ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/08/10, 22:33   #1
franco
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Langhirano(Pr)
Età : 45
Moto: er-6n
Messaggi: 20
predefinito Problema sterzo dopo caduta.Urgente

Ciao a tutti.Poco più di due mesi fa son caduto con la mia errina eho riportato la frattura del perone sx che solo ora mi permette a stento di camminare con le mie gambine.Il mio primo pensiero è stato riparare la passione della mia vita.
Ho smontato il fianchetto sinistro,la pedana del cambio e la leva frizione,mentre la piastra della pedana sinistra è risultata bloccata e pertanto non mi è stato possibile smontarla.
Dopo aver ordinato alcuni pezzi al mio rientro a casa e dopo aver pulito e tirato a lucido la moto(mi è quasi caduta a causa delle mie condizioni)noto che lo sterzo nella rotazione verso sinistra ruota maggiormente,così tanto da sfiorare il serbatoio.
Adesso, il manubrio sembra dritto e visto che la moto ha riportato danni lievi vista la bassissima velocità ed essento praticamente scivolata.
Chiedo a voi che avete maggior esperienza se potrebbero subentrare danni non visibili ad prima vista e cosa potrebbe essere.
franco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/08/10, 22:42   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Problema sterzo dopo caduta.Urgente

se si è trattato di una scivolata a bassa velocità nel 99% dei casi, uno dei due:
- piastre forcella svergolate.
- manubrio piegato.

in pratica una stupidaggine, non più di 40 euro di danno per un manubrio nuovo o per pagare la manodopera per riaddrizzare le piastre, se non sai come farlo da solo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 23:17   #3
franco
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Langhirano(Pr)
Età : 45
Moto: er-6n
Messaggi: 20
predefinito Re: Problema sterzo dopo caduta.Urgente

No,non so farlo,e credo siano le piastre visto che il manubrio non presenta anomalie il che è strano visto che monto un rizoma piega media che dovrebbe essere meno robusto dell'originale .Ma visto che disto 25 km dalla concessionaria più vicina è sicuro metterla su strada?
franco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 23:36   #4
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Problema sterzo dopo caduta.Urgente

Se hai le piastre svergolate la moto tirerà da una parte, non è il massimo, ma con un pò di attenzione e la debita velocità non dovresti avere problemi.
Se è il manubrio piegato, allora puoi cambiarlo anche da solo, troverai alcuni topic a riguardo, è un'operazione molto semplice.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.