo!!
Il pranzo ci scorre via tra una portata e una montagna di risate..oramai sono le 15, decidiamo di ritornare a casa, i ragazzi si sono dimostrati ancora più in gamba pulendo la casa, anche se non era necessario..grazie ancora ragazzi!
Scendiamo per la discesa e troviamo le nostre moto al freddo, povere piccole, dopo una bella scaldatina, iniziamo la discesa verso il paese e verso la superstrada che ci riporterà a casa..ci facciamo i 6 km di discesa a circa 5km/h, la neve che iniziava ad attaccarsi alla visiera, appena arriviamo al paese oramai la neve si era trasformata in pioggerella e la temperatura si era alzata, meglio!
Ci fermiamo sulla superstrada per salutarci, altre chiacchiere e altre risate..
Ci diciamo che questa uscita la dobbiamo rifare al più presto..in macchina però!
Nel viaggio di ritorno mi si accende la spia del FI, ma non avevo avvertito nulla sulla moto, ci fermiamo ad un benzinaio, spengo e riaccendo, la spia scompare, mistero...imbocchiamo l’autostrada, il resto è noia...

...che giornata avventurosa, molti in famiglia mi han detto che ho fatto una cavolata a uscire quella domenica, ma io la rifarei anche lunedì, martedì..con tutte le temperature, non mi importa nulla, basta che sto con questi fantastici ragazzi..il resto non conta nulla.

Ciao!!! E grazie ancora..non vedo l’ora di rivederci per un’altra avventura..sempre in moto però!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 08:48   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimentissimi!

Un po' di freddo e neve, cosa volete che sia!

  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 08:54   #7
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimeti x i report davvero molto esaurienti!!
Dopo questa giornata ho capito che non c'è cosa migliore che stare bene con i propri amici condividendo la passione per la moto, ma soprattutto senza avere il timore di andare in moto in condizioni Siberiane.
Forse se stavo con persone più lamentose avrei detto sicuramente "BASTA NON NE POSSO PIU' ma con loro NO.
Siete fantastici...
P.S. Volevo fare i complimenti al Canaro che con molto impegno si è dilettato nella pulizia della casa di Pizio
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 13:44   #8
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ciao

Un Graziiiieeeee!! a tutti per la bellissima giornata trascorsa con voi.
Visti anche i tempi di organizzazione è andato tutto benissimo!
Cmq io lo rifarei anche Domani.



Niente ci può fermare.

Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 16:19   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravissimi......
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/07, 16:24   #10
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mamma mia che bella giornata!!!!

Siete dei GRANDI!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.