ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/12, 10:14   #1
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Report tour Sardegna Aprile 2012

Causa ferie arretrate, mi hanno assegnato due settimane di ferie forzate, una a Marzo e una in Aprile.. in quella a Marzo sono stato in Toscana, come descritto nell'altro report.. ma in quella di Aprile non potevo non tornare nella mia amata Sardegna, per la quinta volta su 2 ruote

Ed è così che il 21 Aprile sono partito verso Livorno, per imbarcarmi con la mia amata Triple..



ecco la sistemazione per la notte (dato che la cuccetta costa come una settimana di appartamento)



l'alba vista dal traghetto..



una volta sbarcato ad Olbia, via verso Oristano.. il tempo di posare i bagagli e fare la spesa, e via subito in sella per farsi il pomeriggio al mare e riposare un pò.. la mia preferenza è andata a s'Archittu






























il giorno dopo, bello riposato, sono andato a farmi la Bosa - Alghero.. strada molto bella, che prosegue curvosa, senza decidersi se rimanere nell'interno o in costa.. i panorami sono mozzafiato...

























arrivato ad Alghero, un giretto per il paese e poi via a pranzo.. un bell'antipasto con pane carasau, affettati e formaggi misti





e un bel piatto di culurgiones



il rientro ad Oristano l'ho fatto per Villanova Monteleone, per la 292.. curve a non finire, stavolta nel verde dell'entroterra




Il giorno successivo, dato che la giornata non era il massimo, ancora moto... stavolta si va a Sud.. la strada è la magnifica Guspini-Iglesias, la SS126.. sono 50 km di curve mozzafiato, asfalto perfetto e traffico altamente scarso.. ci si cimenta prima in una scalata verso Arbus e poi in un continuo falsopiano fino, appunto, ad Iglesias.. qui sosta per il pranzo e poi via fino a Sant'Antioco





e Calasetta





il ritorno l'ho fatto in costa, da Fontanamare a Buggerru, con il mare praticamente sempre presente..







la strada si ricollega giusto in tempo per ripetere la scalata ad Arbus (in senso contrario all'andata, ovviamente) con l'adrenalina a mille..




Il giorno successivo fortunatamente il tempo si è sistemato.. quindi via al mare, ad Is Arutas.. spiaggia paradisiaca, con mare azzurro e spiaggia fatta di "chicchi di riso"

Ho pranzato sul chioschetto in loco.. antipastino di pesce misto e spaghetti con la bottarga





il giorno successivo, la mattina è andata perduta a causa di un piccolo disguido, e il pomeriggio l'ho passato al mare, sempre sulla penisola del Sinis, ma stavolta a San Giovanni



















e mi sono gustato uno splendido tramonto dalla torre di Tharros.. un posto magico, soprattutto al calare del sole














e così sono arrivato all'ultimo giorno "utile" (l'ultimo vero lo uso solitamente per fare le valigie, preparare la moto e passare la giornata con gli amici sardi).. e non potevo scegliere finale migliore del fare la strada più bella che uomo abbia mai visto.. ovvero la SS198, da Serri a Tortolì.. sono 110 km di curve non stop.. asfalto sempre perfetto e traffico inesistente..













una capatina ad Arbatax, giusto per dire che l'isola l'ho attraversata tutta , e poi si risale, su verso Fonni.. un pranzo al volo e poi via, per un rientro altrettanto curvoso e piacevole attraverso il Gennargentu..
il giro è stato una cosa spettacolare... ma sono arrivato a casa con i polsi, le gambe e il cu*o a pezzi.. ovviamente, tornassi indietro, lo rifarei altre 100 volte


Unico appunto negativo, il rientro è finito come l'anno scorso... pioggia costante dallo sbarco fino a casa... ma meglio qui in continente che là

__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/12, 10:17   #2
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Ottimo report io a maggio con alcuni di er6italia abbiamo fatto l'altra costa....merita per strade e paesaggi
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 10:51   #3
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Intendi la SS125? Sì è vero, è spettacolare...

Potremmo scendere insieme in Sardegna una volta goppai una settimana all'insegna delle curve (non solo di asfalto) e della fregola
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 10:53   #4
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

io riscendo in moto ad agosto...
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 11:07   #5
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Conosco bene la Sardegna in moto (e ho già riprenotato il traghetto per questa estate) e ti faccio i miei complimenti per il giro, per le foto... ma per le emozioni e per il sole bisogna ringraziare solo l'Isola!
Prima foto: s'Archittu, hai fotografato la torre Pittinuri... no dai, non te le commento tutte... ma quel tratto, con le rocce calcaree che scendono dolcemente in mare sono fantastiche
Emozionante l'Alghero-Bosa... Stupenda Tharros, veramente...
Bello anche il tratto Guspini, Fluminimaggiore, (Capo Pecora) Buggerru, Masua, Nebida, Fontanamare... ecc... ti sei fermato alla passaggeta di Nebida? è molto bella, se non ti ci sei mai fermato segnatelo per la prossima volta
Sant'antioco, Calasetta (in foto spiaggia Sottotorre) ma se scendi in giu ci sono le Saline, la Tonnara, Cala Lunga, Cala Sapone ecc ecc...
Ultimo tratto che inizia bello da Senorbi, Mandas, Serri, Sadali, Lanusei... tutta la SS198 è stupenda.
La SS125 l'ho fatta ma non merita quanto la 198 (solo fra Tortolì e Orosei merita, tante curve e sempre da gas sempre aperto... non dimenticandosi di fermarsi a Pedra Longa).

Dai dai basta, bravo bravo voto 10 e lode.

@Nix, pure io dal 4 al 25!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 11:28   #6
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
io riscendo in moto ad agosto...
Quasi quasi...

---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
s'Archittu, hai fotografato la torre Pittinuri...
Vero ma non potevo stare lì a commentare tutte le foto, se no usciva un report Marzulliano

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
Ultimo tratto che inizia bello da Senorbi, Mandas, Serri, Sadali, Lanusei... tutta la SS198 è stupenda.
Confermo.. in particolare, Sadali è un posto magico... un paesino attraversato dall'acqua.. e le sue cascate... una sosta alla gastronomia davanti alla chiesa, dove poter mangiare formaggi e salumi tipici con tanti bei bicchieri di rosso, è d'obbligo





Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
La SS125 l'ho fatta ma non merita quanto la 198 (solo fra Tortolì e Orosei merita, tante curve e sempre da gas sempre aperto... non dimenticandosi di fermarsi a Pedra Longa).
Suggerirei anche una sosta a Cala Gonone



da dove si può prendere e andare con la barca in tour alla grotta del bue marino, o alla spiaggia di Cala Luna

__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 11:59   #7
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Vero... io a Sadali... consiglio la trattoria "Su Stori" (che vuol dire "Il Falco" in Sardo) eheh
A Cala Gonone invece le mini crocierine... ti portano in tutte le calette, ti lasciano a cuocere al sole e poi ti riprendono... è un tipo di turismo che non mi piace ma è l'unico modo per accedere a quelle spiggette
Comunque bel giro Street, compliments!!

mi ero dimenticato: bello il tramonto a Tharros, veramente suggestivo! io me lo sono goduto sulle dune di Torrei dei Corsari, ma anche il tuo cavoli se merita!

Ultima modifica di Supermack3; 09/05/12 a 12:01
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 12:35   #8
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Bel report Strettissimo ..
L'anno scorso ho fatto el ferie in Sardegan con amici ... purtroppo abbiam noleggiato la macchina per ovvie ragioni di prezzo (il traghetto costava una follia!)

Bella Is Arutas ... veramente splendida spiaggia ...

Come poi la parte in cui abbiam soggiornato:
Villasimius!

La prossima volta che decidi di organizzare una vacanza del genere contattami, potrei aggregarmi volentieri per vedere dei fantastici posti! ... sperando di riappropriarmi di un mezzo a 2 ruote prima o poi

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/12, 15:36   #9
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
mi ero dimenticato: bello il tramonto a Tharros, veramente suggestivo!
Lassù è veramente una meraviglia, perché si è in posizione rialzata, vicino alla torre, e si domina tutto il promontorio.. piena visuale sull'intero Sinis e sul golfo di Torrengrande/Oristano... il panorama quando si guarda da ovest verso nord è questo:



fare una panoramica di un tramonto è una fesseria.. ma rende l'idea

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
La prossima volta che decidi di organizzare una vacanza del genere contattami, potrei aggregarmi volentieri per vedere dei fantastici posti!
Ti dirò.. solitamente scendo 2/3 volte l'anno in Sardegna... probabilmente la prossima potrebbe essere a Giugno..
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/12, 14:08   #10
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Report tour Sardegna Aprile 2012

Bellissimo questo report...del resto con una terra come la Sardegna da raccontare non poteva che essere cosi
Rileggere certi nomi (buggerru, nebida, masua, fluminimaggiore, ecc. giusto per citarne alcuni)mi ha fatto chiudere gli occhi e ripercorrere le mie vacanze di qualche anno fa. Un mare eccezionale, una natura spesso in contraddizione con se stessa con un alternarsi di fitta e rigogliosa vegetazione e zone brulle ed aride...e curve a non finire. Peccato però fossi in auto.

p.s.: mi sono permessa di mettere una foto di pan di zucchero
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0683.jpg
Visite: 147
Dimensione:   116.2 KB
ID: 19449  
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.