ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Problema sterzo dopo caduta.Urgente (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11653)

franco 03/08/10 22:33

Problema sterzo dopo caduta.Urgente
 
Ciao a tutti.Poco più di due mesi fa son caduto con la mia errina eho riportato la frattura del perone sx che solo ora mi permette a stento di camminare con le mie gambine.Il mio primo pensiero è stato riparare la passione della mia vita.
Ho smontato il fianchetto sinistro,la pedana del cambio e la leva frizione,mentre la piastra della pedana sinistra è risultata bloccata e pertanto non mi è stato possibile smontarla.
Dopo aver ordinato alcuni pezzi al mio rientro a casa e dopo aver pulito e tirato a lucido la moto(mi è quasi caduta a causa delle mie condizioni)noto che lo sterzo nella rotazione verso sinistra ruota maggiormente,così tanto da sfiorare il serbatoio.
Adesso, il manubrio sembra dritto e visto che la moto ha riportato danni lievi vista la bassissima velocità ed essento praticamente scivolata.
Chiedo a voi che avete maggior esperienza se potrebbero subentrare danni non visibili ad prima vista e cosa potrebbe essere.

Urano 03/08/10 22:42

Re: Problema sterzo dopo caduta.Urgente
 
se si è trattato di una scivolata a bassa velocità nel 99% dei casi, uno dei due:
- piastre forcella svergolate.
- manubrio piegato.

in pratica una stupidaggine, non più di 40 euro di danno per un manubrio nuovo o per pagare la manodopera per riaddrizzare le piastre, se non sai come farlo da solo... :ok

franco 03/08/10 23:17

Re: Problema sterzo dopo caduta.Urgente
 
No,non so farlo,e credo siano le piastre visto che il manubrio non presenta anomalie il che è strano visto che monto un rizoma piega media che dovrebbe essere meno robusto dell'originale .Ma visto che disto 25 km dalla concessionaria più vicina è sicuro metterla su strada?

Zaier 03/08/10 23:36

Re: Problema sterzo dopo caduta.Urgente
 
Se hai le piastre svergolate la moto tirerà da una parte, non è il massimo, ma con un pò di attenzione e la debita velocità non dovresti avere problemi.
Se è il manubrio piegato, allora puoi cambiarlo anche da solo, troverai alcuni topic a riguardo, è un'operazione molto semplice.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.