ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/10, 17:27   #1
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Forcellone posteriore: come smontarlo?

Ho cercato bene prima di aprire il topic...

Eccomi, si avete capito bene questo pazzo sta per smontare il forcellone posteriore da solo, se va bene mi faccio aiutare da un amico.

Ho guardato e riguardato la mia motina per cercare di capire come fare, non sembra difficile. Ho visto anche una specie di guida su z-italia, lì però è più facile...

Il perchè? Devo cambiarlo perchè sono uno dei pochissimi che hanno dimenticato il bloccadisco, e spostando la moto a mano nel garage ho causato una piccola ammaccatura che a quanto pare influisce e come sull'equilibrio della mia moto, ne ho parlato qui:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Allora, l'unico problema, dopo aver capito che alzare la moto su due cavalletti non è difficile...rimane la catena, va smontata ed io non ho lo smagliacatena. C'è qualcuno a Roma e dintorni che ce l'ha da prestarmelo?E' facile da usare...o finisco per comprarne una nuova?

Accetto qualsiasi consiglio su come procedere per lo smontaggio e rimontaggio del forcellone, sono sicuro che non sono l'unico matto (o pollo...) che lo deve fare...qualcuno di voi l'ha già fatto?

HELP ME!!!

p.s.: il ricambio per mia fortuna l'ho comprato usato su ebay U.K. 80 Euro spese di spedizione comprese, è proprio quello della 2008 del colore che mi serviva, l'ho controllato bene, ed è proprio nuovo, nè graffi particolari o pieghe...nuovo costava 500 euro, vale comunque la pena provare, se va bene ho risparmiato un po', nooo???

Ultima modifica di gianluca2512; 19/04/10 a 17:46
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/04/10, 18:27   #2
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Forcellone posteriore: come smontarlo?

Innanzitutto hai bisogno di un qualcosa per tenere il motore/marmitta, il cavalletto posteriore prende nei nottolini del forcellone.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/04/10, 18:47   #3
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forcellone posteriore: come smontarlo?

Si lo so, il sistema che userò per tenere su la moto sarà questo...anche la nostra moto ha la possibilità di far passare una barra di ferro attraverso il telaio...

questa è una Z-1000 modello "vecchio" con scarico 4 in 1.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1.jpg
Visite: 230
Dimensione:   129.2 KB
ID: 14352  
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/10, 20:10   #4
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Forcellone posteriore: come smontarlo?

scusa ma perchè devi smontare la catena?togli la catena dalla corona,togli la ruota,smonti il forcellone e lo sfili lateralmente in modo che riesci a tirare fuori il braccio circondato dalla catena
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/04/10, 22:41   #5
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Forcellone posteriore: come smontarlo?

Esatto Danilo ha ragione dopo tutto lo hanno fatto nella moto nella foto qui sopra una volta che sviti la tuota l'avvicini il più possibile in modo da allentare la catena
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/10, 09:14   #6
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forcellone posteriore: come smontarlo?

Appunto nella foto preciso che è una Z-1000 che ha un forcellone diverso dal nostro...lì si può fare, sulla nostra no!!!Guardate bene il percorso che fa la catena sull'Er-6 e poi capirete.

Praticamente passa in un triangolo e quindi non si può sfilate, ma si deve aprire e richiudere su quello nuovo...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forcellone, posteriore


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.