ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/04/07, 20:49   #1
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito La carovana dei bastardi

E’ nato tutto casualmente. Dovevamo essere in due, alla fine siamo usciti in nove. Grande giro, un’orgia di moto. Nel senso che abbiamo viaggiato insieme a due Ducati, due Honda, due Zeta e una…. Boh? Era così modificata che non ho capito che moto fosse. Avrei voluto fare molte foto, in realtà ne ho fatto 5. Non ci siamo fermati un attimo, a parte due soste al bar, ma lì non c’era nulla da immortalare e allora amen. In questi casi servirebbe una telecamerina, altro che macchina fotografica.

Partenza. Era prevista alle 15 dalla rotonda dell’autostrada (Cosenza – Sud), ma ci siamo mossi solo alle 16. Aspetta quello, aspetta quell’altro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Direzione Amantea, sulla costa tirrenica, via Potame: curve, curve e solo curve. Vabbé, anche pieghe e staccate, col posteriore che sobbalzava spesso perché cambiavo quando i giri erano ancora alti. Devo migliorare, ma in compenso ho piegato come non mai, sentivo errina urlare. L’ho tirata ad alti regimi e lei si lasciava tirare, piegare, mi assecondava. Insomma, la mia Ladyhawck ha risposto con fedeltà: sarà stata la presenza delle Ducati? Non gliela potevamo dare vinta a quei motori fatti con le pentole. Però ragazzi, la Multistrada piega che è un piacere. Complimenti al pilota, anche se non ne ricordo il nome.
Multi è stato anche il percorso, molto vario e divertente. Ricordo con piacere il ragazzino in bici (con la mitica Bmx) che ferma la sua corsa, si mette in piedi e ci saluta mentre attraversavamo le strette strade di Domanico. Mi è rimasto impresso lo sguardo serio e deciso del piccolo. Quasi come quello di un militare che saluta i commilitoni. E poi le mucche sulla carreggiata, alcune con lo sguardo bonario, altre sembravano minacciose. Che dire, per prudenza abbiamo rallentato, mentre le marmitte di Cetto e Mako tuonavano tra gli alberi di Potame. Caspita, sembrava che andassero a 1000 all’ora, e invece no. Era tutto un inganno.
Non so quanti chilometri abbiamo fatto, so solo che sono rientrato a casa verso le 20, stanco morto, ma felice. E gasato. Davvero belle emozioni. Meno bello, invece, è stato frenare all’improvviso: una macchina piega di colpo, mi distraggo un attimo, una frazione di secondo, cosa che mi costringe a frenare solo all’ultimo istante. Freno così forte che la ruota anteriore fischia. Ho dato due pinzate forti e rapide. Forse questo non ha fatto bloccare la moto. Salvi, io e Ladyhawck.

Un grazie particolare va al “boss” della colonna calabrese, giugiu. Fedele e fondamentale compagno di viaggio.

Ps. A proposito: Giulio, ci sai dire quanti chilometri abbiamo fatto e quali le strade attraversato? Purtroppo per i nomi non ho grande memoria.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   colonna_calabra_004_112.jpg
Visite: 432
Dimensione:   123.1 KB
ID: 5796   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   colonna_calabra_003_648.jpg
Visite: 432
Dimensione:   121.4 KB
ID: 5797  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   colonna_calabra_001_878.jpg
Visite: 431
Dimensione:   91.4 KB
ID: 5798  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/04/07, 21:00   #2
lalabel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande fratellone! Sarò anche di parte, ma il tuo racconto mi ha gasato...fantastico
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/07, 21:25   #3
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/07, 21:48   #4
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora come da richiesta dello zio Zeb abbiamo percorso all'andata la strada provinciale che partendo da Cosenza sale su verso Carolei,Domanico,il valico di Potame a 1000 m. sul livello del mare e poi giù fino ad Amantea sul mare Tirreno,sosta sul lungomare e poi ritorno sulla superstrada che da Guardia Piemontese Terme porta a Tarsia passando da S.Marco Argentano e vecchia strada statale (evitando rigorosamente la pallostarda) fino a Cosenza. Totale 180 km
p.s. lo zio Zeb ha lisciato le spalle delle Dunlop (Granjii!) z
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/07, 22:49   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Era l'ora !!!!

Gran bel gruppo !!!! Z3 sei forte !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 08:24   #6
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 10:07   #7
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che bello ragazzi..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 11:01   #8
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie, grazie. La bella stagione è alle porte (dico così perché da quando è cominciata la primavera abbiamo avuto un clima invernale), quindi, avrò la possibilità di organizzare anche uscite fotografiche. La "sfida" è appena iniziata.


Z
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 15:45   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A zebretta, vedi de nun piegà troppo o cadi.......

scherzi a parte....io ho beccato una strada bellissima che passa da Tropea e va a Stilo passando per serra san bruno.....un giorno o l'altro ci organizziamo e facciamo una bella gita!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/07, 15:51   #10
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora ci vediamo presto. Molto presto
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.