ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/10, 16:43   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Qualcuno usa ovi suite?!?

Espongo il problema: col mio nokia 5800 Xpressmusic mi connetto tramite usb in modalità pc suite al software ovi pc suite e funziona tutto fatta eccezione della sezione "strumenti/connetti ad internet" dove "connetti ad internet" rimane deselezonato e non cliccabile.

Io vorrei connettermi ad internet col pc tramite la connessione 3G del mio nokia, ma se non riesco a farlo vedere ad ovi non posso....

Ho voluto pure bypassare il problema con joikuspot, ma nulla pure lì, il pc mi trova la rete wireless ma non connette ad internet...

Mi sapreste aiutare?!?

Thanks...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/09/10, 06:37   #2
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

io facevo la stessa cosa col mio precedente nokia N82 pero tramite il vecchio pc suite in pratica il cellulare mi faceva da modem
poi ho tentato di farlo col nokia 5800 e nemmeno io ci sono riuscito
siccome era solo una prova della serie voglio solo vedere se son capace e non ne avevo bisogno ho lasciato stare ma sarei anch'io curioso di sapere come si fa
comunque secondo me il problema e scaricare i driver corretti cosa che avevo fatto con N82 ma che non ho trovato per il 5800
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/10, 07:34   #3
El Diablo Negro
Registrato
 
L'avatar di El Diablo Negro
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er6n Diablo Black & Red
Messaggi: 27
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

hai provato a configurare la sezione internet nelle impostazioni del programma?

Barra in alto>Strumenti>Opzioni>Connessione a Internet
El Diablo Negro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/10, 07:59   #4
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

prova a fare come dice el diablo e aggiungi una connessione remota, come numero di tel da chiamare metti *99# senza nome utente e password
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/10, 08:04   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

Q8 Ajeje. Devi aggiungere però una stringa per indicare il nome del server a cui collegarti, nel pomeriggio copio qui la stringa che ho aggiunto per collegare il server di Infostrada/Wind.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/10, 08:29   #6
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

Innanzitutto assicurati di avere i driver aggiornati, che trovi Per poter vedere il link devi essere Registrato

Poi la cosa che ti consiglio se non riesci a venirne a capo è di chiamare il centro assistenza del tuo operatore telefonico e

- farti mandare un sms autoconfigurante per la configurazione della connessione internet sul tuo telefonino
- farti mandare via email la configurazione per la connessione sul PC

queste operazioni spesso si possono gestire anche da internet senza sbattersi le @@ ad aspettare che l'operatore risponda.
Bye
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/10, 08:23   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

Sono stato in contatto parecchio con il centro nokia e nemmeno loro sanno risolvere il problema... Il mio problema è che sia ovi sia pcsuite non mi fanno cliccare la scritta "connetti ad internet"!!! Ho tutto aggiornato, sia sul telefono che sul pc, eppure quando win7 deve installare i driver x il modem del telefono non ci riesce. Ho scaricato il connectivity cable driver ma il driver installato è il più recente... Dall'assistenza mi dicono che stanno facendo prove di laboratorio e mi ringraziamo x aver segnalato il problema... PREGO!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/09/10, 09:14   #8
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

fai una provola: il driver è un eseguibile? se si facci tasto dx ,clicca su compatibilità e metti vista.
se non va rimetti come prima.

puoi provare anche a tirare dietro il registro a prima dell'installazione di ovi (prima fai un backup di ovi) e installi prima il driver del modem e poi ovi.
magari hai installato l'ovi dal cd incluso con il citofonino e non era compatibilissimo con 7, se tiri dietro il registro puoi provare ad installare l'ultima versione presa dal sito nokia.
(altra cosa.. hai disinstallato ovi, cancellato la cartella da programmi e reinstallato dopo il riavvio???? hai provato un deep reset del citofonino???)

come ultima cosa, trova un amico che ha un pc con 7 e riprova ^_^

hai capito tutto si???


[ps: a proposito di centro nokia.. dei geniacci,, il mio n97 min(ch)i(a) non si collega mai al gps, portato al centro nokia hanno detto che andava tutto bene, mi hanno detto che per farlo collegare devo stare "fermo" (un grande prodotto!!) un "pò" e poi va.
test fatto da me: collegato dopo 30 minuti alla finestra!!! grazie al piffero.. molto utile.. lasciato sul cruscotto da roma fino al lago di como, mai connesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! usato gps cartaceo, benzinai e passanti..]
__________________

Ultima modifica di ajeje; 27/09/10 a 09:20
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/10, 09:45   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

ajeje io con l'E71 ho avuto lo stesso problema lenito con un recente aggiornamento del software.

Se vuoi collegarti in fretta meglio una piazza allo scoperto lontano da cavi elettrici
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/10, 10:04   #10
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Qualcuno usa ovi suite?!?

(forse abbastanza ot)
Dopo 10 minuti alla piazzola dell'autogrill come un cretino con il tel in mano.. non si è collegato. Per fortuna l'ho pagato 49 euri.. (usando anche l'A-GPS, dicono che collegandoti a internet prende prima i sat, ma non è cambiata una cippa) aggiornato all'ultima versione brand 3. forse andrebbe sbrandizzato, ma devo aspettare i 2 anni del contratto..
Ma come cazpita puoi vendere un telfono con gps che non si collega
(fine - forse abbastanza ot)
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.