ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/04/11, 14:16   #1
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Michelin Pilot Road 3

E' appena stato messo sul mercato l'aggiornamento delle Michelin Pilot Road!
Da Motoblog:"Novità interessanti per Per poter vedere il link devi essere Registrato nel 2011, arriva infatti il nuovo pneumatico Pilot Road 3 che rappresenta uno step evolutivo importante rispetto al precedente modello, Pilot Road 2 e per tutta la gamma. Lo sviluppo del Michelin Pilot Road 3 è stato compiuto con l’intento di offrire una maggiore sicurezza ai motociclisti e s’inserisce nel processo di innovazione della casa francese con l’obiettivo di più ampio respiro di contribuire ad una migliore mobilità. Una importante novità è l’introduzione della tecnologia Michelin XST (X-SipeTechnology) rappresentata dagli intagli poco profondi e da alveoli, presenti sul battistrada. Questi intagli sono stati realizzati con l’intento di migliorare il grip della gomma su strade bagnate o anche solo umide. La loro presenza permette alla porzione di gomma a contatto con l’asfalto, sotto la spinta delle forze di contatto, di deformarsi creando una spigolatura che rompe il velo di acqua garantendo così il migliore grip possibile.
L’acqua poi viene drenata verso l’esterno grazie alla presenza dei “solchi più profondi”. La presenza di questi solchi e alveoli inoltre scarica molte delle tensioni che si concentrano sul battistrada durante la marcia, minimizzando le vibrazioni e migliorando il comfort di guida e l’assorbimento delle asperità stradali. Il risultato più interessante è che dopo lunghi test di monitoraggio Michelin dichiara, per questi pneumatici, un miglioramento degli spazi di frenata che va dai 2,5 m su fondo bagnato standard, fino ai 5 m in situazione dove l’aderenza è davvero critica (ad esempio fondo reso viscido dai primi momenti di pioggia)." Per l'articolo intero qui il Per poter vedere il link devi essere Registrato .
Qui il link alla pagina dedicata sul sito Michelin Per poter vedere il link devi essere Registrato .



Io per non farmi mancare niente le ho messe su stamattina, fà effetto vedere tutti questi intagli sulla gomma davanti, per il momento avendoci fatto appena 50 km non so dare impressioni di sorta, vanno...a presto i primi aggiornamenti

Ps. per la cronaca, montate pagato 300 Euro.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00097-20110422-1408.jpg
Visite: 225
Dimensione:   171.8 KB
ID: 16953   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00098-20110422-1408.jpg
Visite: 244
Dimensione:   171.4 KB
ID: 16954  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00099-20110422-1408.jpg
Visite: 233
Dimensione:   182.6 KB
ID: 16955   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG00100-20110422-1409.jpg
Visite: 260
Dimensione:   181.0 KB
ID: 16956  

__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"

Ultima modifica di hannible; 22/04/11 a 14:24
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/04/11, 14:30   #2
Claudio17
Registrato
 
L'avatar di Claudio17
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Siena
Età : 51
Moto: ER 6N bianca MY2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

belle come disegno, care! io ci stavo pensando (ho la moto nuova ma con le dunlop roadsmart di serie con dot 3708...) ma sono indeciso fra queste e le conti roadattack2
aspetto di sapere come vanno
ps: ma hanno profilo a pera o tondo?
Claudio17 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 14:45   #3
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

Belle gomme, mi sorge solo un dubbio...
ha senso montarle adesso?

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
[...] Una importante novità è l’introduzione della tecnologia Michelin XST (X-SipeTechnology) rappresentata dagli intagli poco profondi e da alveoli, presenti sul battistrada. Questi intagli sono stati realizzati con l’intento di migliorare il grip della gomma su strade bagnate o anche solo umide. La loro presenza permette alla porzione di gomma a contatto con l’asfalto, sotto la spinta delle forze di contatto, di deformarsi creando una spigolatura che rompe il velo di acqua garantendo così il migliore grip possibile.[...]
Non è che andando verso la bella stagione e (si spera) non guidando continuamente sotto la pioggia la gomma si consumerà in modo da appianare questi "intagli poco profondi" e renderla così una gomma comune?
Quanto sono profondi questi intagli rispetto ai solchi profondi?
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 14:47   #4
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

Senza che legga tutto l'articolo sapete dirmi se sono sportive o sport tourer. Cioe ci si fa più di 12000km? Dovevo cambiarle anche io le mie bridgestone bt021invece mi hanno detto che vanno bene ancora per una stagione. Penso arriverò sui 18 19 kkm
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 14:57   #5
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
Belle gomme, mi sorge solo un dubbio...
ha senso montarle adesso?
Non è che andando verso la bella stagione e (si spera) non guidando continuamente sotto la pioggia la gomma si consumerà in modo da appianare questi "intagli poco profondi" e renderla così una gomma comune?
Quanto sono profondi questi intagli rispetto ai solchi profondi?
Ci ho pensato anche io quando le ho viste, mi son buttato lo stesso; tieni conto che hanno usato la base del Pilot Road 2 ed hanno apportato una miglioria, spero non sottraendo nulla alla gomma precedente, domani misuro la profondità dei solchi e ve la riporto!

@Claudio17:Queste gomme hanno una forma più tonda rispetto a quella delle conti road attak 2!

@Andrea87: Sono Sport-tourer(OT: per la durata le migliori che ho provato sono le metzeler Z6 13500 km, queste lo sapremo più avanti di che pasta son fatte)
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 14:58   #6
Claudio17
Registrato
 
L'avatar di Claudio17
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Siena
Età : 51
Moto: ER 6N bianca MY2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

dovrebbero esser sport touring!
Claudio17 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 15:33   #7
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

beh credo che la base di partenza sia decisamente buona... dopo un po' di sviluppo sopra non credo abbiano fatto uscire delle gomme scadenti...
è interessante, magari posta un po' le tue impressioni strada facendo... tenendo d'occhio per quanti km ti durano i solchini...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 17:55   #8
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

...non capisco.... fanno quest intagli minimi per avere un vantaggio solo...per i primi 5000 km su una gomma sportouring da almeno 12000 km...e poi? ti rimane semplicemente una pilot road 2 che hai pagato però da p road 3!!! mi ricorda un po quell'altra boiata delle pirelli angel
potenza del marketing....
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/11, 13:31   #9
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

Non voglio uscire dal discorso ma dico solo che le pirelli angel non sono una boiata per niente proprio. Per stare in tema a tutti coloro a cui interessa su molte riviste motociclistiche del mese di aprile mi pare parlano delle michelin pilot road 3
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/11, 14:47   #10
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Michelin Pilot Road 3

Andrea, forse Ken si riferiva (per il discorso Pirelli) al fatto del gioco dell'angelo che diventa demone col passare del tempo...per quanto riguarda questi Road3 effetivamente se l'ntaglio dura la metà della vita del pneumatico per metà della sua vita qual'è il beneficio?
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.