ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/07, 22:41   #1
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 16/09/07: appuntamento nel Parmense!!

La storiella ha inizio con l'intenzione del DuKa di riportare Gioppina nella sua amata terra TosHana, dopo la trasferta nordica in cui ha conosciuto altitudini da far girare la testa!!!


Detto fatto, parte il Tam-tam organizzativo e, coNplici gli amici CBR Fireblade desiderosi di fare un giretto, coNplice Mad929 di Piacenza che stuzzica, si parte per accompagnare il Duka per un pezzetto !!!

Ore 9.30 da Pogliani (he he...niente Decathlon stavolta!!) Gioppina e Pesciolina in compagnia di 4 CBRroni puntano le ruote verso la pallostrada per il trasferimento veloce fino a Fiorenzuola d'Arda.
E qui comincia l'avventura di Duka, Flo, Nikweb, Jodrift-141&zav, Mad-MaxCBR&lady e Rico889&lady.
Puntualissimi, nonostante la sosta per Nikweb che invoca un ettolitro di caffè e 141 che invoca benzina, alle 10,45 abbandoniamo l'autostrada e troviamo ad attenderci la nostra guida indigena Mad929&Flo929.
Baci e abbracci, saluti e presentazioni, via diretti a Castell'Arquato dove ci attende per le 11.30 il nostro Sindaco&lady per un caffè e quattro passi in compagnia per Castell'Arquato.
Finalmente inizia qualche curvetta....
Anche qui, con grande sorpresa di Nardo, siamo in perfetto orario.....anzi....addirittura in anticipo! Ore 11,10 presenti!!! Incredibile!!!
[albumimg:d281a771aa]8926[/albumimg:d281a771aa]
Il caldo si fa sentire....ma non sarà certo lui a fermare motociclisti decisi come noi ad affrontare la salita che ci porterà a scoprire la bellezza di questo antico Borgo,
[albumimg:d281a771aa]8925[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8924[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8923[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8917[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8941[/albumimg:d281a771aa]
teatro anche di alcune scene del film Ladyhawke...
[albumimg:d281a771aa]8946[/albumimg:d281a771aa]
ed il nostro Duka subito si cala nella parte....
[albumimg:d281a771aa]8919[/albumimg:d281a771aa]
Del resto è il suo territorio!
[albumimg:d281a771aa]8914[/albumimg:d281a771aa]
Ma il tempo stringe ed abbiamo un altro appuntamento da rispettare: ore 13.30 a Bardi dove ci attende un nutrito gruppetto di motociclisti provenienti un po' da ovunque!!!
[albumimg:d281a771aa]8942[/albumimg:d281a771aa]
A malincuore lasciamo la compagnia di Nardo e della sua signora, lasciamo quel bellissimo luogo dal quale si gode uno splendido panorama, maaaaaaaaaa......... dal bauletto di Nardo spunta la miTTica Focaccia di Salsomaggiore ...che finisce inesorabilmente nel mio magico bauletto per essere gustata a Bardi in compagnia!!! Grazie Nardo!!!

In sella, si riparte e comincia la goduria di una strada curvosa/panoramicosa/goduriosa/desertosa che ci porterà a Bardi. Il fondo a tratti è un po malmesso e le zavorrine sui CBR...beh....un po' ne risentono!!
Con la nausea da curve....veramente tantissime....ore 13.35...dietro una curva si nasconde il panorama su di un Castello che ci fa intuire di essere arrivati a Bardi
[albumimg:d281a771aa]9010[/albumimg:d281a771aa]
....ed ecco anche la piazza ed il bel gruppetto di amici ad attenderci: Rever CBR con altri amici da Parma.
Maaaaaa.... nessuna traccia delle errine con le quali avremmo dovuto incontrarci.
Il tempo di levarsi i caschi...un rombo...una sagoma ....una errina grigia....una bellissima centaura.....è Sarah!!!!
Grandissima!!! Con soli 1600km in moto sulle spalle, è arrivata sola soletta da Genova, con uno zaino più grosso di lei traboccante di vera focaccia genovese!!! Mitica Sarah!!! Tutti i complimenti di questo giro sono veramente per lei!!!
A proposito: Matright sei un sòla...e Morga190 il chiodo arrugginito è pronto!!!!
Ma....ne manca ancora uno! Una telefonatina: "Willy...ma dove sei? A Bedonia ad aspettare Sarah!!! Ahahahah.....illuso!!! Sarah è già qui, corriiiiiiiii!!!" :
La fame si fa sentire e prendiamo d'assalto un bar situato sulla strada che porta al castello....arriva anche Willy...ma il pezzo forte delle cibarie l'abbiamo Sarah ed io!!!
Visitina al Castello....
[albumimg:d281a771aa]8931[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8932[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8934[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]9015[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]9013[/albumimg:d281a771aa]
il cielo si fa cupo e qualche goccia d'acqua non tarda a sorprenderci. Uffi!!!
A questo punto il gruppo è al completo e ci buttiamo sul Passo Tomarlo per gustare la nostra prelibata merenda!!! Salutiamo però 141 e Rico889 che decidono di rientrare a Milano in quanto le schiene delle rispettive zavorrine urlano vendetta!
Rever ed i suoi amici ci accompagnano fino all'inizio del passo ma ci devono lasciare per un dolore alla mano di un amico. Dispiaciuti li salutiamo.
La strada è veramente una favola!!! Una pista!!! Curve bellissime da pennellare in sequenza....con panorami splendidi sulla valle...in un attimo siamo in cima. Davvero un peccato che qualche goccia d'acqua abbia bagnato le prime curve! Sarah agguerritissima segue il passo dei motociclisti più navigati
[albumimg:d281a771aa]9020[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]9019[/albumimg:d281a771aa]
....ed il suo ampio sorriso mostra tutta la sua grande soddisfazione!
Foto di rito al cartello
[albumimg:d281a771aa]8950[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8912[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8940[/albumimg:d281a771aa]
...foto alla fauna locale...
[albumimg:d281a771aa]8911[/albumimg:d281a771aa]
....e vai con la merenda!
[albumimg:d281a771aa]9008[/albumimg:d281a771aa]
Un pratino, l'immancabile coltellino sFizzero...e comincia l'assalto alla focacce: dolce e salata!
[albumimg:d281a771aa]8951[/albumimg:d281a771aa]
[albumimg:d281a771aa]8952[/albumimg:d281a771aa]
Nardo....dire che era ottima è sminuirla!! Willy infatti l'ha mangiata tutta ed abbiamo letteralmente dovuto strappargliela dalle mani per poterla gustare anche noi!!!
[albumimg:d281a771aa]9027[/albumimg:d281a771aa]
E che dire della focaccia di Genova?? Buonissima...ancor di più perchè portata con il sorriso, l'audacia e la simpatia di Sarah!
Beh...dal mio bauletto erano usciti anche dei normalissimi biscottini che avevo portato....ma di fronte a tanta bontà sono stati snobbati in buonordine!!! E ci credo!!!
Ma Uilly...è isaziabile!!!
[albumimg:d281a771aa]9028[/albumimg:d281a771aa]

A questo punto le strade si dividono: Sarah verso Genova, Willy e Duka verso Borgo Val di Taro, Mad-Max,Nikweb, Mad929 ed io ci dirigiamo invece verso Piacenza.
Percorriamo la Val Nure, bellissima strada dal panorama piacevole ma dal fondo non sempre proprio ottimo, per arrivare a Ferriere, Bettola, Ponte dell'Olio e quindi Piacenza dove ci accoglie il traffico.
Salutiamo e ringraziamo Mad929&Flo929 per averci sapientemente fatto da guida nei suoi territori e per aver condiviso con noi questa bellissima giornata!
A Piacenza, nonostante siano già le 19 passate, ci sono 29° ed una cappa di caldo incredibile! Traffico sulla Via Emilia in abbondanza per cui decidiamo di buttarci sull'autostrada per il rientro e...secondo le migliori tradizioni, poco dopo le 20, con il buio...sono a casa!

360km percorsi. Stanchezza tanta, gioia di più!!!
[albumimg:d281a771aa]8955[/albumimg:d281a771aa]

Onorificenza a Willy: "accompagnatore ufficiale di Duka e Flo nel Parmense". Sei un grande, oltre che

Grazie a tutti...è stato bello incontrare amici in ogni angolino del percorso....e scambiarsi un sorriso!

....ma la storiella non è finita qui...perchè Duka, Sarah e Willy hanno da raccontarvi la loro.......

Altre foto Per poter vedere il link devi essere Registrato!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/07, 22:49   #2
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bel giro, come ormai sapete non son potuto venire. Mi mangio le mani, e magari mangerei anche un po' di focaccia, ne fate una pubblicità molto convincente
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 22:58   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

[albumimg:483574a463]8931[/albumimg:483574a463] [albumimg:483574a463]8932[/albumimg:483574a463] avevi finito il rullino? (sono un po' piccole )

Ovviamente la rosicata ci sta anche oggi z
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 23:19   #4
maurosessanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Instancabili Duha e Flo.........
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 08:46   #5
sarah
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scin, il disastro delle foto piccole é opera mia....

Dunque, apporto il mio modestissimo contributo:

partenza alle ore 9,30 da Arenzano dopo aver festeggiato la "notte bianca" di Genova (rientrata alle 5.30...), sosta alla focacceria di Ge-Voltri, dopo un'attesa di 30 min per sfornare la focaccia, ne prendo un assaggio calda (solo per vedere se é buona... ) e imbocco la pallostrada in direzione Lavagna...

So già ke Ilaria nn ci sarà (mi aveva avvertito via sms sab pom), ma io, intrepida, decido di intraprendere l'avventura anke da sola...e...qualke santo provvederà..

Arrivata a Lavagna, inizia l'avventura...mi inoltro in val Graveglia (kissà perché poi..) da lì proseguo su indicazione di un gentlissimo benzinaio ke forse mi ha visto un poco preoccupata...

percorro vari paesini spersi...in uno di questi mi fermo per una sosta-sigaretta...e vedo ke mi ha tel Willy...lo rikiamo e mi metto d'accordo con lui per vederci in un paesino poco distante da dove avremmo proseguito insieme, ok!

Arrivata all'appuntamento, kiamo Willy...ma, sorpresa, il cell nn ha campo...ke fare? aspettare o proseguire? e se poi non trovo Willy e arrivo tardi a Bardi?..

Decido di proseguire.. gli telefonerò dove é possibile...dopo kilometri di bosco..fa anke un po' freddo.....ad un certo punto, un cartello: PROVINCIA DI GENOVA ODDIO! sto tornando a casa .. disperata, proseguo comunque...meno male!

Fermo un gruppo di cacciatori (con tanto di bicchiere di bianco in mano...) chiedendo se fosse la strada giusta per Bardi..e loro mi comunicano di avere da percorrere ancora 11 km fino al primo paesino...e poi altri 40!

Mi viene da piangere, ma , stoicamente, accellero...ad un certo punto..vedo: PASSO DEL BOCCO, provincia di Parma...eddai! W!

Dopo infinite curve, ora sì ke sono vicina... vedo spuntare un castello...MA ALLORA CI SONO!

Arrivo in piazza, dove da poco sono arrivati anke la Flo e il Duka e tutto il resto del gruppo!!

Ke felicità! un grande abbraccio liberatorio...e ...ancora un poco stordita dai 172 km fatti...mi abbandono alla gioia di aver fatto la conoscenza di persone così piacevoli e...tutto il resto é storia...come da report della mitica Flo!

Dopo il pranzo, la merenda sul prato e aver fatto un pezzo di strada insieme, ci dividiamo, , ki di quà ki di là...io proseguo (sempre su indicazioni di Willy) verso S. Stefano d'Aveto, faccio benzina, poi sempre avanti verso Chiavari, da dove prendo l'autostrada direzione casa...arrivo verso le 20.00..distrutta ma felice..apprendo ke anke gli altri sono arrivati, bene!Il contachilometri segna 370 km..gulp!

NN avrei mai pensato di potercela fare...

Grazie ancora a tutti della compagnia, delle indicazioni, di avermi aspettato (io sono sempre l'ultima...)e della bella giornata trascorsa!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 08:58   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti alla stoicissima sarah, che affronta in solitaria mari e monti e curve... e tutto questo solo per incontrare la Flo, il DuKa e soprattutto Uilli

Vabbè, contenta te

Complimenti a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 09:09   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Fermo un gruppo di cacciatori (con tanto di bicchiere di bianco in mano...) ...
Sempre detto che con un pò di vino la vita ti sorride di più ...


Raga, complimenti per il giretto e per le foto ...


sarah ... posso farti un corso accelerato su come postare le foto ?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 10:10   #8
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 10:27   #9
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma va là....... !!!! dormiglione !!! Punta 5 sveglie e 3 caNpanili la prossima volta!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 11:01   #10
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

LA storiella continua per qualche altro breve tratto....

Lasciata (con rammarico) l'allegra brigata in cima al Tomarlo comincia l'avvicinamento verso casa ...

Seguo la guida indigena Ulli su e giu per i colli fino in quel di Bedonia, un caffè due chiacchere, qualche suggerimento per trovare la strada giusta ed evitare gli agguati degli autovelox ... e saluto anche l'ultimo coNpagno di viaggio.

Ciao Uilli !!!

Patenza direzione Borgotaro (Borgo Val di Taro sulle cartine) che son gia le 18:00 ... la giornata volge al termine, ed è una sofferenza immensa passare per quelle strade e trovare i famosi cartelli marroni ... Passo Centocroci .. Passo di Qua, non Passo di La ... ufff....

Attraversato Borgotaro ed evitato il perfido Autovelox all'ingresso del paese, prendo per Pontremoli e comincia un'altro momento di motogodimento.

Da Borgotaro a Pontremoli attraverso il Passo del Brattello, fatto tutto in splendida solitudine. Il fondo non è il massimo, sulla strada ci sono ancora tratti umidi e nel bosco si trovano spesso foglie è ricci, ma è comunque bello salire e scendere dal passo col motore della moto che frulla sornione e regolare ...

Giusto una pausa foto al passo [albumimg:f6c1cae456]8953[/albumimg:f6c1cae456]

che il tempo è tiranno e a Pontremoli gia calano le ombre della sera.
Devo desistere da eventuali varianti e purtroppo mi infilo in autostrada che non lascierò fino a Firenze.

Non corre buon sangue tra me e l'A11 ... a Lucca mi aspetta un gavettone con tanto di grandine e la coda del rientro dei domeniucali dalla Versilia.

Come buona tradizione arrivo a casa che ormai è buio ... ma i tempi di percorrenza sonon stati rispettati ... Milano Firenze in 11 ore e 30 ...


Troppo poco

[albumimg:f6c1cae456]8954[/albumimg:f6c1cae456]
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.