ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/07, 09:55   #1
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Libretti manutenzione & garanzia

ciao,

lo so, sono un babbo:

la settimana scorsa sono andato a ritirare la errina dal
concessionario, l'ho presa usata con pochissimi km.

Al momento di ritirarla il concessionario cerca il libretto di
manutenzione e quello della garanzia e non li trova.

Mi congeda con un: tranquillo, sono sicuramente in un cassetto
da qualche parte, li cerchiamo e te li diamo.

Epilogo: dopo 2 settimana ancora nulla...

Secondo voi cosa posso fare?

grazie dei consigli...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/01/07, 21:24   #2
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner
Se può esserti utile, al posto del libretto d' uso e manutenzione, io ti consiglio Per poter vedere il link devi essere Registrato, che contiene tutto sull'errina.


Ciao
Road.Runner, a parte che quello che consigli è a pagamento, ma di certo non serve all'amico Gunslinger77, che si chiede che fine abbiano fatto i suoi documenti??? Tranquillo il concessionario se ne farà avere delle copie, quello di manutenzione servirà a "poco", quello su cui devi insistere è quello della garanzia, ti servirà anche per vedere se sono stati effettuati i tagliandi. Insisti
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 08:29   #3
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie donovan,
in effetti, dopo numerose telefonate a vuoto,
penso che dovrò fare una visita vis-a-vis
giusto per chiarire.

Il libretto di garanzia è fondamentale, certo,
ma anche il manuale di manutenzione,
xchè credo che in caso io volessi vendere la moto,
dovrebbe far parte del pacchetto.

che dire? vedremo come andrà a finire.

Di certo casomai continuassero a fare gli gnorri,
non penso mi farò scrupolo di fare nomi e cognomi
qui in pubblico
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 09:23   #4
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto donovann,
Quote:
Di certo casomai continuassero a fare gli gnorri,
non penso mi farò scrupolo di fare nomi e cognomi
qui in pubblico
credo che una regola del forum sia quella di fare SOLO pubblicità positiva ai concessionari e non il contrario quindi, occhio (i moderatori sono sempre dietro l'angolo e ci osservano! )
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/07, 09:37   #5
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh ma non è questione di pubblicità positiva o negativa
è questione di mettere in guardia le persone da comportamenti
non proprio chiari da parte di venditori + o meno senza scrupoli.

Prima di fare il nome del concessionario cmq sto aspettando di vedere
quello che succede. Al momento cmq posso dire che sn stati molto
gentili per telefono, ma che in due settimane non è cambiato nulla.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 10:03   #6
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

continua la mia mini epopea:

il concessionario A (quello da cui ho comprato la moto usata)
continua a rimbalzarmi telefonicamente ed a fare orecchie da mercante
(pur avendomi venduto la moto senza controllare prima di avere tutti i pezzi).

Pur senza rinunciare a litigare con A, ho chiamato in kawasaki italia per trovare una
soluzione.

Risposta: il manuale di uso e manutenzione è considerato PEZZO DI RICAMBIO e
può essere ordinato in qualsiasi momento (mi dissero al presso di 30 euri).
Il MANUALE DI GARANZIA invece deve essere richiesto da un concessionario ufficiale Kawa
che poi si preoccupa di completare tutti i campi necessario (qui il oncessionario disse aggratis).

Soluzione: in occasione del tagliando dei 1000km andrò dal mio amico concessionario B
(dal quale mi servo felicemente da 4 anni) e chiederò il sostitutivo del libretto di garanzia.

Domandune per i mod: X ora li chiamo concessionario A e B, ma vista la differenza di servizio
offerta nei due casi non mi spiacerebbe fare nomi, giusto per capire a chi fare attenzione e di chi fidarsi...

ultima postilla: domani ritelefono ad A per sapere di sti benedetti libretti come da loro richiesto...
vediamo chi si inventano!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/07, 09:39   #7
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nessuna nuova sul fronte occidentale:

all'ennesima telefonata al concessionario (anche un pò alterato),
nonostante sia passato un mese esatto dall'acquisto della moto,
mi sono sentito rispondere che l'impiegata preposta se ne era andata
e quella nuova ha bisogno di altro tempo per capire il problema.

Il problema è che hanno venduto una moto senza curarsi di appurare
se avevano in casa il libretto di garanzia e manutenzione...

che amarezza
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/07, 21:11   #8
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Epilogo della faccenda...

Un libretto si, un libretto no.

Almeno della garanzia, dopo DUE mesi di telefonate settimanali,
ho un duplicato. Di quello di uso e manutenzione un plico di FOTOCOPIE.

Alla mia indignazione e vaga in****atura, è accorso il proprietario del
concessionario, il quale, invece di scusarsi di aver venduto una moto
senza curarsi di controllare la presenza dei libretti o anche solo di informarmi
PRIMA dell'acquisto, ha iniziato a farmi notare quanto fosse stupido la mia pretesa di
avere il libretto e di come mi AVESSE FATTO UN FAVORE a vendermi la moto
usata facendomi risparmiare 1000 euro.

In dieci minuti, non una scusa, non un minimo di comprensione.
Anzi, l'unica cosa fatta è stata quella di allontanarmi dal negozio per non
farsi sentire da altri.

Una domanda: ma sono io che mi impunto per una fesseria o accidenti
sto concessionario la fa parecchio sporca?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/07, 22:46   #9
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Una risposta:
Hai ragione tu, non il conce.

Se non ricordo male, sul ibretto, c' è scritto che è parte integrante del veicolo e che lo deve seguire per i vari proprietari.

Se il "simpaticone" ti ha fatto un favore a venderti la moto usata, te l' ha venduta senza un pezzo (il libretto), sarebbe da chiedergli indietro una parte dei soldi o fargli causa.
Ma visto che non mi sembra un tipo ragionevole perderesti solo tempo....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/07, 08:53   #10
Gunslinger77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche xchè il libretto costa 30 euro ed è considerato
pezzo di ricambio.

Cmq non è tanto per il prezzo, quanto per il comportamento
del titolare, il quale non solo non si è scusato ma ancora
si è messo a trattarmi con arroganza e supponenza.

Ok, la moto è usata, ma non mi pare il caso di trattarmi come un
cliente di serie b...

L'unica cosa che mi è rimasta è una certa amarezza per la mia
scelta di rivolgermi a loro...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.