ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/06/09, 11:43   #21
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Helios non è vero che deve farlo solo chi ti ha venduto la moto.
Secondo me, nessuno vuole prendersi questo incarico perchè, è più il tempo che si perde tra scartoffie e motorizzazione che altro...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/06/09, 11:51   #22
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Helios prova a buttagliela li che ti occupi te ad andare a fare il collaudo e che loro devono solo fare il lato meccanico e della prenotazione.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 12:07   #23
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Oppure chiama la Kawa e chiedi chi è abilitato in Puglia perché Tizio, Caio e Sempronio si rifiutano di farlo
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 13:01   #24
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Ripotenziamento legale

Beh raga, la faccenda del ripotenziamento è complessa ma solo in termini burocratici, il mio conce, dove ho preso la moto esattamente 7 giorni fa, mi ha detto che nel giro di 2 settimane la moto è ripotenziata e posso circolare (ovviamente con le carte che attestano che sono in attesa di collaudo), mentre per la motorizzazione è un'altra storia, li i tempi si allungano, ma alla fine che vi importa? Basta che potete circolare

Il depotenziamento consiste (se fatto bene) in una vite che limita l'apertura del gas, e di uno spinotto posto sotto la sella, precisamente guardando da dietro sul lato sinistro sotto al maniglione passeggero (ho gia tolto), metre il blocco sul gas ho paura a toglierlo... metti che mi fermano secondo voi i carabinieri come se ne possono accorgere?? Cioè se pensiamo bene, ti possono dire "le 600 hanno il blocco sul gas" ma è la loro parola contro la vostra, basta prendere in esame la suzuki gsr600 e ha solo il blocco sulla centrilina, e lo stesso vale per la gsx-r 600... secondo voi se ne possono accorgere??

Per precisare ai modder, la mia moto è depotenziata, e ho intenzione di lasciarla cosi per 2 anni...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 13:54   #25
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Ripotenziamento legale

ma scusate ragazzi non posso fare io il ripotenziamento e dichiarare alla motorizzazione che l ho ripotenziata?? se invece non lo faccio, cavoli miei ovvio, continuo a pagare per la moto depo, ma se mi beccano con la moto a piena potenza sono cavoli amari
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 14:06   #26
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
ma scusate ragazzi non posso fare io il ripotenziamento e dichiarare alla motorizzazione che l ho ripotenziata?? se invece non lo faccio, cavoli miei ovvio, continuo a pagare per la moto depo, ma se mi beccano con la moto a piena potenza sono cavoli amari
Non è che devi dichiarare alla motorizzazione che hai fatto, semplicemente si tratta di fare le cose in regola ossia rifare collaudare la moto con conseguente emissione di un nuovo libretto di circolazione, come già scritto qui e nel topic che parla delle moto depotenziata in caso di controlli c'è il rischio che ritirino il mezzo e in caso di incidente (sgrat) l'assicurazione potrebbe non pagare il danno. Vale la pena rischiare?

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Il depotenziamento consiste (se fatto bene) in una vite che limita l'apertura del gas, e di uno spinotto posto sotto la sella, precisamente guardando da dietro sul lato sinistro sotto al maniglione passeggero (ho gia tolto), metre il blocco sul gas ho paura a toglierlo... metti che mi fermano secondo voi i carabinieri come se ne possono accorgere?? Cioè se pensiamo bene, ti possono dire "le 600 hanno il blocco sul gas" ma è la loro parola contro la vostra, basta prendere in esame la suzuki gsr600 e ha solo il blocco sulla centrilina, e lo stesso vale per la gsx-r 600... secondo voi se ne possono accorgere??

Per precisare ai modder, la mia moto è depotenziata, e ho intenzione di lasciarla cosi per 2 anni...
Marchetiaz e Giola si sta andando un pò fuori topic, vi rispondo velocemente poi ti rimando a Per poter vedere il link devi essere Registrato topic dove trovate dentro tutte le risposte a questi dubbi.
In caso di controlli, se hai di fronte l'agente che ne sa, ti controllano subito se hai la vite o meno che da quel che so è l'unica modifica che controllano oltre ovviamente le carte e ricorda anche che la targhetta sul telaio è diversa per una moto depo rispetto ad una normale quindi è facile che si accorgano anche da li. Detto questo vi chiedo cortesemente di tornare in topic ovvero cosa e come fare per riportare la moto a potenza normale
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 14:18   #27
HeliosPhoenix
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bari
Età : 36
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 133
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Helios non è vero che deve farlo solo chi ti ha venduto la moto.
Secondo me, nessuno vuole prendersi questo incarico perchè, è più il tempo che si perde tra scartoffie e motorizzazione che altro...
è molto probabile! :-(

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Helios prova a buttagliela li che ti occupi te ad andare a fare il collaudo e che loro devono solo fare il lato meccanico e della prenotazione.
l'ho fatto... sembra non cambiare nulla! tenterò nuovamente... altrimenti dovrò passare alle maniere forti suggerite da PHOS...


Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Oppure chiama la Kawa e chiedi chi è abilitato in Puglia perché Tizio, Caio e Sempronio si rifiutano di farlo
HeliosPhoenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/09, 09:47   #28
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Allora aggiornamenti.

Due settimane fa ho portato in officina la moto per eseguire il lavoro di sblocco il tutto fatto in mezza giornata e mi hanno consegnato le carte in regola per andare in motorizzazione. Nulla osta, autocertificazione dell'officina e prenotazione tramite agenzia per un costo totale di 150€.

Stamattina appuntamento alle 9 presso la motorizzazione di Varese e ovviamente mi trovo il mega temporale di turno arrivo la abbastanza bagnato nonostante l'antipioggia, scintilla testimone , arrivo la e la guardano e il tizio simpatico "qualsiasi cosa devi fare non va bene per la targa quindi sei rimandato"

In sostanza il portatarga aftermarket più luce targa e frecce deve essere per forza originale pena appunto il rifacimento del collaudo poi ho chiesto di controllare se il resto andava bene per evitare di andare su un'altra volta per sentirmi dire che non va bene. Bene hanno avuto un po da dire sugli specchietti perchè bla bla sembrano tarocchi bla bla MA i codici che ci interessano ci sono quindi possono andare e ho chiesto giusto per se il manubrio andava o meno e risposta dell'ingegnere di turno "non entriamo proprio nel particolare, va bene" bha. Quindi ricapitolando il fenomeno che ha guardato per primo ha segnato sul foglio da rivedere per la targa non regolamentare (è inclinata giusta ma vabbè) e gli specchi anche se il cervellone dopo ha detto che va bene. Sicuramente devo rimettere il blocco posteriore originale e a sto punto ripiazzo su gli specchi originali cosi ho una possibile rogna in meno. La cosa buona è che una volta risistemata posso andare su senza appuntamento e senza altre spese nella speranza che non rompono le pelotas un'altra volta.

__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/09, 11:40   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Ripotenziamento legale

'azz mi spiace.

Non ti resta che rimettere tutto e aspettare il prossimo giorno di pioggia
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/09, 12:00   #30
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ripotenziamento legale

Solidarietà ...

Chissà cosa troveranno la prossima volta ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.