ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/13, 09:59   #1
Elyco
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Milano
Moto: ----
Sesso: Femmina
Messaggi: 5
predefinito Er6n come prima moto, abs?

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta al forum in cerca di consigli da voi esperti

Sono una ragazza di 25 che si appresta a prendere la patente, fino ad oggi ho sempre guidato scooter, ma ho finalmente deciso di fare il grande passo!
Dopo un sacco di concessionari dubbi e ripensamenti mi sono innamorata dell'errina!!
Lo so che forse sarebbe meglio cercare un usato, ma ho trovato un ottima offerta per la colorazione 2012, ma senza abs..

Secondo voi la prendo lo stesso? sentivo in giro che a breve ci sarà l'obbligo dell'abs, non vorrei prendere una fregatura...
Elyco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/05/13, 10:39   #2
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Benvenuta!
Non credo l'obbligo varrà per il parco circolante, ma solamente per le moto nuove che verranno vendute o prodotte da un certo punto in avanti. Il mio consiglio (e mio rimpianto) però è di comprarla con ABS. E' una sciocchezza, ma una sciocchezza in grado di salvarti in situazioni impreviste.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 11:43   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Pienamente d'accordo con McGuolo, l'abs è utile e può salvarti la pelle, soprattutto se giri in città dove è più probabile effettuare frenate d'emergenza.

Io cercherei, stanti anche i miei gusti estetici, una 2009/2011 con abs se fossi in te.

L'offertona del conce valutala bene, sul sito Kawa c'è un'offerta specifiga per le moto colorazione 2012, e magari lui non ti sta facendo nessun'offerta particolare

Ultima cosa, per ora: nella firma di McGuolo ci sono i link a 2 pdf intitolati "Il principe brutto...." Ti consiglio la lettura perché ti spiegano alcune cose che nessuna scuola guida ti insegnerà mai.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 12:28   #4
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Te lo consiglio pure io l'abs... indipendentemente dell'esperienza che uno ha è un sistema sempre utile
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 14:34   #5
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Io ho l'errina con ABS... e ti posso assicurare che poco tempo fa se non avessi avuto l'ABS sarei entrato dentro una macchina che mi tagliava la strada.. quindi consigliatissimo
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 16:05   #6
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Io ho il mod. 2012, senza abs e mi trovo bene, anche se mi rendo conto che in certe situazioni forse sarebbe meglio averlo. Dico forse, perchè non l'ho mai provato anche se sinceramente credo che non faccia miracoli... Se uno ti taglia la strada ti taglia la strada e punto, senza o con abs.
Io quei 600 euro in più ho preferito spenderli in abbigliamento protettivo di alta qualità
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 16:07   #7
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Ciao! Un'altra idea potrebbe essere quella di lasciar perdere il nuovo 2012 senza abs, solo per il fatto che, di questi tempi visto il periodo di crisi in cui molti si liberano delle moto, girando bene dovresti riuscire a trovare delle moto usate ma praticamente seminuove a prezzi convenienti. Se trovi qualcosa che ti piace e costa poco, ti ci fai le ossa e poi in seguito ti prenderai una bella errina nuova nuova (con abs)
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 16:23   #8
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Guarda io di solito leggo le risposte precedenti alla mia, ma stavolta non mi interessa cosa ne pensano gli altri (non me ne vogliano sia chiaro, non mi riferisco a nessuno del forum) perché da quando ho preso l'Errina con l'abs e dunque sono entrato in queste dissertazioni sull'ABS, sulla sua utilità, ecc mi sono sempre confrontato o con inguaribili smanettoni, o con perfetti ignoranti della materia (intendo di abs) che spesso non avevano nemmeno mai provato una moto con l'ABS ma avevano la presunzione di saperne parlare!

Premesso questo ti dico solo, PRENDI L'ERRINA CON L'ABS!
Io prima di prenderla ero perplesso, non sapevo se stavo per fare una cozzata o meno, mi sono fidato di mio padre e di un altro amico "over 50" (io all'epoca avevo 21 anni) l'ho scelta con l'ABS, l'ho aspettata perché non c'era in concessionaria, ma quando ho avuto bisogno di una mano in più lui c'era! Mi ha salvato dalla caduta certa più di una volta, ripagando in salute e danni alla moto il suo originario prezzo di acquisto. Non sono un principiante, prima dell'Errina ho avuto altre moto più piccoline, ma la comodità, la sicurezza dell'abs è IMPAGABILE!
Straconsigliato senza alcun dubbio!
Dunque per rispondere alla tua domanda; In futuro probabilmente diventerà obbligatorio l'abs di serie per le moto, ma questo ovviamente non sarà un problema per chi prima della data di entrata in vigore dell'obbligo aveva la moto senza l'abs, dunque se il tuo problema è quello, puoi stare tranquilla, ma continuo a consigliarti, ome faccio con tutti, di spendere un po' di più ora ma stare tranquilla in futuro, perché CREDIMI se un giorno in città o fuori, dovrài pinzare con l'anteriore per una frenata di emergenza e la ruota anteriore ti si blocca, l'ABS ti salva dalla caduta anche se freni in piega!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 16:31   #9
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Sull'abs se n'è dibattuto molto, ma la cosa fondamentale è che se reagisci d'istinto e pinzi violentemente l'anteriore, la ruota si blocca. L'abs non fa miracoli, ma in questo caso ti consente di terminare la corsa a moto dritta almeno, che sia su un platano, un furgone o su due piedi, è sicuramente meglio di essere sbalzati a terra. Fate vobis. Per poter vedere il link devi essere Registrato (non dimentichiamoci che le frenate d'emergenza possono avvenire pure sul bagnato, nel quale caso l'abs fa molta moltissima differenza, garantendo frenate a moto dritta, e soprattutto frenate, e non scivolate di metri fino a finire addosso a qualsiasi cosa vi si fosse parata davanti!)

L'usato potrebbe essere una buona idea, ma quello va a gusti e a disponibilità!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 20:24   #10
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Er6n come prima moto, abs?

Ciao e Benvenuta .
Valuta bene il fatto che i "dindini" spesi per la sicurezza sono sempre spesi bene. Certo è che l'ABS non sarà mai la soluzione per tutto quello che ti potrà (tuo malgrado) capitare in sella alla tua errina. In certi casi è l'esperienza che ti leva dai guai o la fortuna del momento. Bisogna capire che in sella ad una moto, sebbene è il cuore che ti spinge è solo e sempre la testa quella che ti salva. Guidare fluido e soprattutto capire i propri limiti, fanno di questo meraviglioso mezzo di trasporto l'appagamento dell'anima e la gioia di sertirsi libero e vivo. Ti consiglio vivamente l'ABS perchè in questa tua prima fase di conoscenza della tua moto, esso potrà permetterti quei piccoli errori di valutazione, tipici dell'entusiasmo di chi è alle prime armi (parlo per esperienza diretta). Vedrai che un domani, la confidenza nella guida renderà ogni tua uscita un viaggio emozionante.
Buona strada.
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.