ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/04/07, 16:04   #1
EnZiMa23
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Prima moto... nuova o usata?

Mi rivolgo a voi più esperti...
come prima moto (logicamente una er-6 nel mio caso f) mi configliate di prenderla usata... oppure prenderla nuova e spupazzarmela come voglio?

ho letto dai vari forum che la nuova puoi prenderla a buon prezzo e la differenza con l'usato non è molta...
che ne pensate??

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/04/07, 17:10   #2
eXo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sinceramente a me avevano consigliato come prima moto di prenderla usata, ma dovendo dare indietro lo scooter (gilera dna50) ho deciso di prenderla nuova (me lo hanno valutato 1200 euro ghgh, vabbè il concessionario è amico di mio babbo) e inoltre ho voluto iniziare con la moto con una nuova

ovviamente spetta a te e a quanto vuoi spendere, ma la differenza fra er6 nuova e usata è veramente minima ma in caso di permuta di un usato il concessionario offre un prezzo maggiore se la prendi nuova e anche più accessori.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 17:12   #3
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se hai intenzione di usarla e tenerla proprio come prima moto e quindi cambiarla dopo un paio di anni allora usata.
specialmente se si tratta di una moto che nuova costa dagli 8mila in su....e che quindi usata di un 3anni la trovi a meta prezzo.

nel tuo caso devi ragionare un attimo, una er sia N che F costa circa 5.500 e quindi non tantissimo...se ne trovi una a 3 3,5mila allora ok se no consiglio nuova almeno è proprio tua.
La er è la mia prima moto e l'ho presa nuova un anno e due mesi fa, 3mesi dopo l'uscita sul mercato.
non ho avuto problemi e la sto tenendo bene...
NON CREDO di cambiarla ma tra 1anno giusto (miei 25anni) la affianchero ad una S.Sportiva da 600cc o piu rigorosamente nuova.....................
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 18:28   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 BrianzaKid ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/07, 13:12   #5
EnZiMa23
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In effetti lo stesso ragionamento che ho fatto io... e poi non penso di cambiarla velocemente... penso che me la terrò almeno 3-4 anni
quindi avoja a coccolarmela....

mi sa che opterò per il nuovo!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/07, 21:18   #6
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io volevo prenderla usata ma usandola ogni giorno/tutto l'anno non potevo rischiare di prendere un'accantonata. E pensare che avevo trovato una er-6n nera del luglio 2006 a 700 euro in meno di quello che ho pagato la nuova.

700 € non son tantissimi ma ci sarei pagato assicurazione, bollo x una anno + giubbino in pelle.

In conclusione dipende da quanto pensi di usarla. Se la usi nei week end prendila pure usata, se invece ne farai un uso più intenso a meno che tu non conosca chi la vende, indirizzati sul nuovo
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/07, 21:46   #7
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se trovi un usato tenuto bene dove risparmi abbastanza rispetto al nuovo è un conto, altrimenti per qualche centinaio di euro meglio il nuovo.
Io ad esempio ho pagato la mia f usata con 2.000 km 4500€ compresa di bauletto givi (che con le staffe costerà circa 200 €).
Il nuovo con bauletto l'avrei pagato 5800€, quindi ho riparmiato 1300 € e la moto è praticamente nuova
Se trovi occasioni del genere vai tranquillamente sull'usato altrimenti NUOVO
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 08:48   #8
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se riesci a spuntare un buon prezzo su un'Errina nuova... è la tua moto!

Io ho fatto così: prima moto, nuova.

  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 12:41   #9
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho optato per una usata...per alcuni fattori:
- questione di soldi......anche se ho tenuto conto dell'utilizzo dell'ex proprietario (se era tenuta bene, quanti km aveva, oltre cercare di capire se aveva fatto incidenti o meno);
- pensando (avendo una famiglia) a quante volte in un anno l'avrei usata.

Io l'ho presa usata aveva 3.000KM, 10 mesi, e abbiamo conosciuto il proprietario.....da li abbiamo capito che la moto non era stata ne incidentata nè tenuta male (l'ha usata tre mesi poi ha capito che non faceva al suo caso) e l'ho pagata € 4.100.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 15:22   #10
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Bè, un'errina usata non mi sembra il caso, visto che nuova costa abbastanza poco (son pur sempre soldi!). A questo punto ti consiglierei magari di puntare un po' più in alto come moto e prenderla usata, se no vai di errina nuova.
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.