ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/12, 19:37   #1
Renato Bossi
Registrato
 
L'avatar di Renato Bossi
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Tempo da lupi!

Son certo che qualcuno sfiderà neve e gelo con la propria moto (o con quella di un altro se particolarmente furbo).
Mi è venuta in mente una poesia di Ungaretti, senz'altro a tono con l'argomento.
Voglio farvi partecipi della sua incantevole bellezza.

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade.
Ho tanta stanchezza
sulle spalle
lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata.
Qui
non si sente
altro
che il caldo buono.
Sto
con le quattro capriole
di fumo
del focolare.

Manca soltanto una tazza di cioccolata calda.

Renato Bossi
Renato Bossi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/12, 07:33   #2
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Tempo da lupi!

E una pipa con una bella carica di tabacco DaVinci....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/12, 10:47   #3
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tempo da lupi!

Nelle Marche la situazione è disastrosa, la neve è presente dalla costa. Nelle prime colline supera i 50 cm, nei paesi montani supera il metro e mezzo con punte di tre metri dovute al vento.

Io intanto mi sono fatto 4 km di strada con gli sci ai piedi, roba da raccontare ai nipoti, ma prima ho portato la mia moto in luogo più sicuro (credo) anche se più sporco...il gazebo ha fatto cilecca!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
ATTENZIONE, la foto è stata scattata tre giorni or sono...!!! Da allora nevica senza sosta!

Ultima modifica di SAX; 05/02/12 a 10:50
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/12, 11:19   #4
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tempo da lupi!

Per avere un'idea guardatevi questa foto scattata ieri sera ad Arcevia (An)
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/12, 11:57   #5
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Tempo da lupi!

Qui a Frosinone la situazione è come dalle vostre parti 50 cm di neve ma essendo un comune governato da persone poco competenti si sta verificando un vero disastro ci sono famiglie che da 3 giorni non hanno corrente ne acqua e ne viveri ... Forse è ora che tutti noi ci ribelliamo perché chiedono senza dare nulla
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/12, 12:20   #6
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tempo da lupi!

Nel Montefeltro e nel Fabrianese ci sono frazioni isolate. Non so, l'idea che mi sono fatto dai mass-media è questa: o i giornalisti sono tutti romani o tutti incompetenti, o tutti romani e incompetenti! Sono tre giorni che sentiamo parlare solo di Roma di quà, Alemanno di là, 2 cm di qua, 2 cm, di là...! VOGLIAMO DARE DELLE PRIORITA'?
Come dici tu, Diego, ancora ci sono famiglie isolate e senza luce...perchè allora vedo e sento solo Roma, Roma, Roma? Qualcuno me lo può spiegare?
Noi marchigiani credo che siamo un po' come gli inglesi, "rimaniamo calmi nella disperazione" (citando una nota canzone dei Pink Floyd).
La dignità è di tutti.
Non aggiungo altro.

Ultima modifica di SAX; 05/02/12 a 12:26 Motivo: errori battitura
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/12, 13:53   #7
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Tempo da lupi!

Beh qui neve neanche a pagarla!! Oggi anche sole...Solo freddo...ma si puo' girare...!! (Ovviamente per chi ha la moto)
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/12, 18:07   #8
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tempo da lupi!

Ma perchè ho tolto le catene?!? Oggi me ne vado per lavoro in un paesino di montagna. Le strade erano pulite: oggi il sole ha sciolto molta neve. Giro una curva e mi ritrovo fermo con due muri di neve alti 4m a destra e sinistra e con 10cm di ghiaccio sotto! Sono uscito dal finestrino, visto che non avevo margine d'azione, e con la calma che mi contraddistingue monto le catene quasi a testa in giù con due vecchi che valutano pacatamente tra loro la mia situazione di cacca. Poi uno si decide di offrirmi una pala, mentre blocco inevitabilmente la viabilità dei cacciatori di cinghiali, credo. Metti, togli, rimetti le catene in un susseguirsi di tentativi demoralizzanti per chiunque, ma non per il sottoscritto! Con i guanti e un po' di leve improvvisate cerco di forzare la frizione che blocca la catena perchè finita fuori ingranaggio. E l'accendino d'emergenza (lasciato appositamente nel cruscotto anche se non fumo) per sciogliere il ghiaccio nell'innesto della catena. Momenti memorabili. Ora sono sano e salvo a casa con le catene che non smonterò manco morto, visto che stanotte è prevista bufera! ...rimpiango solo di non aver immortalato la situazione tragicomica con una foto! La morale è confermata: i Marchigiani rimangono calmi nella disperazione! Buona neve a tutti!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.