ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/10, 07:20   #1
mirkbike
Registrato
 
L'avatar di mirkbike
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Età : 54
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Coming out

Ciao ragazzi e ragazze,
ci ho pensato un po su, prima di aprire questa discussione.
Qualcuno mi conosce già qui nel forum e sa che sono gay ma l'intenzione di questo topic è un tantino diversa.
Vi chiedo: avete mai confidato qualcosa di importante di voi stessi ad altri e vi siete sentiti meglio?
Era più forte la paura del rifiuto o il desiderio di condividere per togliersi d'addosso il fastidio della menzogna?
A voi il prossimo passo.
Mirko

Ultima modifica di Mister Orange; 14/09/10 a 07:32
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/10, 07:23   #2
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: coming out

Rispetto Mirk, meglio la verità brutta o scomoda che sia che vivere di bugie.
Cià guagliò.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 07:36   #3
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Coming out

Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 08:43   #4
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da mirkbike Visualizza il messaggio
Vi chiedo: avete mai confidato qualcosa di importante di voi stessi ad altri e vi siete sentiti meglio?
Mirko
Spesso. Con le persone che sento vicine, il silenzio non mi ha mai portato qualcosa di buono... con gli altri, beh dipende forse a volte non vale la pena di mettersi tanto in gioco.

Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 09:07   #5
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Coming out

concordo con Dario anche se, un conto è sentire una persona vicina e quindi renderla partecipe di una "confessione" intima, un altro è capire la reazione che potrebbe avere. Insomma ognuno ha il proprio carattere, le proprie convinzioni. Io credo che se so che la persona "eletta" alla mia confessione non sia in grado di accettarla o di capirla o se il suo essere in disaccordo potrebbe provocare attriti nel nostro rapporto.. bè tanto vale tenerla per me. Poi ovviamente nei rapporti interpersonali ci sono mille sfaccettature.

La riflessione mi è venuta pensando a certe persone per carità bravissime, ineccepibili, altruiste e tutto ma con dei limiti mentali non indifferenti che non riescono ad abbattere. Nel caso specifico confessare l'omosessualità ad un amico che cadesse il mondo si deve sentire assolutamente virile e con il quale si ha un rapporto splendido e a cui si tiene.. bè dal mio punto di vista sarebbe non dico un errore ma sicuramente fonte di incrinatura nel rapporto.

Io mi sono capito ma si sa il mio italiano è... primordiale
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 09:23   #6
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Coming out

No Ruggè, non sei tu a scrivere in aramaico, siamo noi che ancora dobbiamo mettere mano alle droghe pesanti.....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 09:32   #7
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Coming out

non riesco a smettere aiuto!!!

mè oh si capiva.... un po'
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 09:39   #8
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
[...]
Nel caso specifico confessare l'omosessualità ad un amico che cadesse il mondo si deve sentire assolutamente virile e con il quale si ha un rapporto splendido e a cui si tiene.. bè dal mio punto di vista sarebbe non dico un errore ma sicuramente fonte di incrinatura nel rapporto.

Io mi sono capito ma si sa il mio italiano è... primordiale
permettimi di dire soltanto che il ragionamento è alquanto contorto per quanto riguarda il rapporto splendido con qualcuno che ti è mentalmente così distante...

per stare in tema: non ci sono regole in questi casi e non parlo solo della sfera sessuale, sentirsi a posto per scaricare un possibile fardello ad un altro non lo trovo corretto. una volta ho sentito "tu non chiedi e io non dico" a riguardo di domande/risposte "scomode". Se mi sei amico e mi chiedi qualcosa, io dovrò risponderti con sincerità ma se la mia risposta ti può "destabilizzare" allora non fare la domanda

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 10:04   #9
Manny
Registrato
 
L'avatar di Manny
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Roma
Moto: ER6n Nera 2010 + ER6n Verde 2008
Auto: auto?
Sesso: Femmina
Messaggi: 156
predefinito Re: Coming out

Personalmente credo che quella della verità, anche se non è mai semplice, sia sempre la migliore strada.

Puoi - e devi - sempre scegliere a chi vale la pena mostrarla, sicuro che se mai qualcuno rimarrà indietro è perchè non è stato abbastanza intelligente da apprezzare te, la tua lealtà ed il tuo essere speciale per lui/lei, qualsiasi sia la verità mostratagli/le.

E poi, non è vero che verità è sinonimo di onestà, buona fede e sincerità?!?! Lasciamo quindi i pregiudizi agli stolti e alziamo la testa perchè non c'è nulla da vergognarsi nell'essere semplicemente se stessi.
__________________
"La miglior distanza tra due punti è la curva"

Lamps
Manny non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/10, 10:09   #10
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Coming out

Quote:
Originariamente inviata da pizzo Visualizza il messaggio
permettimi di dire soltanto che il ragionamento è alquanto contorto per quanto riguarda il rapporto splendido con qualcuno che ti è mentalmente così distante...
mentalmente così distante solo su pochi argomenti... non mi sembra una giustificazione valida nel bollare un rapporto come scadente.. o no? il vero problema è il rimanere fissi sulle proprie convinzioni/limitazioni senza "comprendere" altri punti di vista. Ma ripeto ognuno ha i propri difetti/limiti.. Se non li accettassimo rimarremmo perennemente soli; non che sia malaccio, però...
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.