ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/11/09, 18:35   #311
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da mav80 Visualizza il messaggio
Per caso avete delle foto laterali di un manubrio piega bassa montato sull'errina? Cambia molto l'estetica?

Saludos
Come gia' postato da me e da altri in questo topic piu' e piu' volte vedresti che la moto con un piega bassa si presenta cosi' Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato.........

I topic esistono per essere consultati
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/11/09, 19:02   #312
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Manubrio Rizoma

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
La Rizoma produce 2 modelli di manubrio....
il primo è a sezione variabile 22-29mm di larghezza 725 mm con alzata di 89mm
il secondo è il classico manubrio da 22 mm di larghezza 730 mm con alzata di 73 mm

ma allora 34, il classico di rizoma e' piu alto di valtermoto piegamedia? 73>65
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/09, 10:07   #313
mav80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Chiedo scusa, ma spesso faccio difficoltà a trovare le info sul forum e soprattutto le foto. comunque grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/09, 23:13   #314
ale
Registrato
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: er6f
Messaggi: 6
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Salvea tutti... è la prima volta che scrivo...
Io ho da un anno la er6f versione 2008. è la mia prima moto e c'ho preso molta confidenza... ora mi piacerebbe cambiare manubrio, ma non vorrei mettere un piegabassa, ma un semimanubrio.
Quale mi consigliate? e qualcuno di voi l'ha già messo? se si potrei vedere delle foto?
Grazie...
ale non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/09, 08:13   #315
mav80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Buondì!
Io alla fine, in accordo con il meccanico, invece di sostituire il manubrio che mi avrebbe pregiudicato un pò la sterzata ho deciso di far sfilare di 5 mm. per parte gli steli. Stasera porto la moto in officina e poi vi farò sapere.

Buona giornata a tutti!

  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/09, 15:51   #316
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Bhe' , sono due cose completamente differenti.........sfilere le forcelle con un manubrio di serie mi sembra un po' una pirlata.......

Il fatto che con un piega bassa/media cambi la postura (e secondo me decisamente in meglio), sfilando le forcelle cambi le quote ciclistiche della moto.......

Come minimo rischieresti di sentire alle basse velocita' lo sterzo "chiudersi" ed alle alte velocita' perdi in stabilita' ......... l'unico miglioramento percebibile e' la reattivita', cosa che confrontata ai difetti non mi sembra cosa buona e giusta, anche perche' la nostra moto mi sembra gia' abbastanza reattiva........
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/09, 08:02   #317
mav80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Beh ho sentito e visto sui forum 10000 pareri spesso anche contrastanti sui manubri ecc ecc..... quindi per questa volta ho provato a fidarmi del meccanico...poi se non dovessi trovarmi bene, faccio sempre in tempo a rimettere tutto come prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/09, 11:19   #318
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
domanda: ma la ER-6F (io ho la 2009 quindi posso parlare solo per quel che mi riguarda) ha già la piega-media? Perchè guardando in giro non noto differenza tra il mio originale e la piega media...e poco-poco anche rispetto alla piega-bassa (foto troppo piccole per confrontare).
So che la 6F è puntata in avanti e, da specifiche sul depliant, c'è scritto che ha il manubrio riabassato di 3cm, il che significa che rispetto al piega-alta, delle 6N, io ho il piega-media?

Mettendo il piega-bassa darebbe fastidio alle carene della mia 6F?

grassie
Leggendo il topic NON ho trovato risposta a questa domanda (mi è sfuggita??).

Mi interessa parecchio dato che a breve sarò proprietario di una F e ho sempre prediletto le SS proprio per la Postura ...
Ovvio che prima di cambiare provo l'originale!

è possibile vedere anche delle foto con un manubrio basso su una ER-6f del 2009?

__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 19:58   #319
Liga_86
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Età : 37
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto. Ho acquistato un manubrio WRP piega bassa per sostituire l'originale della ER6N 2009. Durante il montaggio, il meccanico (nonchè concessionario kawasaki) si è dovuto fermare perchè questo manubrio è circa 1mm più piccolo di diametro dell'originale, "ballando" quindi nei supporti (21,81mm del WRP contro i 22.57 dell'originale kawa 2009). Chiedo una cosa, a livello di dimensioni di manubrio, tra il 2009 e le versioni precedenti cambia qualcosa? nessuno ha montato un manubrio WRP sulla 2009? se qualcuno avesse un calibro centesimale, non è che potrebbe misurarmi il diametro del manubrio originale specificando l'anno della moto? questo per capire se tra le varie annate cambia qualcosa!
Ora mi domando, come fare a montare questo manubrio ed evitare di cacciare 40 euro?

Grazie!
__________________
La mia errina
Liga_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:24   #320
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Prendi una vecchia camera d'aria da bicie tagliane due o più anelli a seconda dello spessore di cui hai bisogno e mettili dentro ai supporti manubrio, così otterrai anche un'effetto "silent block".
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.