ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/07, 20:17   #1
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito E stavolta è toccato a me!

Ebbene si, a distanza di circa 24 anni dall'ultimo "volo" (su vespa 50 special ) oggi ho riassaggiato l'asfalto.
Giornata bellissima oggi, meteo eccezionale, sole sì, ma tanto piacevole fresco, ottima compagnia, itinerario (che io stesso avevo proposto ) che può accontentare le esigenze di un pò tutti ("panoramisti" come "velocisti", io mi colloco, di solito, a metà strada fra questi 2 ), insomma, gli ingredienti giusti per una splendida giornata...tranne...un piccolo kamikaze su 4 zampe ...

Infatti, avevamo appena imboccato, a pochi km da Pizzo, la statale curvosa che ci avrebbe portato in cima ai monti, per poi scavalcarli e scendere a Monasterace marina (dal Tirreno allo
Jonio quindi, come siamo spesso "costretti" a fare qui...la Calabria è stretta e lunga ), quando, all'uscita di una curva, mi sono detto: "ora rallento un pò per aspettare Pippo e Gabriella (l'unica coppia del gruppo, categoria "panoramisti" ), detto fatto, velocità sui 70 km/h, alzo lo sguardo dallo specchietto sinistro, ed eccolo lì lui, un simpatico cagnolino piccino piccino e marroncino che si materializza all'improvviso da un cespuglio (ero in un tratto di piena campagna) con intenzioni suicide...

Non chiedetemi che manovra ho fatto per evitare il kamikaze a 4 zampe, non ne ho idea, so solo che 2 millesimi di secondo dopo averlo visto mi ritrovavo a scivolare sull'asfalto, in una performance degna della migliore MotoGP ...
Mentre scivolavo pensavo a quanto fosse gentile la mia errina, che mi superava agevolmente, adagiata sul fianco sinistro, dandomi appena un colpetto al piede destro

Risultato: mega sbucciatura e dolore al ginocchio sinistro, con difficoltà a piegarlo, e doloretti vari all'articolazione della spalla sinistra e relativo braccio (i punti di impatto), e pollice della mano destra un pò gonfio...insomma, le protezioni hanno fatto il loro dovere (ragazzi, MAI farne a meno), il giubbotto (un onesto Ixon da poco più di 100 €), gli stivaletti AXO, i guanti estivi in pelle, e il casco, sì, lui, il mio Suomy ...tutto quanto lacerato e da buttare via, dopo l'evento, ma chi se ne frega !!!!
Naturalmente oggi avevo lasciato a casa i miei jeans della Dainese con protezioni asportabili al ginocchio e alla tibia...
Loro ringraziano, il mio ginocchio (unica zona, appunto, non protetta) no !!!

E la moto? Bè, potete avere un'idea dalle foto, a parte i danni qui visibili si è anche piegato il manubrio (originale) e la leva del cambio...
Per il resto, essendo rientrato subito a casa dopo 120 km di autostrada, non ho notato variazioni nell'assetto, fortunatamente

E a proposito di danni, essendo la mia "prima volta" , qualcuno ha idea di quanto potrei spendere per rimetterla completamente a nuovo? Soprattutto per il portapedane, il supporto della pedana sinistra si è tranciato di netto !!
Un grazie anticipato


[albumimg:915cc95142]9137[/albumimg:915cc95142] [albumimg:915cc95142]9800[/albumimg:915cc95142]

[albumimg:915cc95142]9135[/albumimg:915cc95142] [albumimg:915cc95142]9801[/albumimg:915cc95142]

[albumimg:915cc95142]9133[/albumimg:915cc95142] [albumimg:915cc95142]9925[/albumimg:915cc95142]


E infine, consentitemi una dedica particolare a LUI, Santo Suomy

[albumimg:915cc95142]9131[/albumimg:915cc95142]



P.S.)...mi sorge un atroce dubbio...Sternoooooecc. ecc., ma non sarà che hai portato giù dal Piemonte la tua sfiga di Agosto??? Mi risuonano ancora le tue parole di stamane, appena ci siamo visti, "Paolo...da quant'è che non ci vedevamo..."
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/09/07, 20:44   #2
3cl1ps3
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
Messaggi: 92
predefinito

Massima solidarietà Alhem

Peccato davvero, perchè gli ingredienti per una bella giornata c'eran tutti... ottima compagnia ( ), tempo stupendo per un giro in moto ( ) e anche il bel panorama ( specialmente all'autogrill di pizzo )

Purtroppo quando si va in moto l'imprevisto ( ) è sempre dietro l'angolo... per fortuna la mia "cauta" andatura ( o meglio da ) ha evitato che io facessi il bis... non è bello uscire da una curva e ritrovarsi un amico sdraiato in mezzo alla strada

Comunque Alhem, come ti ho detto, l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave... per fortuna le protezioni han retto benone.


Forza, rimettiti presto che dobbiamo rifarci


P.S.

Spero solo di non essere stato io a portar sfiga
3cl1ps3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 20:53   #3
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solidarietà anche da parte mia..

Mi dispiace che sia stato proprio un animale a farti fare questo volo, ma come al solito appunterei i padroni che o li abbandonano, o li lasciano vagare per le campagne ecc senza controllo rischiando di farsi male loro e far fare (come nel tuo caso) male agli altri!!

Per il resto beh.. non penso che spenderai troppo, intorno alle 150 euro se vuoi cambiare anche il manubrio.. altrimenti più o meno 90 (dovrebbe essere questo il costo del pedalino.. Ovviamente lasciando i graffi!!


Un augurio!

Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 21:06   #4
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3cl1ps3
Purtroppo quando si va in moto l'imprevisto ( ) è sempre dietro l'angolo... per fortuna la mia "cauta" andatura ( o meglio da ) ha evitato che io facessi il bis... non è bello uscire da una curva e ritrovarsi un amico sdraiato in mezzo alla strada

P.S.

Spero solo di non essere stato io a portar sfiga
E io ti sono grato per la tua cauta andatura , e...no, per l'altra cosa tu non c'entri...Sternoooooooo !!!!!!


Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Solidarietà anche da parte mia..

Per il resto beh.. non penso che spenderai troppo, intorno alle 150 euro se vuoi cambiare anche il manubrio.. altrimenti più o meno 90 (dovrebbe essere questo il costo del pedalino.. Ovviamente lasciando i graffi!!


Un augurio!

Lamps!
Grazie anche a te per la solidarietà, e...temo che spenderò un pò di più, per ora penso che non mi vada di lasciarla così ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 21:17   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 21:42   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

****o!!! Mi dispiace tantissimo, davvero....

La cosa importante e' che ne tu ne il povero cagnolino vi siete fatti niente ovviamente.
X la spesa beh....mi sa che il costo maggiore sara' proprio il serbatoio....
Il fianchetto sui 70 80 euro, il pedale del cambio non so, ma penso sui 15 solo il pedale, la pedaliera originale, beh quella costicchia, ora non so quanto.

Vedi un po in giro nell'usato (dei pezzi)
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 22:22   #7
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
ca@@o!!! Mi dispiace tantissimo, davvero....
Grazie per la solidarietà

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
La cosa importante e' che ne tu ne il povero cagnolino vi siete fatti niente ovviamente.
Si, ma andrebbe denunciato per omissione di soccorso, non s'è nemmeno fermato z !!!

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
X la spesa beh....mi sa che il costo maggiore sara' proprio il serbatoio....
Ma non si può riverniciare? Per fortuna si è solo "scorticato", ma non ammaccato...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 23:00   #8
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per quanto riguarda la sfiga.....non ne posso nulla.......ti ho detto che mi ha seguito...evidentemente la nuvoletta ha preferito te ggi.....

per il resto, ci siamo già sentiti al tel....

poi aggiungo che
.
.
.
.
.
.
.
.
e siccome è passata la mezzanotte................
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 23:09   #9
Paperoga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Min@@ia Paolo...è proprio il caso di dirlo:"PORCO CANE"!!!
Che bel regalino che ti sei fatto quest'anno per il compleanno, a proposito AUGURIIIIIII!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 23:17   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Azz... AUGURII!!!!!!!!!!!!

Cmq se e' solo scorticato allora la cosa e' molto piu' semplice, anche se sicuramente lo devi riverniciare tutto ... sicuramente piu' economico di cambiarlo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.