ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05/08/11, 15:21   #1
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Frenata col posteriore lunghetta, tengo o cambio?

Buona sera gente
Mi avevate avvertito che l'Errina frenava lungo ma non mi aspettavo così tanto... Ieri ero in extraurbano ed un'auto, in direzione opposta, sorpassa invadendo la mia corsia... Inchiodo affondando il posteriore premendo anche l'anteriore (ma modulandolo, nonostante ho l'ABS sono abituato a frenare così per non far partire l'anteriore).
Nonostante ho sentito la moto sballottare qua e la, la frenata è stata a dir poco lunga. (e per i maliziosi: non andavo a 120 orari )

A questo punto mi sono sorti un pò di dubbi... Ok, può essere la mia moto che ha i dischi/pastiglie da cambiare, ma dubito che il conce non me l'abbia detto un mese fa' quando l'ho acquistata. E' più probabile che sia la normale frenata dell'Errina...

Pensavo quindi di intervenire in qualche modo, cambiando per esempio le pastiglie. Cambiare il disco mi sembra assurdo, dato che credo sia a posto. Cambiare i tubi dubito che mi diano un grande differenza di frenata... Però la mia esperienza viene dalle 4 ruote, dove sono grande appassionato. Con le 2 ruote ho poco a che fare... Voi che ne saprete sicuramente di più, cosa mi consigliate?

Cambio qualche componente?
Magari posso intervenire su qualche configurazione della moto senza fare acquisti?
Oppure lascio tutto com'è, che rischio solo di squilibrare la moto? (infondo, forse, se le hanno fatto una frenata lunga un motivo ci sarà)
__________________
"μέσον τε καὶ ἄριστον"; trad.: il mezzo è la cosa migliore.
Cit. Aristotele

Ultima modifica di CoreVD; 05/08/11 a 15:26
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.