![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
#1 |
|
Ubicazione: Modena
Moto: -
|
Ciao ragazzi,
mi sono presentato in Corsia d'Accelerazione 10 giorni fa e ho subito sottoposto un dilemma d'acquisto alla community. Ora qualche dubbio si è sciolto ed è rimasta una certezza: ER-6N! Date le mie scarse ( ) capacità di contrattazione, sono riuscito a farmi fare una proposta finale per una bianca del 2009 con meno di 9000 km, solita garanzia di 1 anno dal concessionario e passaggio incluso per soli (si fa per dire) €4000.Sono abbastanza convinto: vorrei solo chiedervi quanto può essere stato maltrattato un'usato con così pochi km. Insomma, escludendo incidenti e cadute, se il primo proprietario fosse uscito in impennata dal concessionario a moto nuova e avesse dedicato il "rodaggio" a consumare treni di gomme in pista (ipotesi pessimista), quanto potrebbe averla rovinata? E sarebbero danni irreparabili che il tagliando del concessionario non risolve? E nemmeno la garanzia?![]() A qualcuno è successo di beccarsi una moto di seconda mano rodata poco o male? Beh, intanto grazie e
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
CIAUUUUU!!!!
allora io darei ancora un' occhiata se non hai fretta. io ho acquistato la mia nera immatricolata a maggio 2009 acquistata nel 2011 e la moto aveva 2170km e l ho pagata 4000, puoi amgari contrattatare per un 3800. in più se hai buoni rapporti con l'assicurazione dell'auto se gli fornisci la targa della moto loro possono verificare se è una moto sinistrata oppure no in quanto ogni sinistro avvenuto è registrato su un particolare database alla quale tutte le assicurazioni hanno accesso.(mi pare che anche al pra puoi verificarlo). Ovviamente più che chiedergli di provarla e verificare le buone condizioni del mezzo non puoi fare.
|
|
|
|
#3 |
|
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
fatti mettere i tamponi dentro il prezzo
sono 100euro risparmiati..
|
|
|
#4 |
![]() Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
tratta sul prezzo, sulle kawasaki hai margini ampi di trattativa. devono vendere moto quindi per 200 euro possono venirti incontro.
|
|
|
#5 |
|
Ubicazione: Modena
Moto: -
|
Uh, ottimi suggerimenti, grazie!
Non credo di riuscire a scendere oltre con il prezzo (era a 4100 escluso passaggio), magari sventolandogli il bonifico davanti posso tentare con qualche optional omaggio... In effetti ho un contatto in assicurazione e posso provare a chiedere, la prossima volta che vado là me la guardo al microscopio e memorizzo la targa. Provarla non si può, e un po' mi secca: è la prima cosa che gli ho chiesto, ma ha detto che gli usati non sono assicurati e non li può dare in prova. Ho letto in giro sul forum che è una scusa a metà, e anche che ogni concessionario si regola come vuole. Ma non so come ribattere quindi amen. I tamponi è meglio metterli prima di cadere, eh? Se solo ne facessero di retroattivi... o anche solo retrattili...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Ubicazione: Milano
Moto: Kymco Agility R16 125cc
|
guarda io ho trovato un kawa er-6f di novembre 2009 con 1.000km a 3.600€ perfettissima, nemmeno un graffio.
però chiedendo ad un amico venditore la quotazione è 2.800€, la differenza degli 800€ è xkè ha 1000km. cmq come ti hanno consigliato, magari aspetterei a prenderla, ad aprile arriva la nuova 6N e 6F quindi molti faranno il cambio dalla vecchia alla nuova e ci sarà + scelta e magari prezzi non troppo alti. ps secondo me ti conviene farti scrivere sul preventivo/contratto che ti mette dentro gli optional, perchè se effettui il pagamento si potrebbe rimangiare la parola!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Visitatore
|
Appunto, ha il passaggio compreso nel prezzo, diciamo che le altre offerte sono con il passaggio escluso
)Secondo me va' bene e anche con un rodaggio fatto male non dovresti avere problemi, e' molto robusta come moto ![]() Anche perche' l'utente medio che compre l'er6 non e' tipicamente uno smanettone......anche se poi rischia di diventarlo ![]() Se poi riesci ad infilarci i tamponi paratelaio e' bene.......ma non ci farei troppo affidamento |
|
|
|
#8 |
|
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
a giugno 2010 vendevano una N nuova del 2009, con 2 anni di garanzia, a 4900 € compreso di immatricolazione, questa è usata, è passato un anno e mezzo e ha 1 solo anno di garanzia oltre a 9000 km sul groppone. Ci penserei bene
|
|
|
|
#9 |
|
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
diciamo che il mezzo è buono ma con quei soldi ci compri magari qualcosa di piu recente.
io ho speso 4000 ma l 'ho acquista a luglio quindi in piena stagione e con 2000 km...cerca ancora
|
|
|
|
#10 |
|
Visitatore
|
Vabbe' che il concessionario a cui l'ho data dentro a 2000 € la rivendeva a 3400 €
![]() Peccato che avesse piu' di 40.000 km e fosse di maggio 2007...... Un po' di margine ce l'ha il conce |
|