ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/10, 23:43   #1
tdi160cv
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Ducati 848
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

Ciao ragazzi ,

sono approdato su questo forum per alcuni consigli da parte vostra.
Ho 35 anni , vado in moto da quando ne avevo 14 , sono l'admin di ninja-italia.it e quindi capirete che target di moto puo' interessarmi maggiormente.
Attualmente dopo diverse moto tra cui ovviamente una sv , una ninja , un v-strom 1000 circolo con una Ducati 848. Moto stupenda sotto tutti i punti di vista ... ha pero' un problema , troppo scomoda e assolutamente ingestibile nel traffico ...
quindi la uso davvero poco , in un anno e mezzo ho percorso 5000 km ... una miseria.
Circolo sempre solo perchè la zavorra non ci sale nemmeno per sogno , 1.80 di altezza , ergo ideale per la pista e STOP !
Stavo quindi valutando di cambiarla ... ci sarebbero alternative davvero interessanti come 1200 gs , multistrada nuova , f800 r , ma personalmente dopo aver speso l'impossibile per la ducatona ho deciso che di soldi non ne voglio tirare piu' fuori. voglio una moto onesta , che costi il giusto ma che mi permetta di spostarmi sia la domenica solo sui costi e in futa nonchè mi permetta di montare due borse e macinarmi qualche centinaio di km con la zavorra.
Per questo pensavo ad una er6-f 2009/2010
Non avendola mai provata non so che aspettarmi quindi chiedo a voi ...
Unica nota è che ho avuto moto di provare per un giorno la versys e tranne per il fatto di avere un cambio abbastanza scadente , per il resto la trovai onesta con un motore davvero divertente ! Pochi cavalli ma assolutamente godibili ovunque ... peccato non mi piaccia minimamente a livello estetico al contrario dell'er6.

Attendo quindi i vostri consigli o comuqnue una dritta.

p.s. fondamentale che in qualche modo la moto scenda bene in piega senza problemi e che impenni !


ciao ragazzi !
tdi160cv non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/10, 23:53   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

ciao posso dirti che la nostra è una moto sottovalutata dal motociclista più esperto e smaliziato...ma posso assicurarti che gente che ha passato gli -anta dopo aver provato la mia ci ha fatto un pensierino...
è godibile nel traffico...digerisce bene il passeggero..e anche il passeggero la digerisce bene..è parca nei consumi e ha costi di gestione piuttosto limitati..anzi per te che scendi da una ducati ti sembrerà un sogno pagare 100 € il primo tagliando...
è una moto onesta che non disdegna le strade tutte curve..anzi con la sua leggerezza e il motore piccolo ma godibile...ti sembrerà uno scherzo portarla a spasso nelle curve...
magari sospensioni e freni non ti sembreranno all'altezza..ma con pochi euro la migliori di molto sia come sospensioni che come freni...
a livello di in mani esperte...è molto divertente...
e poi la F 2009/2010 è bellissima...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 00:05   #3
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

Ciao e ri-benvenuto!

Ovviamente chiedere come va l'ER-6F su er6italia è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono ma cercherò di rimanere imparziale (dall'alto della mia vaaaaaaaaaastiiiiissima esperienza, sì sì ).

La Errina è una moto estremamente onesta, costa il giusto per quello che offre, e poco in termini di manutenzione. Ha un bel motorino (che leggo hai provato sulla Versys) ed è estremamente versatile, nonché comoda e ci monti tranquillamente valigie o borse e bauletto.

E fin qui, la F sembra la concorrente ideale. Ma (c'è sempre un ma...) un paio di difettucci li avrebbe: sospensioni e freni. Se per un pivello come me, le forcelle standard della F '08 sanno già di burro, non oso immaginare cosa saranno nelle mani di un esperto come te, abituato a supersportive dal costo più che doppio rispetto alla nostra moto. Certo, sulla '09-'10 le hanno un pò indurite, ma non so quanto la situazione sia migliorata sinceramente..
Stesso discorso per i freni; io però ho ancora le pastiglie di serie ma probabilmente cambiandole e mettendo i tubi in treccia qualcosa migliorerà!

Per quanto riguarda scendere in piega sì, magari con delle gomme sportivette e non dovresti avere problemi da questo punto di vista. Sì, s'impenna, ma solo in pista

Quindi riassumendo sarebbe la moto ideale per l'utilizzo che vuoi farne: valuta bene però se sospensioni e freni non sono troppo da "entry level" per te; magari metti in conto qualche soldino per queste modifiche.
Tutto sommato ci sono alcuni utenti che sono passati da supersportive alla Errina o Effina e ce l'hanno fino adesso, quindi suppongo si saranno trovati bene

Ma ho già scritto troppo, faccio spazio a chi è più esperto di me



--

edit: ovviamente in 3 righe Danilo è stato molto più esaustivo di me
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel

Ultima modifica di murtle; 01/04/10 a 00:08
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 00:51   #4
tdi160cv
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Ducati 848
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

grazie ragazzi dei consigli ... be che dire per quanto riguarda le sospensioni diciamoci le cose come stanno ... per la strada spesso e volentieri risultano piu' performanti delle sospensioni medie che delle sospensioni da pista di qualità ...
Se ci devo fare del turismo a medio raggio con delle sgroppatine in giro per i costi garantisco che un avantreno granitico rompe solo le scatole e ti fa pentire di quello che hai preso.
Chiaro a tutto c'è un limite logicamente !
tdi160cv non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 10:45   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

Q8 chi mi precede, secondo me la moto vale tutti gli euro che costa. Con pochi e mirati upgrade (manubrio, freni, sospensioni) riesci ad avere una moto secondo me molto divertente (se ti impegni i traversi li fai comunque ) ma comunque gestibile in tutte le situazioni (coppia, viaggio, etc).

Tieni presente una cosa: adesso hai "150CV ingestibili" e ne rimpiangi "70 gestibili"... se non sei più che convinto ti troverai con 70 gestibili a rimpiangere i 150 ingestibili
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 11:12   #6
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Tieni presente una cosa: adesso hai "150CV ingestibili" e ne rimpiangi "70 gestibili"... se non sei più che convinto ti troverai con 70 gestibili a rimpiangere i 150 ingestibili
Quoto questo ragionamento.
Una cosa però la devo aggiungere: in passato abbiamo visto che l'equilibrio e la versatile sfruttabilità della Er-6 (N o F, è lo stesso) permette ad un buon manico di dare mooolto filo da torcere a fior di supersportive maggiorate, su percorsi misti.
A buon intenditor....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 12:46   #7
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

Posso aggiungere che non sono valentino ma me la cavicchio con la moto...proprio qualche giorno fa precisamente domenica ritornando dal mio solito giro mi imbatto in 4 moto stradali 600cc ..anno provato ad andarsene ma gli ho dato del filo da torcere fino all'ultimo...............
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 12:51   #8
tdi160cv
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Ducati 848
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

be in realtà una 848 di cavalli sulla carta ne ha 135 , ma non è tutto oro quel che lucica ...

si la moto va tanto è stilisticamente stupenda , ma proprio per il fatto di avere una moto estrema la lascio in garage la maggior parte dei giorni che potrei usarla.

Impensabile usarla in estate per andarci al lavoro , si arriva in ufficio grondanti di sudore dal caldo che sviluppa e dagli indumenti tecnici che un missile obbliga a mettere , le braccia a pezzi in quanto nel traffico si fa davvero fatica , quando esco tocca uscire da soli lasciando a casa la signora , è un mezzo che mangia gomme come fossero pane , non consente alcun trasferimento autostradale per via dell'inutile protezione dall'aria e via dicendo ...

Ergo magari si potrebbe rimpiangere la potenza ma è piu' probabile che sarebbe compensata da un fribilità pressochè totale !

Vorrei solo provarne una , ma di concessionari che permettono una prova su strada non se ne parla minimamente ... uff
tdi160cv non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/10, 18:27   #9
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

Vedrai che ci saranno gli open day ad aprile o maggio. Al max chiedi di provarne una usata e poi la compri nuova (il conce non se la prenderà di certo..).
Comunque concordo con te: sarà anche un passaggio verso il basso, da 848 a er6, ma il risparmio che ne avrai unito al maggiore utilizzo ti ripagherà alla grande..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/10, 06:46   #10
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Ci sto pensando , vi spiego il motivo e attendo i vostri consigli !

[QUOTE=tdi160cv;385477]be in realtà una 848 di cavalli sulla carta ne ha 135 , ma non è tutto oro quel che lucica ...

si la moto va tanto è stilisticamente stupenda , ma proprio per il fatto di avere una moto estrema la lascio in garage la maggior parte dei giorni che potrei usarla.

Impensabile usarla in estate per andarci al lavoro , si arriva in ufficio grondanti di sudore dal caldo che sviluppa e dagli indumenti tecnici che un missile obbliga a mettere , le braccia a pezzi in quanto nel traffico si fa davvero fatica , quando esco tocca uscire da soli lasciando a casa la signora , è un mezzo che mangia gomme come fossero pane , non consente alcun trasferimento autostradale per via dell'inutile protezione dall'aria e via dicendo ...

Ergo magari si potrebbe rimpiangere la potenza ma è piu' probabile che sarebbe compensata da un fribilità pressochè totale !


DI dove sei .....potrei farti provare la mia a patto che mi fai provare la tua....
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.