ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/11, 22:37   #1
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Ed io che ero dubbioso.......

Ciao sono gianni di torino,avevo aperto un topic a riguardo i miei dubbi sull'acquisto della errina,e precisamente su strappi e strattoni vari. ebbene dopo una settimana e 500 km posso trarre delle prime conclusioni.
ma è una moto fantastica!!!! ha un motore bello pieno e corposo,mi piace come borbotta. ho avuto in passato kawasaki KLE 500, bmw F650 GS, suzuki GSX 1200, Kawasaki Z750S, yamaha FZ6 fazer, cagiva navigator 1000....quindi tra mono,bici e quadricilindrico ne ho masticato. questo per dire che sono rimasto veramente sorpreso da questa errina. strappi non li avverto,così come non avverto effetto on-off. ho fatto 180 km di autostrada a 130 km/h e non ho avuto nemmeno problemi di vibrazioni. boh? l'ho usata appunto in autostrada,statale,città......ma mi trovo veramente bene.
ora il mio grande dubbio è se riuscirò a godermela,hanno già tentato 2 volte di rubarmela.
la mia errina è del 2008 tutta nera,con abs,paramani,cupolino scuro della kawasaki,tamponi paratelaio,manopole riscaldabili,telaietto portavaligie laterale.......comprata così. è veramente bella,attira gli sguardi. io a torino la metto in una autorimessa,ma la notte dopo l'una chiude,quindi se nn faccio in tempo devo lasciarla fuori. infatti così è stato,lasciata fuori in una piazza luminosa accanto a casa mia,legata ad un palo con un lucchetto ad arco della abus. ho trovato una mattina il lucchetto ad arco forzato,hanno cercato di aprirlo invano,però con un ulteriore sforzo secondo me si può aprire. ieri notte ho fatto tardi e l'ho lasciata di nuovo fuori legata ad un palo sempre con quel lucchetto ad arco più una catena bella grossa. e stamattina ho trovato la catena spezzata ma la moto ancora al suo posto con il suo lucchetto ad arco.
stasera l'ho lasciata in autorimessa e ho preso la macchina. però sta cosa nn mi va,ho preso la moto per usarla,per piacere e per comodità (solito problema di parcheggio in città) e se devo lasciarla chiusa in autorimessa per paura che me la rubino...tanto vale usare solo la macchina e basta.
voi direte "comprati o affittati un garage" ma però devo fare i conti con il mio stipendio,un'autorimessa mi costa 35-40 euro mensili,un garage in affitto mi costa 100 euro,comprarlo mi devo fare un mutuo,e tra macchina,moto,assicurazioni,benzina,spese varie....e già un salasso.
quindi mi godo la mia errina,se nn ce la faccio la lascio fuori legata e me ne vado a dormire tranquillo(la moto è assicurata contro il furto) e il mattino la vera sorpresa sarà trovarmela ancora lì accanto al suo palo in attesa delle mie chiappe.
questa è la realtà di torino come di tante città italiane. mi rubano sta errina? e io me ne compro un'altra!!!
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/04/11, 22:46   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

mettici un bell'antifurto e compra un bel lucchettone di quelli massicci
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/11, 23:15   #3
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

Sono contento che anche tu abbia trovato 'soddisfacente' l'errina (soprattutto provenendo dal Navigator)
Per l'antifurto investi quello che puoi, magari uno gps-satellitare
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/11, 23:26   #4
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

Ah,e penso che i consumi siano veramente bassi. io in una città come torino con i suoi viali lunghi, riesco tranquillamente a girare anche in 6. e nn supero mai i 5000 giri. sono un pò impacciato perchè mi ritrovo in 6 e al semaforo dopo poche centinaia di metri devo scalare tutto. non mi viene di tirare le marce,parto e le ingrano tutte una dopo l'altra. anzi molto spesso cerco pure la 7.
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 00:03   #5
torquemada
Registrato
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: torino
Età : 45
Moto: kawasaki er6-n "Elettra" my2010
Auto: fiat punto del 2005 gpl
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

ma in che zona di torino abiti che hanno già tentato di fregartela?

sono di torino anche io non è bello sapere queste cose
torquemada non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 07:06   #6
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

Zona san paolo,precisamente in p.za robilant. di giorno ci sono spesso parcheggiate assieme 2 er6-n,tutte e due nere,una è la mia,l'altra è il modello nuovo.
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 07:17   #7
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

sono contento che ti soddisfi la ER, speriamo che il segmento aumenti nelle considerazioni delle case...

per i tentati furti mi dispiace, la zona la conosco bene sono nato e cresciuto molto vicino...certo che giocare a poker ogni volta che la lasci fuori non è entusiasmante; per come sono fatto nelle tue condizioni se so che torno a rimessa chiusa andrei direttamente in macchina..

__________________




Ultima modifica di pizzo; 27/04/11 a 09:28
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 09:00   #8
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: E io che ero dubbioso.......

mi sembra abbiano preso di mira la tua moto (che in effetti dalla descrizione sembra molto bella e completa) Probabile che è sempre lo stesso delinquente... ti conviene stare assai attento
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 09:06   #9
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ed io che ero dubbioso.......

e menomale che sei a Torino..!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/11, 09:11   #10
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ed io che ero dubbioso.......

Mi sa che ti han preso di mira...
Non so se per un dispetto o per la moto.. con quelle che avevi in passato mai successo?

Anche perchè ho sempre pensato che dato il basso costo e la vasta scelta l'errina non fosse una moto "ricercata" da certi personaggi.. ma magari era una supposizione sbagliata..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.